Data di produzione di un orologio, come conoscerla ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vasco63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao A tutti
    Desideravo sapere se esiste un modo di scoprire quando un orologio e stato prodotto, esiste un database al quale accedere dove , che so, si inserisce il seriale e si ottiene la data di produzione .
    Sarei curioso di vedere quando un omega di mio padre è stato costruito.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. antoetna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasco63 @ 7/10/2008, 11:18)
    Ciao A tutti
    Desideravo sapere se esiste un modo di scoprire quando un orologio e stato prodotto, esiste un database al quale accedere dove , che so, si inserisce il seriale e si ottiene la data di produzione .
    Sarei curioso di vedere quando un omega di mio padre è stato costruito.
    Grazie

    ciao, ho un antico orologio a pendolo del mio bisnonno, non sapevo esattamente risalire all'epoca, ho girato per antiquari erano imprecisi... fine ottocento, primi del novecento.
    Poi un restauratore mi ha fornito la data esatta, basandosi sui meccanismi ed il tipo di legno utilizzato per la cassa.
    Fai così, i piccoli artigiani sono i più esperti.
    :D
     
    Top
    .
  3. spino_77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasco63 @ 7/10/2008, 11:18)
    Ciao A tutti
    Desideravo sapere se esiste un modo di scoprire quando un orologio e stato prodotto, esiste un database al quale accedere dove , che so, si inserisce il seriale e si ottiene la data di produzione .
    Sarei curioso di vedere quando un omega di mio padre è stato costruito.
    Grazie

    Secondo me se vai chiedi all'omega te lo sanno dire, tramite il numero di serie dell'orologio te lo dicono...oppure vai da un concessionario omega e gli fai fare a lui da intermediario...dipende da quanto l'Omega è disposta a dar retta ai singoli .. :) :)
     
    Top
    .
  4. vasco63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ringrazio.. pensavo che esistesse un database di qualche tipo magari consultabile via internet , l'orologio è più o meno del 70.
    Già che c'erò saprei curioso di sapere quando il mio seamaster e stato assemblato- costruito.
    semplice curiosità..
     
    Top
    .
  5. GiuseppeTubi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, a pagamento si può, ad esempio Omega ti chiede 50 franchi svizzeri, e poi fornisce:

    image
     
    Top
    .
  6. spino_77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasco63 @ 7/10/2008, 11:40)
    ringrazio.. pensavo che esistesse un database di qualche tipo magari consultabile via internet , l'orologio è più o meno del 70.
    Già che c'erò saprei curioso di sapere quando il mio seamaster e stato assemblato- costruito.
    semplice curiosità..

    Non penso che ci sia disponibile...almeno non credo...loro lo sapranno ma non penso su internet disponibile a tutti..... :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,822
    Location
    Liguria
    Joined
    24/9/2005

    Status
    Anonymous
    Questa è considerata attendibile: http://www.chronomaddox.com/omega_serial_numbers.html
     
    Top
    .
  8. vasco63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire... GRAZIE
    In merito al "certificato" piuttosto che pagare 50 franchi per un pezzo di carta, che potrebbero fornire con l'orologio che propio due soldi non costa , li brucio...

    CITAZIONE (vasco63 @ 7/10/2008, 12:18)
    Che dire... GRAZIE
    In merito al "certificato" piuttosto che pagare 50 franchi per un pezzo di carta, che potrebbero fornire con l'orologio che propio due soldi non costa , li brucio...

    i recenti non ci sono... comunque grazie!!!
     
    Top
    .
  9. Nik1969
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esiste il sito di Chuck Maddox, guru su Omega (ora non ho il link sotto mano) dove, in una pagine specifica, ci sono i "range" dei numeri di serie per la maggior parte degli orologi, con l'approsimazione di + o - 1 anno...
    Prova a cercare con Google...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    Caesaraugusta
    Joined
    20/11/2006

    Status
    Anonymous
    tabellina con numeri seriali omega, anche recenti:
    image

    tieni conto che ci sono delle serie omega che seguono altre numerazioni. ci dovresti dire di che orologio si tratta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,332
    Location
    RA
    Joined
    23/1/2005

    Status
    Offline
    Seamaster solo tempo titanio :D
     
    Top
    .
  12. vasco63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto mi hai beccato.. :) oltre ad uno più o meno del 70 (di mio padre) se riesco mi incuriosisce scoprire anche del seamastetr titanio l'anno di costruzione. i primi tre numeri del seriale sono 800 ma li ho letti senza lente quindi posso sbagliarmi per questi non trovo corrispondenza nella tabella
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    Caesaraugusta
    Joined
    20/11/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vasco63 @ 8/10/2008, 08:22)
    esatto mi hai beccato.. :) oltre ad uno più o meno del 70 (di mio padre) se riesco mi incuriosisce scoprire anche del seamastetr titanio l'anno di costruzione. i primi tre numeri del seriale sono 800 ma li ho letti senza lente quindi posso sbagliarmi per questi non trovo corrispondenza nella tabella

    come da tabella sopra un 800.... e' un 2006 ;)
     
    Top
    .
  14. Kamil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vrolok @ 7/10/2008, 22:54)
    tabellina con numeri seriali omega, anche recenti:
    (IMG:https://i265.photobucket.com/albums/ii216/v...riali_Omega.jpg)

    tieni conto che ci sono delle serie omega che seguono altre numerazioni. ci dovresti dire di che orologio si tratta.

    ottima, grazie ;)
     
    Top
    .
  15. vasco63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vrolok @ 8/10/2008, 13:28)
    CITAZIONE (vasco63 @ 8/10/2008, 08:22)
    esatto mi hai beccato.. :) oltre ad uno più o meno del 70 (di mio padre) se riesco mi incuriosisce scoprire anche del seamastetr titanio l'anno di costruzione. i primi tre numeri del seriale sono 800 ma li ho letti senza lente quindi posso sbagliarmi per questi non trovo corrispondenza nella tabella

    come da tabella sopra un 800.... e' un 2006 ;)

    mi devo essere rincoglionito dove nella tabella trovi 800 ?
    anno 2006 78 mil
    anno 2007 81 mil
    suppongo che 80 sia fine 2006 piu o meno... per approssimazione
     
    Top
    .
17 replies since 7/10/2008, 10:18   3031 views
  Share  
.