quotazione Omega speedmaster quadrante Marrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Udine
    Joined
    1/10/2005

    Status
    Anonymous
    Mi hanno proposto un Omega Speedmaster ref. 145022 st 69 con quadrante marrone. Vorrei sapere se la quotazione è come quella di un quadrante nero "normale" o se si tratta di qualche particolarità.
    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    Pinerolo ( TO )
    Joined
    6/2/2008

    Status
    Anonymous
    hai delle fotografie da postare ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Udine
    Joined
    1/10/2005

    Status
    Anonymous
    Purtroppo no.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,100
    Location
    Udine
    Joined
    11/6/2005

    Status
    Anonymous
    Chiedono il triplo..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Udine
    Joined
    1/10/2005

    Status
    Anonymous
    Quindi dici che una richiesta a € 5500 sia fondata?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,100
    Location
    Udine
    Joined
    11/6/2005

    Status
    Anonymous
    5500 mi sembra troppo.

    3500-4000 penso sia il prezzo..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,763
    Location
    Vicenza
    Joined
    15/11/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LmKf @ 24/6/2008, 17:17)
    5500 mi sembra troppo.

    3500-4000 penso sia il prezzo..

    quoto. Io ho venduto il mio, tenuto super bene, tutto coevo con bracciale 1171 vintage e certificato Omega a €3950.
    Sotto la foto:

    Ciao
    SN


    Attached Image
    SPEEDY_chocolate_part..jpg

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,100
    Location
    Udine
    Joined
    11/6/2005

    Status
    Anonymous
    Bellissimo
     
    Top
    .
  9. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato il mio 105.012 *brown* con bracciale 1506 a 1.500€

    Ma era due anni fa... se un 861 costa oggi 5.500€ cosa costerà mai un 321 brown...?

    Misteri della fede (e della moda)

    ;)
     
    Top
    .
  10. ermejo2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo schirra,hai fatto quello che un Collezionista(nota la C maiuscola) dovrebbe fare:anticipare il mercato,non solo in senso economico,e non seguirlo.
     
    Top
    .
  11. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ermejo2833 @ 24/6/2008, 23:07)
    bravo schirra,hai fatto quello che un Collezionista(nota la C maiuscola) dovrebbe fare:anticipare il mercato,non solo in senso economico,e non seguirlo.

    Caro Ermejo, dici bene, sarebbe sempre giusto saper anticipare le tendenze ed il mercato.
    Nel mio caso non é stato così, ho solo pagato il giusto prezzo un giusto orologio.

    Perché se ci pensi bene, due o tre anni fa un 321 a più di 1.8K o 2.4 K se perfetto come appena nato era già un'eresia.
    Che fosse brown o meno.
    In quel caso io mi accorsi che era brown solo quando mi arrivo in mano... perché brown era un termine di cui non si parlava proprio é adesso che siamo tutti esaltati per questo colore.
    Il mio MKII con quadrante brown preso nel 2001 per una manciata di euro, non l'ho mai indossato... quel brown proprio non mi piaceva, e così ho cercato un quadrante vintage ma black...
    Il mio discorso non verte se il brown é bello o brutto, anzi, può dare un certo fascino ad un orologio, ma sul fatto che un viraggio sia considerato una peculiarità tale da quadruplicare il prezzo di un 861, movimento che se leggi anche qui... raramente viene considerato, anche se surclassa il 1861...
    Allora mi chiedo compriamo l'orologio o compriamo la moda del colore?

    Io queste domande me le pongo, ma giustamente ogni persona é libera di fare le sue scelte e comprare ciò che più la soddisfa perché é poi questo lo spirito della passione che ci anima, io certamente a questo gioco, anche potendo, non ho intenzione di prenderci parte....

    ;)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    Pinerolo ( TO )
    Joined
    6/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 25/6/2008, 08:11)
    CITAZIONE (ermejo2833 @ 24/6/2008, 23:07)
    bravo schirra,hai fatto quello che un Collezionista(nota la C maiuscola) dovrebbe fare:anticipare il mercato,non solo in senso economico,e non seguirlo.

    Caro Ermejo, dici bene, sarebbe sempre giusto saper anticipare le tendenze ed il mercato.
    Nel mio caso non é stato così, ho solo pagato il giusto prezzo un giusto orologio.

    Perché se ci pensi bene, due o tre anni fa un 321 a più di 1.8K o 2.4 K se perfetto come appena nato era già un'eresia.
    Che fosse brown o meno.
    In quel caso io mi accorsi che era brown solo quando mi arrivo in mano... perché brown era un termine di cui non si parlava proprio é adesso che siamo tutti esaltati per questo colore.
    Il mio MKII con quadrante brown preso nel 2001 per una manciata di euro, non l'ho mai indossato... quel brown proprio non mi piaceva, e così ho cercato un quadrante vintage ma black...
    Il mio discorso non verte se il brown é bello o brutto, anzi, può dare un certo fascino ad un orologio, ma sul fatto che un viraggio sia considerato una peculiarità tale da quadruplicare il prezzo di un 861, movimento che se leggi anche qui... raramente viene considerato, anche se surclassa il 1861...
    Allora mi chiedo compriamo l'orologio o compriamo la moda del colore?

    Io queste domande me le pongo, ma giustamente ogni persona é libera di fare le sue scelte e comprare ciò che più la soddisfa perché é poi questo lo spirito della passione che ci anima, io certamente a questo gioco, anche potendo, non ho intenzione di prenderci parte....

    ;)

    condivido Schirra ma mi sorge spontanea una domanda:

    un Nautilus '70/'80 oggi vale x ma se il quadrante presenta qualche fioritura allora vale x - y
    idem un r.o. jumbo
    idem per quasi tutti gli altri brand

    ma allora perchè un bond o altro R. se il quadrante ha virato in una qualche variante di colore allora vale x + y + z ecc.

    e allora perchè uno Speed nò ?

    i difetti, per qualcuno rimangono tali per altri (brand) diventano pregi

    r.
     
    Top
    .
  13. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rrg @ 25/6/2008, 08:39)
    i difetti, per qualcuno rimangono tali per altri (brand) diventano pregi

    se per altri "brand" ti riferisci a Rolex, "ti capisco", ma ti ricordo che quello è un mondo a sè nonchè con strategie di collezionismo diverse da tutti gli altri "brend", pertanto penso che Omega non seguirà mai certe tendenze se non su determinate referenze, oggi purtroppo, prese d'assalto dai collezionisti Rolex, come ad esempio i seamster 300 ed alcuni speedmaster (....ovviamente "senza offesa")



    CITAZIONE (marcotommy76 @ 24/6/2008, 16:46)
    Quindi dici che una richiesta a € 5500 sia fondata?

    Per me no... questo prezzo è una speculazione bella & buona

    imho

    Edited by Grifone66 - 25/6/2008, 09:15
     
    Top
    .
  14. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che Grifone sia molto vicino al mio modo di vedere la questione.
    Su un bello Speedmaster con un bel quadrante virato posso capire qualche centinaio di euro in più perché magari assume un aspetto diverso, particolare... ma triplicare il prezzo?
    L'altro giorno in un altro topic si discuteva se era giusto 7/8K....

    Ma siamo pazzi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    Pinerolo ( TO )
    Joined
    6/2/2008

    Status
    Anonymous
    certamente Schirra,
    il mio intervento non vuole portare ad esasperare, casomai a ridimensionare ed a dare il giusto valore anche ad oggetti che sono snobbati ma che con l'orologio hanno molto più a che fare di altri.
    l'orologio oggi viene inteso come un fatto puramente estetico, da qui il valore e non si considera, se non in pochi casi e minimamente, cosa c'è dentro.
    un'amico, molto più competente di mè, un giorno mi disse, in CH l'orologio viene stimato in base alla seguente scaletta:
    1) macchina
    2) cassa
    3) quadrante
    4) .......

    r.
     
    Top
    .
31 replies since 24/6/2008, 13:53   1418 views
  Share  
.