Passione RUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedexx81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grohmann @ 17/2/2008, 18:44)
    CITAZIONE (fedexx81 @ 16/2/2008, 23:03)
    Beh per questioni di tempo nn avevo ancora scritto in questa sezione che mi piace molto, essendo che per questini di lavoro tratto quotidianamente di vini alcolici e sopratutto superalcolici e distillati, se vi fa' piacere ad avete in proposito domande da pormi sono ben lieto di poter condividere con voi il poco che so', ho deciso di iniziare con passione rum in quanto e' il distillato piu' bevuto al mondo!!! un saluto a tutti fede e nn fatevi problemi a chiedere ciao

    Considerando la tua professionalità nel settore approfitto per chiederti consiglio su quale rum acquistare, senza svenarsi, e preferisco degustarlo soprattutto abbinato ad un cioccolato di livello.

    Bene per darti questo consiglio avrei bisogno di avere un paio di informazioni in piu' tipo se preferisci un rum di melassa/industriale oppure un rhum agricolo, quanto vuoi spendere e che percentuale di cacao intendi abbinare, cmq provo a darti un mio consiglio, allora:
    se nn sei un'esperto bevitore direi di iniziare con un rum di melassa sicuramente piu' "semplice" al palato come impatto e quindi supponiano di accostarci un 70% di cacao, ti consiglierei un run Nicaraguense di 8 anni, visto il terreno particolare su cui cresce la canna da zucchero' essendo un terreno molto vulcanico e quindi molto mineralizzato si ottiente un prodotto egregio ad un rapporto qualita' prezzo direi eccezionale, oppure in alternativa potrei consigliarti un venezuelano tra i 7 ed i 12 anni.

    Se invece sei gia' un buon conoscitore ti consiglirei un rhum agricolo
    e mi indirizzerei su un rhm della martinica abrato tra i 3-5 anni sempre da abbinare ad un cioccolato al 70% di cacao, oppure ad un bel rhum della Guadaloupe diciamo un bel 6 anni, oppure un rhum piu' spigoloso e duro un rhum di 3 anni del madagascar, ovviamente questi sono tutti consigli per prodotti entry level, perche'0 nn ho idea della fascia di prezzo in cui vogliamo inserirci, spero di esserti stato utile cmq se mi dai piu' informazioni cerchero' di essere piu' esaustivo!
    Un Saluto Fede
     
    Top
    .
747 replies since 16/2/2008, 23:03   36470 views
  Share  
.