Ref. A386: Zenith "contatori sovrapposti" a 3 colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Longinespassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa la mia curiosità Papaebetu ma chi ti ha insegnato questa cosa del fondello? E quella dei finali del bracciale? Grazie per la cortese risposta. :)
     
    Top
    .
  2. stx1300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio A386



     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,691
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    22/5/2011

    Status
    Anonymous
    Il mio!!! Con quadrante di fornitura purtroppo! Ma per me importa poco! Fosse stato un Rolex...Me lo godo dunque cosi. Poi il bracciale Gay Frères e' una favola!
    26Fk2
     
    Top
    .
  4. franquel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stx1300 @ 22/9/2012, 18:59) 
    Il mio A386


    splendido come splendida (forse un pò riduttivo) la foto...mi sembra di riconoscerne la "mano" :P
     
    Top
    .
  5. stx1300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franquel @ 22/9/2012, 21:51) 
    CITAZIONE (stx1300 @ 22/9/2012, 18:59) 
    Il mio A386


    splendido come splendida (forse un pò riduttivo) la foto...mi sembra di riconoscerne la "mano" :P

    Luciano number one :D
     
    Top
    .
  6. franquel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stx1300 @ 22/9/2012, 22:14) 
    Luciano number one :D

    allora ci avevo beccato :P :D

    ...con quella foto l'orologio acquista un valore aggiunto ^_^ :)

    CITAZIONE (Longinespassion @ 22/9/2012, 13:45) 
    Scusa la mia curiosità Papaebetu ma chi ti ha insegnato questa cosa del fondello?

    questa incuriosisce anche me... :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,181
    Location
    alimenti buoni, vini frizzanti e tanta simpatia a PR
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Longinespassion @ 22/9/2012, 13:45) 
    Scusa la mia curiosità Papaebetu ma chi ti ha insegnato questa cosa del fondello? E quella dei finali del bracciale? Grazie per la cortese risposta. :)

    Emerso da:
    precedenti discussioni, se non ricordo male Passionesub potrebbe esprimere la sua opinione nuovamente,
    da immagini di catalogo e orologi presentati.
    Aggiungerei, relativo ai finali, confermato da noto e stimato orologiaio con ultradecennale esperienza !

    Il link alla referenza con fondello piatto e seriali visibili
    http://tonezwatches.wordpress.com/2012/05/...imero-ref-386/#

    Foto del catalogo d'epoca per i finali piatti
    zenithgf

    Uploaded with ImageShack.us

    Buona vita
    GIGI
     
    Top
    .
  8. Longinespassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I fondelli hanno la stella sabbiata. Quello di Tonez non fa testo , si dovrebbe guardare dal vivo per capire. Quelli lisci non vanno bene. I finali del bracciale sono come quelli nel catalogo , non piatti , hanno anche la incisione con due lettere...

    Grazie dell' augurio che ricambio :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,181
    Location
    alimenti buoni, vini frizzanti e tanta simpatia a PR
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    Ma perchè solo io devo perder tempo, ogni qualvolta abbia un dubbio, a consultare l'archivio di OP ?

    Perchè persiste quest'aria inquisitoria del se vedo io va bene, mentre se vedono gli altri occorrono testimonianze maggiormente comprovanti ?

    Pare che la voglia di scatenare polemiche e/o istigare la rissa alberghi spesso in taluni utenti del forum.
    Io pubblico dati e immagini, mentre utenti come Longinespassion si trincerano dietro un "non fa testo questo"....

    Caro Longinespassion dimmi tu perchè non va bene, fatti un giro da Tonez e guardati la fonte dei tuoi amletici dubbi, portami le testimonianze di quanto asserisci e poi io ti risponderò,
    se eventualmente ne avrò ancora voglia o se le tue asserzioni teorico/istigatorie avranno un senso.

    Per ora io ho pubblicato il link di una foto, tu solo dogmi teorici.

    Buona vita
    GIGI
     
    Top
    .
  10. Longinespassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ihhh che permaloso :D
    Non fa testo il fondello di Tonez perché ha un alone e quindi va verificato di persona , senza maneggiare non si può giudicare. Ho visto quelli "lisci" ma non vanno bene. Il fatto di parlare con preconcetti come te implica visioni errate ;) , ho solo chiesto per curiosità visto che a mio avviso sono due inesattezze (fondello e finali) e mi piaceva conoscere chi fosse il "cattivo maestro" :D .
    Sul fatto di documentare ciò che dico mi fai sorridere visto che stai scrivendo su un mio vecchio topic........ ;)
    Ti auguro oltre che buona vita anche sereno futuro , rilassato......siamo qui a parlare di orologi , la ns passione.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Sul mio A385 (o 386, non ricordo), assolutamente originale perchè sempre stato sin da nuovo nella mia famiglia, il fondello ha la stella.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Venezia
    Joined
    19/1/2012

    Status
    Online
    domanda rivolta agli esperti:

    il fondello liscio, privo dello stellone sabbiato, è coevo o di fornitura?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,181
    Location
    alimenti buoni, vini frizzanti e tanta simpatia a PR
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Longinespassion @ 23/9/2012, 11:42)
    Ihhh che permaloso :D
    Non fa testo il fondello di Tonez perché ha un alone e quindi va verificato di persona , senza maneggiare non si può giudicare. Ho visto quelli "lisci" ma non vanno bene. Il fatto di parlare con preconcetti come te implica visioni errate ;) , ho solo chiesto per curiosità visto che a mio avviso sono due inesattezze (fondello e finali) e mi piaceva conoscere chi fosse il "cattivo maestro" :D .
    Sul fatto di documentare ciò che dico mi fai sorridere visto che stai scrivendo su un mio vecchio topic........ ;)
    Ti auguro oltre che buona vita anche sereno futuro , rilassato......siamo qui a parlare di orologi , la ns passione.....

    CITAZIONE (mbelt @ 23/9/2012, 16:11)
    Sul mio A385 (o 386, non ricordo), assolutamente originale perchè sempre stato sin da nuovo nella mia famiglia, il fondello ha la stella.

    Non mi permetterei mai di paragonarmi a te LP o BritishSH, come devo chiamarti?
    Io non so nulla, sono qui per imparare, forse in precedenza non ho avuto buoni maestri ma fortunatamente ora ci sei tu...
    Prima con Heuer ora pure con Zenith, woow sei inesauribile, una vera enciclopedia orologiera vivente.

    Mi chiedo come mai tutto questo profondo, inconfutabile e dogmatico sapere ti porta a scrivere oggi con un alias differente
    da quella anonima o meglio senza dati e numeri, con cui, lo hai asserito tu stesso, apristi questo topic anni fa?

    Comunque anche i miei due Zenith A386 sono originali e da sempre, sin da nuovi, vivono qui in quanto regalati a me e mio fratello, comprati dallo stesso negozio, nello stesso anno,
    uno ha lo stellone, l'altro no.
    Chi vuole vederli li cerchi nell'archivio.
    Chi invece vuole la conferma solo al fondello, io la trassi dall' Archivio OP : https://orologi.forumfree.it/?t=34010855

    Buona vita
    GIGI
     
    Top
    .
  14. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Bello , bello questo orologio !!

    Mi mettete x favore una macro del quadrante di fornitura ? Sono sul pc e non vedo bene le differenze ........


    oltre al trizio inscurito , cosa cambia ?
     
    Top
    .
  15. Longinespassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (papaebetu @ 23/9/2012, 17:05) 
    CITAZIONE (Longinespassion @ 23/9/2012, 11:42)
    Ihhh che permaloso :D
    Non fa testo il fondello di Tonez perché ha un alone e quindi va verificato di persona , senza maneggiare non si può giudicare. Ho visto quelli "lisci" ma non vanno bene. Il fatto di parlare con preconcetti come te implica visioni errate ;) , ho solo chiesto per curiosità visto che a mio avviso sono due inesattezze (fondello e finali) e mi piaceva conoscere chi fosse il "cattivo maestro" :D .
    Sul fatto di documentare ciò che dico mi fai sorridere visto che stai scrivendo su un mio vecchio topic........ ;)
    Ti auguro oltre che buona vita anche sereno futuro , rilassato......siamo qui a parlare di orologi , la ns passione.....

    CITAZIONE (mbelt @ 23/9/2012, 16:11)
    Sul mio A385 (o 386, non ricordo), assolutamente originale perchè sempre stato sin da nuovo nella mia famiglia, il fondello ha la stella.

    Non mi permetterei mai di paragonarmi a te LP o BritishSH, come devo chiamarti?
    Io non so nulla, sono qui per imparare, forse in precedenza non ho avuto buoni maestri ma fortunatamente ora ci sei tu...
    Prima con Heuer ora pure con Zenith, woow sei inesauribile, una vera enciclopedia orologiera vivente.

    Mi chiedo come mai tutto questo profondo, inconfutabile e dogmatico sapere ti porta a scrivere oggi con un alias differente
    da quella anonima o meglio senza dati e numeri, con cui, lo hai asserito tu stesso, apristi questo topic anni fa?

    Comunque anche i miei due Zenith A386 sono originali e da sempre, sin da nuovi, vivono qui in quanto regalati a me e mio fratello, comprati dallo stesso negozio, nello stesso anno,
    uno ha lo stellone, l'altro no.
    Chi vuole vederli li cerchi nell'archivio.
    Chi invece vuole la conferma solo al fondello, io la trassi dall' Archivio OP : https://orologi.forumfree.it/?t=34010855

    Buona vita
    GIGI

    Credo il tuo tono non sia consono e le tue affermazioni fuori dalle righe......ma non importa siamo in tanti qua dentro.......e ci si può vivere tranquillamente. Tu hai le tue certezze , ben per te......il mio topic ha qualche anno ed allora si faceva come si poteva :D ma continua ad essere cliccato segno che a qualcosa è servito , mi spiace non raccolga le tue preferenze........ma non mi pongo il problema.
    Riguardo al nick anche tu l'hai cambiato quindi.......può capitare.

     
    Top
    .
234 replies since 17/2/2008, 11:16   24383 views
  Share  
.