Passione RUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grohmann
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Pesaro
    Joined
    27/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fedexx81 @ 17/2/2008, 21:40)
    CITAZIONE (Grohmann @ 17/2/2008, 18:44)
    Considerando la tua professionalità nel settore approfitto per chiederti consiglio su quale rum acquistare, senza svenarsi, e preferisco degustarlo soprattutto abbinato ad un cioccolato di livello.

    Bene per darti questo consiglio avrei bisogno di avere un paio di informazioni in piu' tipo se preferisci un rum di melassa/industriale oppure un rhum agricolo, quanto vuoi spendere e che percentuale di cacao intendi abbinare, cmq provo a darti un mio consiglio, allora:
    se nn sei un'esperto bevitore direi di iniziare con un rum di melassa sicuramente piu' "semplice" al palato come impatto e quindi supponiano di accostarci un 70% di cacao, ti consiglierei un run Nicaraguense di 8 anni, visto il terreno particolare su cui cresce la canna da zucchero' essendo un terreno molto vulcanico e quindi molto mineralizzato si ottiente un prodotto egregio ad un rapporto qualita' prezzo direi eccezionale, oppure in alternativa potrei consigliarti un venezuelano tra i 7 ed i 12 anni.

    Se invece sei gia' un buon conoscitore ti consiglirei un rhum agricolo
    e mi indirizzerei su un rhm della martinica abrato tra i 3-5 anni sempre da abbinare ad un cioccolato al 70% di cacao, oppure ad un bel rhum della Guadaloupe diciamo un bel 6 anni, oppure un rhum piu' spigoloso e duro un rhum di 3 anni del madagascar, ovviamente questi sono tutti consigli per prodotti entry level, perche'0 nn ho idea della fascia di prezzo in cui vogliamo inserirci, spero di esserti stato utile cmq se mi dai piu' informazioni cerchero' di essere piu' esaustivo!
    Un Saluto Fede

    Ciao Fedexx81 in effetti non sono un esperto conoscitore di Rum ma gradisco molto il cioccolato 70-80%. Circa la disponibilità di spesa ti chiedo di indirazzarmi su prezzi medi.
    Saluti Lorenzo
     
    Top
    .
747 replies since 16/2/2008, 23:03   36524 views
  Share  
.