Vediamo le foto dei nostri impianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    599
    Location
    Verona
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    Sempre belle queste pagine del forum. Si guardano gli impianti ma sembra di sentire la musica!

    Comunque anch'io ho fatto un piccolo upgrade recentemente...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,540
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (lindberg @ 7/4/2016, 13:19) 
    Sempre belle queste pagine del forum. Si guardano gli impianti ma sembra di sentire la musica!

    Comunque anch'io ho fatto un piccolo upgrade recentemente...

    Di cosa si tratta? Appena sarò a casa metterò qualche foto del mio set up definitivo. E questa volta sono deciso... :ghf:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 18/6/2016, 00:15) 
    Di cosa si tratta? Appena sarò a casa metterò qualche foto del mio set up definitivo. E questa volta sono deciso... :ghf:

    Alessandro , dire bugie allunga il naso e accorcia le gambe ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,540
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (gywa07 @ 18/6/2016, 13:57) 
    Alessandro , dire bugie allunga il naso e accorcia le gambe ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Walter, hai tremendamente ragione :woot: :woot: :woot: ma non credo di riuscire a fare meglio (ovviamente senza dovermi sbattere a cercare e ricercare visto che, nella ricerca affannosa del sesso degli angeli, mi godo meno la musica...) dell' impianto che dovrei avere appena tornato a casa...
    Ti do un piccolo anticipo. Le sorgenti e l' amplificatore del set up attuale sono imprescindibili quindi, escluso qualche piccolo esperimento con cavi diversi, l'unico elemento "spendibile" sono i diffusori. I diffusori che ho ora, le Liuto tower, mi piacciono moltissimo ma ho trovato, sempre nella famiglia S.F. un po' di raffinatezza in più senza spendere cifre folli...
    Quando poi vorrai venire ad ascoltare i miei due "nuovi" gira la mia porta è sempre aperta e la mia tavola sempre apparecchiata... :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    finalmente se magna! :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 19/6/2016, 02:09)
    Walter, hai tremendamente ragione :woot: :woot: :woot: ma non credo di riuscire a fare meglio (ovviamente senza dovermi sbattere a cercare e ricercare visto che, nella ricerca affannosa del sesso degli angeli, mi godo meno la musica...) dell' impianto che dovrei avere appena tornato a casa...
    Ti do un piccolo anticipo. Le sorgenti e l' amplificatore del set up attuale sono imprescindibili quindi, escluso qualche piccolo esperimento con cavi diversi, l'unico elemento "spendibile" sono i diffusori. I diffusori che ho ora, le Liuto tower, mi piacciono moltissimo ma ho trovato, sempre nella famiglia S.F. un po' di raffinatezza in più senza spendere cifre folli...
    Quando poi vorrai venire ad ascoltare i miei due "nuovi" gira la mia porta è sempre aperta e la mia tavola sempre apparecchiata... :D :D :D

    prima o poi un salto lo faccio ;) io nel mio impianto ho aggiunto le Shennheiser HD650 e l'ampli cuffie-Dac Marantz HD Dac 1 che mi ha sorpreso molto per il rapporto qualità-prezzo sia come amplificatore per le mie cuffie (stempera i suoi difetti che sono un basso non controllatissimo e un suono un pelo scuro , collegandole al lettore SACD) e aumenta i pregi che sono ariosità e musicalità (a confronto delle mie vecchie cuffie , sempre della Shennheiser) per un suono piacevole , completo e mai affaticante , e anche con una tridimensionalità buona , per essere delle cuffie...
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 19/6/2016, 14:06) 
    finalmente se magna! :asd:

    a casa di Alessandro si mangia molto bene ;)

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,540
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 19/6/2016, 14:06) 
    finalmente se magna! :asd:

    Ragazzi, organizzate...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,540
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (gywa07 @ 19/6/2016, 17:40) 
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 19/6/2016, 02:09)
    Walter, hai tremendamente ragione :woot: :woot: :woot: ma non credo di riuscire a fare meglio (ovviamente senza dovermi sbattere a cercare e ricercare visto che, nella ricerca affannosa del sesso degli angeli, mi godo meno la musica...) dell' impianto che dovrei avere appena tornato a casa...
    Ti do un piccolo anticipo. Le sorgenti e l' amplificatore del set up attuale sono imprescindibili quindi, escluso qualche piccolo esperimento con cavi diversi, l'unico elemento "spendibile" sono i diffusori. I diffusori che ho ora, le Liuto tower, mi piacciono moltissimo ma ho trovato, sempre nella famiglia S.F. un po' di raffinatezza in più senza spendere cifre folli...
    Quando poi vorrai venire ad ascoltare i miei due "nuovi" gira la mia porta è sempre aperta e la mia tavola sempre apparecchiata... :D :D :D

    prima o poi un salto lo faccio ;) io nel mio impianto ho aggiunto le Shennheiser HD650 e l'ampli cuffie-Dac Marantz HD Dac 1 che mi ha sorpreso molto per il rapporto qualità-prezzo sia come amplificatore per le mie cuffie (stempera i suoi difetti che sono un basso non controllatissimo e un suono un pelo scuro , collegandole al lettore SACD) e aumenta i pregi che sono ariosità e musicalità (a confronto delle mie vecchie cuffie , sempre della Shennheiser) per un suono piacevole , completo e mai affaticante , e anche con una tridimensionalità buona , per essere delle cuffie...
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 19/6/2016, 14:06) 
    finalmente se magna! :asd:

    a casa di Alessandro si mangia molto bene ;)

    :lol: :lol: :lol:

    Sempre molto gentile, Walter... Per quelle Sennheiser posso dire solo bene. Le ascoltai a Dubai con un ampli che riportava lo stesso marchio. Davvero un suono piacevolissimo. Non vedo l' ora di essere a casa per andare a ritirare le nuove arrivate...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    599
    Location
    Verona
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 18/6/2016, 00:15) 
    Di cosa si tratta? Appena sarò a casa metterò qualche foto del mio set up definitivo. E questa volta sono deciso... :ghf:

    @Shiningsun70

    Ampli e casse nuove nuove.... :B):

    Ho difficoltà a mettere le foto. Mi sento così ebete :cry:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,146
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lindberg @ 22/6/2016, 11:48) 
    @Shiningsun70

    Ampli e casse nuove nuove.... :B):

    Ho difficoltà a mettere le foto. Mi sento così ebete :cry:

    Contattami in mp, che provo a darti una mano :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    648
    Location
    Abruzzo
    Joined
    27/1/2011

    Status
    Anonymous
    Eccomi, ci sono anch'io tra gli impallinati :P

    image

    image

    Impianto minimalista (almeno questa era l'idea iniziale!): meccanica Audiomeca Keops, convertitore Audio Note Dac 4 Signature, ampli integrato Kondo Overture PM-2, diffusori Avantgarde Uno XD, cablaggio Kondo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,146
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paulu7 @ 23/7/2016, 13:20) 
    Eccomi, ci sono anch'io tra gli impallinati :P

    (IMG:https://s32.postimg.cc/upp5ndl1h/image.jpg)

    (IMG:https://s31.postimg.cc/obf8jjwy3/image.jpg)

    Impianto minimalista (almeno questa era l'idea iniziale!): meccanica Audiomeca Keops, convertitore Audio Note Dac 4 Signature, ampli integrato Kondo Overture PM-2, diffusori Avantgarde Uno XD, cablaggio Kondo

    Ottime elettroniche ed ottimi diffusori.
    Esteticamente poi un gran bel risultato. Complimenti!
    Descriveresti il suono ed il percorso che ti ha portato a questa configurazione?
     
    Top
    .
  13. wuming
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Design notevole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    648
    Location
    Abruzzo
    Joined
    27/1/2011

    Status
    Anonymous
    Grazie!
    I diffusori sono nuovissimi (è la prima coppia della nuova generazione XD arrivata in Italia), ci sto ancora lavorando...devono suonare e vanno regolati/posizionati con cura: comunque rispetto ai precedenti modelli, questi nuovi sub con DSP sono un altro pianeta...la risposta in basso è davvero convincente, i tedeschi hanno fatto un ottimo lavoro.
    107 db di sensibilità richiedono un riadattamento complessivo non solo dal punto di vista tecnico ma anche "filosofico" per l'ascolto: i dischi sono diversi dal solito, incisioni considerate buone in passato ora appaiono povere e compresse, piuttosto che il contrario...
    Resa incredibile degli strumenti acustici, a corda in particolare (piano da brivido), e delle voci.
    La musica sinfonica è la morte loro.
    Non rilevo particolari problemi di scollamento tra sub e vie alte, anche qui hanno fatto grandi progressi: anche la "nasalità" rilevata spesso in passato non è più un problema.
    Il 3D invece mi ha stupito, ero pronto a rinunciarci: peraltro risulta meno influenzato dal volume rispetto a precedenti esperienze con le trombe (ma è molto influenzato dalla rotazione dei diffusori!).
    Naturalmente non è tutto rose e fiori: alcuni parametri devono migliorare, altri richiedono il riadattamento di cui sopra.
    Appena terminata la fase di assestamento/rodaggio/tuning aggiornerò le mie impressioni: ci sentiamo quindi tra qualche settimana, forse qualche mese, povero me :-)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,540
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Online
    Purtroppo non ho mai ascoltato diffusori con quella filosofia ma trovo il tuo setup davvero molto molto interessante. Kondo poi non ha bisono di presentazioni...
     
    Top
    .
1165 replies since 28/4/2005, 08:46   68781 views
  Share  
.