quesito tecnico su pam 4 e 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcello pisani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dirmi le % approssimative di casse PVD nei pam 4 e pam 9 con quadrante trizio ?
    denk you !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,252
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    Io chiedo l'aiuto del pubblico.... :P



    Scherzi a parte... personalmente non posso esserti d'aiuto, ma sicuramente qualche altro forumista ha la risposta corretta! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    35,979
    Location
    ...tra Modena e Bologna...
    Joined
    30/1/2006

    Status
    Anonymous
    ...c'è un bel topic di Vanni sui vari 9, mi pare ci fosse anche un accenno alle produzioni... (tutto con beneficio di inventario sto andando a memoria e ho anche fame vista l'ora :P :D ) appena trovo il post metto il link :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,840
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    blulagon Inviato il: 13/5/2009, 11:52
    --------------------------------------------------------------------------------

    Io chiedo l'aiuto del pubblico....

    Io compro una vocale.... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    35,979
    Location
    ...tra Modena e Bologna...
    Joined
    30/1/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxpel @ 13/5/2009, 12:18)
    ...c'è un bel topic di Vanni sui vari 9, mi pare ci fosse anche un accenno alle produzioni... (tutto con beneficio di inventario sto andando a memoria e ho anche fame vista l'ora :P :D ) appena trovo il post metto il link :)

    infatti ricordavo male ---> http://orologi.forumfree.net/?t=12517183

    ...mi spiace ma bisognerà aspettare chi ne sa di più, io numeri non ne tiro... almeno evito di scrivere sciocchezze :P :D
     
    Top
    .
  6. pastro'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda da un milione di dollari! :lol:
    Attualmente credo sia impossibile determinare quanti fossero in realtà i pam 4 e i pam 9 sul totale delle millesimazioni sui fondelli.
    Ancor più difficile ( se non addirittura impossibile) determinare quanti seriali B avessero quadranti trizio.
    Alcuni si sono lanciati in ipotesi più o meno azzardate altri dichiarano che con ogni probabilità nemmeno alla Panerai conoscano i numeri precisi..... :wacko:

    Io mi lancio nella mia idea :P ( assolutamente non suffragata da alcun dato ma solo per scommettere)
    Direi che nel totale della millesimazione un metà fossero acciaio quadrante nero e i restanti divisi tra quadrante bianco e PVD
     
    Top
    .
  7. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo sia noto esattamente quanti di questi e quanti di quelli ...
     
    Top
    .
  8. marcello pisani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pastro' @ 13/5/2009, 12:46)
    Domanda da un milione di dollari! :lol:
    Attualmente credo sia impossibile determinare quanti fossero in realtà i pam 4 e i pam 9 sul totale delle millesimazioni sui fondelli.
    Ancor più difficile ( se non addirittura impossibile) determinare quanti seriali B avessero quadranti trizio.
    Alcuni si sono lanciati in ipotesi più o meno azzardate altri dichiarano che con ogni probabilità nemmeno alla Panerai conoscano i numeri precisi..... :wacko:

    Io mi lancio nella mia idea :P ( assolutamente non suffragata da alcun dato ma solo per scommettere)
    Direi che nel totale della millesimazione un metà fossero acciaio quadrante nero e i restanti divisi tra quadrante bianco e PVD

    è possibile... ma poco probabile... visto che le casse PVDzzate richiedevano un trattamento ulteriore...
    potrebbe essere : fra 1/4 ed un 1/3 PVD ???
     
    Top
    .
  9. asterix007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello pisani @ 13/5/2009, 13:57)
    CITAZIONE (pastro' @ 13/5/2009, 12:46)
    Domanda da un milione di dollari! :lol:
    Attualmente credo sia impossibile determinare quanti fossero in realtà i pam 4 e i pam 9 sul totale delle millesimazioni sui fondelli.
    Ancor più difficile ( se non addirittura impossibile) determinare quanti seriali B avessero quadranti trizio.
    Alcuni si sono lanciati in ipotesi più o meno azzardate altri dichiarano che con ogni probabilità nemmeno alla Panerai conoscano i numeri precisi..... :wacko:

    Io mi lancio nella mia idea :P ( assolutamente non suffragata da alcun dato ma solo per scommettere)
    Direi che nel totale della millesimazione un metà fossero acciaio quadrante nero e i restanti divisi tra quadrante bianco e PVD

    è possibile... ma poco probabile... visto che le casse PVDzzate richiedevano un trattamento ulteriore...
    potrebbe essere : fra 1/4 ed un 1/3 PVD ???

    potrebbe essere come dici tu...ma sono sicuro che ti daranno risposte piu' esaudienti....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,718
    Location
    Brixia (BS)
    Joined
    2/2/2009

    Status
    Offline
    Ciao, mi spiace io non so risponderti :(
    potresti provare a chiedere a EnneKappa?! ;)
    Ciao
     
    Top
    .
  11. AlexAladar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando la difficoltà del trattamento PVD, la minor richiesta di bianchi sul mercato e la effettiva reperibilità contemporanea delle varie configurazioni, direi 1/2 acciaio nero e l'altro mezzo da dividere in circa 60% bianco e 40% PVD.

    Quindi per gli A (1500 Marina, 1000 base) direi 750 450 300 per i Marina, 500 300 200 per i base.

    Parere mio, chiaramente.
     
    Top
    .
  12. marcello pisani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexAladar @ 14/5/2009, 21:57)
    Considerando la difficoltà del trattamento PVD, la minor richiesta di bianchi sul mercato e la effettiva reperibilità contemporanea delle varie configurazioni, direi 1/2 acciaio nero e l'altro mezzo da dividere in circa 60% bianco e 40% PVD.

    Quindi per gli A (1500 Marina, 1000 base) direi 750 450 300 per i Marina, 500 300 200 per i base.

    Parere mio, chiaramente.

    ottimo punto : la reperibilità !
    queste mi sembrano % molto ragionevoli..
    thanks a tutti !
     
    Top
    .
  13. asterix007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello pisani @ 15/5/2009, 09:36)
    CITAZIONE (AlexAladar @ 14/5/2009, 21:57)
    Considerando la difficoltà del trattamento PVD, la minor richiesta di bianchi sul mercato e la effettiva reperibilità contemporanea delle varie configurazioni, direi 1/2 acciaio nero e l'altro mezzo da dividere in circa 60% bianco e 40% PVD.

    Quindi per gli A (1500 Marina, 1000 base) direi 750 450 300 per i Marina, 500 300 200 per i base.

    Parere mio, chiaramente.

    ottimo punto : la reperibilità !
    queste mi sembrano % molto ragionevoli..
    thanks a tutti !

    non mi dire che ti converti a panerista ;)
     
    Top
    .
  14. marcello pisani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asterix007 @ 15/5/2009, 09:41)
    CITAZIONE (marcello pisani @ 15/5/2009, 09:36)
    ottimo punto : la reperibilità !
    queste mi sembrano % molto ragionevoli..
    thanks a tutti !

    non mi dire che ti converti a panerista ;)

    mio caro Watson.. chi ti dice che non lo sono già ??????????????????????
     
    Top
    .
  15. asterix007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi stupirei ;)
     
    Top
    .
16 replies since 13/5/2009, 10:45   291 views
  Share  
.