Esclusivo: Zenith El Primero Prototipo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franquel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1111andrea @ 14/5/2012, 22:11) 
    CITAZIONE
    AZZZZZZ .....40.466 $$$$ .....

    Pienamente meritati, uno spettacolo per gli occhi. :wub:

    non saprei se meritati o meno...quanto meno con una certa letterina in cui si attesta che fa parte di un "blocco" di 25 esemplari...vedi sotto ;) :)

    CITAZIONE (Nottambulo @ 9/11/2008, 11:32)
    Da una lettera che l'amico Piero ha ottenuto dalla maison di Le Locle ( e che non pubblico per suo volere), lettera visionata da me e da altri forumisti presenti, si palesa la rarità di questo pezzo, dichiarato come uno di venticinque esemplari.

    :) certo che ad averlo avuto fra le mani e provato è stato un piacere! che orologio incredibile!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,616
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (1111andrea @ 14/5/2012, 22:11) 

    CITAZIONE
    AZZZZZZ .....40.466 $$$$ .....

    Pienamente meritati, uno spettacolo per gli occhi. :wub:

    Pero' 40466$ e neanche il rehaut centrato, mi farebbe incaz... <_<

    zenb
     
    Top
    .
  3. mezzoemezzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixtar @ 15/5/2012, 18:11) 
    CITAZIONE (1111andrea @ 14/5/2012, 22:11) 

    CITAZIONE
    AZZZZZZ .....40.466 $$$$ .....

    Pienamente meritati, uno spettacolo per gli occhi. :wub:

    Pero' 40466$ e neanche il rehaut centrato, mi farebbe incaz... <_<

    zenb

    anche la sfera crono non è centrata..... -_-

    meglio prendere un doppia tripla scritta rossa :D :D




    spettacolo puro!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,756
    Location
    Firenze
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Direttamente da zenith, tra i miei contatti su facebook :P :P

    EXTRAORDINARY EL PRIMERO AUCTION AT CHRISTIE’S!

    Geneva, May 14th 2012: Christie’s auctioned a rare 1970 El Primero Espada issued in a 25-piece production run. This incredible piece is equipped with the legendary 3019 PHC automatic calibre, the watch industry’s first ever automatic high-frequency integrated chronograph, displaying a range of functions including the day, month, date and moon phase.

    The Manufacture wished to have this piece back in its museum collection. To achieve this aim, Zenith had to bid all the way up to 37,500 Swiss francs in order to secure this prized model. Effectively, the value of El Primero timepieces is steadily increasing as they continue to earn ever higher esteem among watch collectors and aficionados.

     
    Top
    .
  5. lindberg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nottambulo, leggo solo ora! (Nel 2008 non ero nemmeno iscritto!)
    Una favola, non so che aggiungere. :wub: :wub: :wub:
    Zenith è sempre più tra i miei costruttori preferiti!
    e_gelato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    L'orologio venduto da Chriostie's non dovrebbe essere lo stesso.

    Prototype Zenith El Primero Bought By Zenith For 37,500 CHF At Christie's
    Of all the stunning lots in this week's Christie's sale in Geneva, one that particularly caught our eye, and the eye of some serious watch collectors, was a mythical prototype Zenith El Primero. This watch was one of 25 prototypes, of which an unknown number survive to this day. Turns out that interest in the watch ran beyond the typical collector, with Zenith themselves getting right in the thick of bidding.

    Housed in the same relatively large case as the reference A386 (a.k.a. the "tricolor"), the prototype differs in that a serial number was not engraved on the caseback and the side of the case was modified to add pushers for day and month adjustments. Essentially, the movements in these prototypes incorporated moonphase, month, and day indicators on top of the standard El Primero automatic chronograph movement that had a date indication and operated at 36,000 beats per hour. The movement is signed 3019 PHC (the standard El Primero movement), but is the clear precursor to the 3019 PHF movement found in the Zenith Espada.

    This prototype is similar to another that is known to survive (Orologi & Passioni). Both feature a gray dial with star markers at the 10 o'clock and 2 o'clock positions to create space for the day and month windows. A video featuring Charles Vermot, the man who saved all of the Zenith El Primero parts and plans from destruction, also shows an example of the watch at the 2:50 mark. Beyond these two public examples, it is unclear if the other 23 still exist.

    After the auction, Zenith announced on Facebook that they had won the auction, which ended at 37,500 CHF. It is admirable that Zenith is collecting important vintage pieces from its illustrious horological history.

    www.hodinkee.com/blog/2012/5/18/pro...7500-chf-a.html
     
    Top
    .
  7. Johnny Pockets
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, vi prego di scusare il mio italiano terribile. Detto questo, ho una domanda sul meccanismo di impostazione per le funzioni di data di questi orologi primi 3019 PHF. Ho postato questa domanda su un forum in lingua inglese Zenith al Forum Omega. Non so come postare un link diretto al thread.

    La domanda fondamentale è la seguente: ho una versione molto precoce della PHF 3019 e una versione successiva. La prima versione non dispone di cambio automatico della funzione di mesi e utilizza il pulsante alle 8:00 in punto per impostare il mese. La versione più recente è l'impostazione tipica mese automatico dove ogni 31 giorni cambia il mese e il pulsante alle 8:00 in punto serve a cambiare la funzione di giorno.

    I primi 3019 PHF venne da me con una serie di istruzioni dalla fabbrica Zenith di cui vi posto una copia di seguito. Verrà visualizzato il numero di istruzioni 4 mostra l'evoluzione diversa della funzione mese e dice che non è automatico. La questione è se questo è lo stesso su altri primi esempi, come il prototipo bella discusso in questo thread.

    Grazie per l'aiuto.

    JohnCote
    USA

    ZenithLunaInstructions-Web
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,631
    Location
    Cremona/Parma
    Joined
    9/10/2008

    Status
    Offline
    Magnifico!!! Grazie!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,191
    Location
    Caserta
    Joined
    19/2/2010

    Status
    Anonymous
    Stupenderrimo :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,181
    Location
    alimenti buoni, vini frizzanti e tanta simpatia a PR
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnny Pockets @ 1/4/2013, 14:04) 
    Prima di tutto, vi prego di scusare il mio italiano terribile. Detto questo, ho una domanda sul meccanismo di impostazione per le funzioni di data di questi orologi primi 3019 PHF. Ho postato questa domanda su un forum in lingua inglese Zenith al Forum Omega. Non so come postare un link diretto al thread.

    La domanda fondamentale è la seguente: ho una versione molto precoce della PHF 3019 e una versione successiva. La prima versione non dispone di cambio automatico della funzione di mesi e utilizza il pulsante alle 8:00 in punto per impostare il mese. La versione più recente è l'impostazione tipica mese automatico dove ogni 31 giorni cambia il mese e il pulsante alle 8:00 in punto serve a cambiare la funzione di giorno.

    I primi 3019 PHF venne da me con una serie di istruzioni dalla fabbrica Zenith di cui vi posto una copia di seguito. Verrà visualizzato il numero di istruzioni 4 mostra l'evoluzione diversa della funzione mese e dice che non è automatico. La questione è se questo è lo stesso su altri primi esempi, come il prototipo bella discusso in questo thread.

    Grazie per l'aiuto.

    JohnCote
    USA

    Ciao John
    eccoti il tuo link:
    http://omegaforums.net/threads/interesting-early-luna.4211/

    Ricordati quanto mi è stato detto da Zenith Watches circa il tuo orologio... ;)
    Un saluto
    GIGI
     
    Top
    .
  11. Johnny Pockets
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per postare il Link Gigi.

    Qualcuno sa la risposta alla mia domanda di cui sopra? Il mio orologio regola i mesi secondo le modalità descritte nel foglio le indicazioni di sopra di fabbrica che è venuto con l'orologio al proprietario originale. Questo non è il modo stesso in cui i movimenti successivi Luna regolare i mesi.

    JohnC
     
    Top
    .
  12. Johnny Pockets
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di seguito è riportato una scansione del libretto di istruzioni per il mio orologio Movado Astronic 3019 PHF. Forse per capire meglio la mia domanda, si prega di confrontare le istruzioni di impostazione del mese in numero 4 per l'istruzione impostazione del mese a pagina 1 del Libretto sotto.

    Grazie

    MovadoAstro-INS
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,376
    Location
    Alessandria provincia - su O&P dall' Aprile 2004
    Joined
    3/4/2004

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto complimenti per l'Astronic che hai presentato ! ....passando al tuo quesito effettivamente nei due libretti di istruzioni risultano invertite le modalità di impostazione del mese e del giorno, in quello del Movado Astronic sono indicati, come in ogni El Primero di mia conoscenza, a ore 8 il pulsante di regolazione del giorno mentre l'avanzamento del mese si ottiene agendo sulla data con la corona.
    Nelle istruzioni che hai riportato in precedenza fornite dalla Zenith si parla invece di settaggio del giorno e della data tramite corona, personalmente avrei ritenuto improbabile l'esistenza di una versione del movimento con modalità di correzione giorno e mese invertite se però tu lo possiedi come mi pare risulti dal tuo post direi che si tratta senz'altro di una versione rara.

    Edited by robychrono - 3/4/2013, 01:26
     
    Top
    .
  14. Johnny Pockets
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (robychrono @ 3/4/2013, 01:05) 
    ....Personalmente avrei ritenuto improbabile l'esistenza di una versione del movimento con modalità di correzione giorno e mese invertite se però tu lo possiedi come mi pare risulti dal tuo post direi che si tratta senz'altro di una versione rara.

    Avrei certamente d'accordo con voi, prima ho posseduto questo orologio con la lettera e la busta che ha accompagnato le istruzioni. Il mio orologiaio anche messo in dubbio che un tale movimento esistesse fino a quando non ha visto e testato. Sembra in realtà una sorta di primitivo.

    È per questo che ho posto la mia domanda qui su questo thread. Mi chiedevo se i 25 esempi citati come prototipi impostato allo stesso modo.

    Comunque, ecco un link ad un galleria di foto dell'orologio. La galleria ha anche le foto della lettera che ha accompagnato le istruzioni. Qui di seguito, ho anche pubblicare una foto della busta da Zenith che conteneva la lettera e le istruzioni. Tutto questo è venuto dal proprietario originale. Questo signore aveva una collezione molto impressionante di triple data e orologi calendario perpetuo. Egli corrispondeva a lungo con molte aziende di orologi e ha archivato tutto.

    Ho bloccato il nome del proprietario originale per ogni richiesta.

    www.johncotephotography.com/Watches/ZenithLuna/index.html

    ZenithDocs003
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,100
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    stpendo :)
     
    Top
    .
99 replies since 9/11/2008, 10:32   6580 views
  Share  
.