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.penso che sia setoso quando è brillatne ma senza dare fastidio sopratutto con strumenti particolari tipo tromba..
Lo interpreto anche io così piuttosto che "come avere una tenda avanti ai diffusori" per definire gli acuti setosi... in quest'ultimo caso la associo alla trasparenza.. -
.eccolo, il posto vuoto è per il prossimo arrivo ovvero Naim xps dr ( alimentatore di sorgenti).
Bello.. -
.penso che sia setoso quando è brillatne ma senza dare fastidio sopratutto con strumenti particolari tipo tromba..
Lo interpreto anche io così piuttosto che "come avere una tenda avanti ai diffusori" per definire gli acuti setosi... in quest'ultimo caso la associo alla trasparenza.
perchè, il nero infrastrumentale, che t'ha fatto?. -
.Naim mi ha sempre incuriosito ma, nei miei 59 anni di musica, non li ho mai avuti
si pué sempre rimediare..... -
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nulla..... anche se sa leggermente di oltretomba!. -
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Gli strumenti musicali (o almeno alcuni) da vicino danno fastidio eccome, altro che suoni setosi...
Quindi dipende da come è stata effettuata la registrazione. Gli alti non devono essere "setosi" a prescindere. -
.Gli strumenti musicali (o almeno alcuni) da vicino danno fastidio eccome, altro che suoni setosi...
Quindi dipende da come è stata effettuata la registrazione. Gli alti non devono essere "setosi" a prescindere
quando mi capita di andare ai concerti di jazz in qualche pub, piccoli teatri o di musica barocca/classica con strumenti non amplificati mai in molti anni mi è capitato di sentire acuti da segare le orecchie al punto da scappare via, sarà perché la distorsione non raggiunge il livello degli impianti hi fi o per altri motivi ma così ho appurato.. -
.Gli strumenti musicali (o almeno alcuni) da vicino danno fastidio eccome, altro che suoni setosi...
Quindi dipende da come è stata effettuata la registrazione. Gli alti non devono essere "setosi" a prescindere
quando mi capita di andare ai concerti di jazz in qualche pub, piccoli teatri o di musica barocca/classica con strumenti non amplificati mai in molti anni mi è capitato di sentire acuti da segare le orecchie al punto da scappare via, sarà perché la distorsione non raggiunge il livello degli impianti hi fi o per altri motivi ma così ho appurato.
Io onestamente negli ultimi tempi registravo musica da solo ed un conto è se sei nel pubblico, dove il suono viene assorbito dai corpi e percepisci solo parte del suono diretto, mentre è ben altra cosa piazzare i microfoni, anche solo 2 per la ripresa stereofonica, ad una distanza tale per riprendere tutto.
Anche quando ho dato una mano a Marco Lincetto a registrare uno dei suoi ultimi LP, non hai idea cosa significasse trovarsi davanti a David Jackson (Vande Graaf Generator) con 2 sassofoni in bocca.
Altro che seta!
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bella considerazione e bella anche la foto . -
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Oddio, leggevo da altre parti che ora si vuole mettere in discussione l' opera massima dei Pink Floyd come disco audiofilo, sono appassionato di musica e hi fi da 47 anni, ho sempre ascoltato musica e mai l'impianto, quando quest' ultimo funziona decentemente mi concentro sempre e solo sull'ascolto della musica e basta. . -
.Oddio, leggevo da altre parti che ora si vuole mettere in discussione l' opera massima dei Pink Floyd come disco audiofilo, sono appassionato di musica e hi fi da 47 anni, ho sempre ascoltato musica e mai l'impianto, quando quest' ultimo funziona decentemente mi concentro sempre e solo sull'ascolto della musica e basta.
Che TDSOTM non sia registrato bene, è un dato di fatto, anche perchè nasce agli albori delle nuove tecnologie delle quali si è abusato indiscriminatamente con risultati disastrosi.
La cosa assurda è stata considerare il disco come "audiofilo" e non come il capolavoro musicale che è.. -
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Oddio, leggevo da altre parti che ora si vuole mettere in discussione l' opera massima dei Pink Floyd come disco audiofilo, sono appassionato di musica e hi fi da 47 anni, ho sempre ascoltato musica e mai l'impianto, quando quest' ultimo funziona decentemente mi concentro sempre e solo sull'ascolto della musica e basta.
Che TDSOTM non sia registrato bene, è un dato di fatto, anche perchè nasce agli albori delle nuove tecnologie delle quali si è abusato indiscriminatamente con risultati disastrosi.
La cosa assurda è stata considerare il disco come "audiofilo" e non come il capolavoro musicale che è.
Nei primi anni 2000 ero da amici in Germania, il mio amico Markus anche lui appassionato mi portò in un negozio a Dortmund di impianti audiofili o esoterici decidi tu io non saprei come chiamarli, comunque da migliaia di euro, per provare gli impianti avevano proprio TDSOTM.. -
.Nei primi anni 2000 ero da amici in Germania, il mio amico Markus anche lui appassionato mi portò in un negozio a Dortmund di impianti audiofili o esoterici decidi tu io non saprei come chiamarli, comunque da migliaia di euro, per provare gli impianti avevano proprio TDSOTM.
Spesso si utilizza quel disco perchè lo conoscono tutti e per valutare un impianto, devi conoscere il software a menadito, altrimenti le valutazioni lasciano il tempo che trovano.
E comunque è un casino pure con quello, perchè ne esistono decine di versioni.. -
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Però è anche difficile considerare come riferimento per l'hifi (alta fedeltà) un disco fatto (e pasticciato) in studio. Audiofilo quanto vogliamo, ma fedele a che cosa?
Poi chiaro...ci sono dischi fatti bene e altri fatti con i piedi.
Un disco di riferimento per l'hifi non può che essere una registrazione dal vivo di una orchestra (o comunque voci/strumenti).. -
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Ho ascoltato "Time" in un impianto di altissimo livello (D'Agostino/Wilson) ed ho dovuto tenere il mio impianto spento per una settimana...... .