Passione RUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedexx81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Noodles @ 18/2/2008, 23:20)
    Complimenti Fedexx, da quello che dici traspare competenza e passione ;)

    ti ringrazio sai ma essendo nato praticamente tra le bottiglie di ogni genere ho avuto la fortuna di crescere con la passione che mio padre ne fece piu' di 35 anni fa' un'attivita' da qui la continua evoluzione nel trattare da sempre prodotti di qualita' e di nicchia passando dapprina con la birra poi per il vino ed adesso potendo vantare se non la piu' ricca sicuramente una delle top selezioni europee di rum e distillati, cmq si ho la fortuna di fare un lavoro di cui sono anche appassionato ti ringrazio per i tuoi complimenti!

    Fede

    CITAZIONE (Grohmann @ 18/2/2008, 23:57)
    CITAZIONE (fedexx81 @ 17/2/2008, 21:40)
    Bene per darti questo consiglio avrei bisogno di avere un paio di informazioni in piu' tipo se preferisci un rum di melassa/industriale oppure un rhum agricolo, quanto vuoi spendere e che percentuale di cacao intendi abbinare, cmq provo a darti un mio consiglio, allora:
    se nn sei un'esperto bevitore direi di iniziare con un rum di melassa sicuramente piu' "semplice" al palato come impatto e quindi supponiano di accostarci un 70% di cacao, ti consiglierei un run Nicaraguense di 8 anni, visto il terreno particolare su cui cresce la canna da zucchero' essendo un terreno molto vulcanico e quindi molto mineralizzato si ottiente un prodotto egregio ad un rapporto qualita' prezzo direi eccezionale, oppure in alternativa potrei consigliarti un venezuelano tra i 7 ed i 12 anni.

    Se invece sei gia' un buon conoscitore ti consiglirei un rhum agricolo
    e mi indirizzerei su un rhm della martinica abrato tra i 3-5 anni sempre da abbinare ad un cioccolato al 70% di cacao, oppure ad un bel rhum della Guadaloupe diciamo un bel 6 anni, oppure un rhum piu' spigoloso e duro un rhum di 3 anni del madagascar, ovviamente questi sono tutti consigli per prodotti entry level, perche'0 nn ho idea della fascia di prezzo in cui vogliamo inserirci, spero di esserti stato utile cmq se mi dai piu' informazioni cerchero' di essere piu' esaustivo!
    Un Saluto Fede

    Ciao Fedexx81 in effetti non sono un esperto conoscitore di Rum ma gradisco molto il cioccolato 70-80%. Circa la disponibilità di spesa ti chiedo di indirazzarmi su prezzi medi.
    Saluti Lorenzo

    Salve Lorenzo,
    beh ascolta per essere sincero dato che non parliamo di un prodotto rtd, anche se spendi qualche euro in piu', troverai sicuramente del piacere in piu' sotto il tappo, io per berlo come ti mi indichi su un cioccolato 70/80% ti consiglierei con una spesa abb importante ma cmq che delizia il palato un nicaraguense di 8 anni, che sta' sui 23-27 euro in giro credo, piuttosto che un ottimo prodotto che a me piace molto nuovo molto secco e simile ad un whisky un rum messicano un macollo 7 o 12 anni, con un prezzo che va' piu' o meno da i 15 del 7 anni a i circa 20 del 12, oppure un venezuelano di 12 anni L'Ocumare molto morbido in bocca che sicuramente sapra' deliziarti il palato, il prezzo sale un po' a circa 30 euro.Se ti servono altri consigli non esitare a chiedere un saluto

    Fede
     
    Top
    .
747 replies since 16/2/2008, 23:03   36472 views
  Share  
.