Passione COGNAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancescoS L-33
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Location
    Toscana (PI)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ORLOF @ 5/12/2010, 01:53) 
    Uno dei migliori prodotti, parlando a livello oggettivo non soggettivo, credo sia rappresentato dai prodotti della
    Francois Peyrot.
    Un piccolo gioiello di grande onestà mentale.
    I loro prodotti contengono solamente uve invecchiate.
    Normalmente il distillato non "buono" per l'invecchiamento viene utilizzato per creare le basi da aggiungere a quelli invecchiati.
    Quindi in questo caso se prendete il 20 anni bevete un cognac invecchiato 20 anni.

    Con le basi più giovani quelle a cui mi riferivo prima, no valide per lunghi invcchiamenti, producono dei liquori al cognac di rara bontà.

    Su tutti vi consiglio una bottiglia di liquore al cognac pere williams, dove oer distillare una bottiglia sono necessari 16 kili di pere.

    ottimo da bere solo
    ottimo freddo con un pezzo di cioccolata fondnte
    ottimo per spadellare degli scampi
    prsonalmente qualche goccia nel gelato al cioccolato o nella cioccolata calda lo trovo fantastico.

    Questo è il mio preferito poi vi sono tutta una serie di altri prodotti come liquori al cognac che sono ottimi ma non a questo livello.

    I cognac veri sono qualcosa di assolutamnte fantastico, questa è una mia opinione soggettiva.

    Parliamo anche di una fascia molto interessante come prezzi.
    Per questo li porto alla vostra attenzione.
    Chi vuole avvicinarsi ad un vero cognac con cui poi misurare prodotti molto più importanti può senza dubbio partire da questi.
    Attenzione mi riferisco al cognac, il liquore al cognac è un'altra cosa.

    Poi ci sono tutta una serie di cognac molto importanti che richiederebbero un esame molto attento
    troppo costosi, spesso sopravvalutati, non utili ad una discussion da forum.

    Cognac alle pere Peyrot è la fine del mondo!!
     
    Top
    .
20 replies since 9/3/2008, 15:33   1930 views
  Share  
.