X gli esperti di sigaro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaSampey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david477 @ 25/11/2008, 21:29)
    prendi una scatola da 5 pz (cohiba fa anche scatole di cartone da 5) di cohiba siglo 3 oppure 4. vedrai che gli piacciono. spendi sui 60/70 euro e fai bella figura.

    oppure lasciati consigliare a lui.

    se vuoi spendere sui 50 euro forse è inutile che stai a comprarli su un sito in svizzera.

    se hai bisogno di altro scrivi in mp, cosi nn monopolizziamo il forum,.

    ciao, davide

    Fatto l'ordine... ma come al solito ci facciamo riconoscere... non spediscono in Italia... mi hanno scritto che hanno troppo problemi con le spedizioni... :wacko:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    Capisco x i problemi con le spedizioni in ItaGlia!!! Già questo è vero, qualche annetto fa i clienti/venditori nei paesi dell'europa si sono lamentati della scarsa spedizione!
     
    Top
    .
  3. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dragon~ @ 26/11/2008, 09:01)
    Ecco..E' arrivato il luminare di sigari! :P
    Per il momento posso risponderti solo alle tue domande x verificare l'originalità.

    -il colore della capa dei sigari deve essere omogeneo per tutti quelli della scatola (stessocolore per tutti i 25 sigari) OK
    -fascetta alla stessa altezza su tutti i sigari OK
    -taglo netto al piede e testa arrotondata OK
    -aprendone uno per il lungo devi sfaldare foglie intere. se c'è del trinciato è un pessimo indizio??? non ho capito
    -misura il sigaro. ogni sigaro deve avere esatte dimensioni. Tutte esatte dimmi la dimensione e ti dico se va bene Appena lo misuro, ti dirò le dimensioni
    -guarda che la scatola sia provvista di sigillo verde, oleogramma e codce sul fondo. postami il codice che vedi scritto e ti dirò se è originale. X il momento ho visto Il sigillone a dx ed un sigillo in alto a sx obliquo
    -il codice deve essere marchiato a fuoco, quindi lo devi sentire con le unghie. Dove lo vedo il codice?

    -aprendone uno per il lungo devi sfaldare foglie intere. se c'è del trinciato è un pessimo indizio??? non ho capito
    taglia un sigaro per il lungo, sempre se te la senti...dev' essere composto di foglie abbastanza grandi di tabacco arrotolate l' una con l' altra. se invece dentro al sigaro c'è del tabacco trinciato(a pezzettini) non va bene.

    quando mi dirai le dimensioni ti dico se sono corrette.

    da quello che ho capito manca l' oleogramma. un adesivo quadrato sulla scatola. lo trovi sempre sulle scatole originali che compri a cuba, potrebbe mancare se è stata presa in europa o svizzera.

    il codice a fuoco lo vedi sotto alla scatola. è composto di solito da 3 lettere e 2 numeri. potrebbe non essere a fuoco ma di inchiostro blu. ma di solito nei cohiba è a fuoco.



    CITAZIONE (zevio @ 26/11/2008, 09:54)
    David, non credo però si possano importare sigari o tabacchi in genere da extra-UE.

    si può fare tranquillamente, nei limiti di 2 stecche di sigarette o 3 scatole da 25 di sigari a persona. senza pagare alcuna tassa.

    in caso di spedizioni, dove viene dichiarato il contenuto di tabacco, se è entro quei limiti non hai alcun problema. sei in regola.

    è come quando vai all' estero e compri stecche di sigarette in aeroporto. è assolutamente legale, entro i limiti fissati dal paese.

    CITAZIONE (LucaSampey @ 26/11/2008, 10:33)
    CITAZIONE (david477 @ 25/11/2008, 21:29)
    prendi una scatola da 5 pz (cohiba fa anche scatole di cartone da 5) di cohiba siglo 3 oppure 4. vedrai che gli piacciono. spendi sui 60/70 euro e fai bella figura.

    oppure lasciati consigliare a lui.

    se vuoi spendere sui 50 euro forse è inutile che stai a comprarli su un sito in svizzera.

    se hai bisogno di altro scrivi in mp, cosi nn monopolizziamo il forum,.

    ciao, davide

    Fatto l'ordine... ma come al solito ci facciamo riconoscere... non spediscono in Italia... mi hanno scritto che hanno troppo problemi con le spedizioni... :wacko:

    penso sia per l' importo dell' ordine.

    l' ultima volta ho acquistato d loro 3 scatole, due mesi fa. nessun problema. ma forse perchè mi conoscono...non saperei dirti.

    puoi provare vipcigar.com, ma credo che vendano solo scatole intere.

    diversamente, comprali a roma, vedrai che per 5 sigari non ci rimetti tanto..

    ciao, davide

    CITAZIONE (~Dragon~ @ 26/11/2008, 10:35)
    Capisco x i problemi con le spedizioni in ItaGlia!!! Già questo è vero, qualche annetto fa i clienti/venditori nei paesi dell'europa si sono lamentati della scarsa spedizione!

    l' avevo sentito dire anch' io. forse il problema è il tempo che il pacco resta in dogana in italia. o i tempi di smistamento qui in italia.
     
    Top
    .
  4. LucaSampey
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    While I thank you for your interest in CigarOne, I am sorry to write that we cannot ship to Italy at the moment as the Postal service in your country has become too difficult to deal with, as deliveries can take up to 4-8 weeks to arrive, if ever at all.

    Also, recent changes in laws regarding tobacco importation no longer allow our members to import cigars to their country. All our shipments to Italy have been returned from customs.

    I'm sorry for this temporary inconvenience and the moment we resume our shipments we'll be sure to let you know.
    Yours sincerely,

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MODERABILE



    Group
    O&P Admin
    Posts
    48,399
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    DragO', maI sentitO parlarE dI "sigaro col ciuffo"? :shifty:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabiomax @ 26/11/2008, 13:39)
    DragO', maI sentitO parlarE dI "sigaro col ciuffo"? :shifty:

    Beh questo si ;) E' PETIT DE LE FRERIE!!!! :woot:
     
    Top
    .
  7. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaSampey @ 26/11/2008, 13:38)

    While I thank you for your interest in CigarOne, I am sorry to write that we cannot ship to Italy at the moment as the Postal service in your country has become too difficult to deal with, as deliveries can take up to 4-8 weeks to arrive, if ever at all.

    Also, recent changes in laws regarding tobacco importation no longer allow our members to import cigars to their country. All our shipments to Italy have been returned from customs.

    I'm sorry for this temporary inconvenience and the moment we resume our shipments we'll be sure to let you know.
    Yours sincerely,


    non so che dire... :unsure:

    questamla normativa:




    Info / viaggi, tempo libero, multiproprietà / Informazioni doganali / Quando si passa la dogana





    QUANDO SI PASSA LA DOGANA
    OGGETTI E GENERI DI CONSUMO
    Importazione
    È concessa un’esenzione dai dazi doganali per gli oggetti e i generi di consumo che i viaggiatori portano con se, a condizione che si tratti di importazioni prive di carattere commerciale e che il loro valore non superi il 175 €. Tale limite è ridotto a 90 € per i minori di anni 15. Inoltre per alcune categorie di beni (prodotti alcolici, tabacchi, ecc.) l’esenzione è accordata entro i quantitativi indicati nella Tabella 2. Per ciascuna categoria di prodotti (tabacchi, alcool, profumi, ecc.) l’esenzione dai diritti doganali spetta per un solo prodotto.
    Il valore dei generi compresi nei quantitativi elencati nella tabella non va considerato nel valore globale di 175 € degli oggetti da ammettere in franchigia.
    I viaggiatori di età inferiore a 17 anni sono esclusi dall’esenzione per i tabacchi e gli alcolici; quelli inferiori a 15 anni, anche dall’esenzione per il caffè.


    alcool, tabacchi, profumi, caffè e tè (Provenienza Extra-UE) quantitativi ammessi
    sigarette 200 pezzi
    sigaretti (max. 3 gr) 100 pezzi
    sigari 50 pezzi
    tabacco da fumo 250 grammi
    bevande alcoliche e bevande distillate superiori a 22% 1 litro
    alcool etilico non denaturato di 80 gradi e più 1 litro
    bevande distillate e bevande alcoliche fino a 22 gradi 2 litri
    vino 2 litri
    vino spumante/liquoroso 2 litri
    profumi 50 grammi
    acqua di toeletta 1/4 litro
    caffè 500 grammi
    estratti o essenze di caffè 200 grammi
    tè 100 grammi
    estratti o essenze di tè 40 grammi

    Se eccedono i limiti di franchigia previsti, le merci e gli oggetti importati devono essere dichiarati in dogana. Sulle quantità eccedenti devono essere pagati i diritti doganali.
    I viaggiatori provenienti da Paesi non comunitari che portano nel proprio bagaglio oggetti e generi di consumo per un valore superiore a quello consentito in esenzione senza dichiararli in dogana, oltre a dover pagare i diritti doganali, rischiano delle sanzioni - amministrative o penali - che variano a seconda della gravità della violazione.

    I viaggiatori non residenti nell’Unione Europea possono ottenere il rimborso dell’IVA per le merci acquistate nella Comunità, facendosi rilasciare dal venditore la fattura e rispedendogliela dopo averla fatta vistare dalla dogana di uscita (alla quale deve essere esibita la merce).



    sulla spedizione, evidentemente negli ultimi tempi avevano avuto grossi problemi.

    tieni presente che per dei sigari stare "in viaggio" 4-6 settimane vuol dire "morire". quando ti arrivano sono secchi e da buttare via. motivo per cui, probabilmente, diverse persone chiedevano il rimborso.

    per evitare problemi evidentemente hanno deciso di stoppare alcune soedizioni.

    mi spiace...
     
    Top
    .
  8. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    David, i viaggiatori la devono portare con se ma credo proprio che sia illegale importarle per posta.
     
    Top
    .
  9. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zevio @ 26/11/2008, 14:07)
    David, i viaggiatori la devono portare con se ma credo proprio che sia illegale importarle per posta.

    hai qualcosa di certo da postare? mi faresti una cortesia, sono sincero.

    non penso sia cosi.

    scusa ma è come se compri un orologio per posta. essendoci delle tasse e dazi da pagare si pagano, se acquisti tabacco nei limiti per cui non ci sono nè tasse nè dazi non le pagi.

    il tabacco non è una sostanza vietata nè in itala nè in svizzera.

    se acquisti 10 kg di tabacco invece, paghi le tasse e i dazi, come è giusto che sia.

    non esiste, che sappia io, una legge che dice che è illegale farsi spedire tabacco da un paese extra UE. :)

    a meno che tu non viva in america e te li fai spedire :P da cuba....

    io la vedo cosi, mi sarà capitato almeno 30 volte di farmi spedire sigari dalla svizzara, sempre nei limiti sopra descritti, mai avuti problemi in dogana, anche quando la spedizione veniva controllata.

    ciao, davide :)
     
    Top
    .
  10. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì David, domani controllo la Taric e ti faccio sapere. Il mio dubbio viene dal fatto che si tratta di prodotti soggetti al monopolio.
     
    Top
    .
  11. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zevio @ 26/11/2008, 18:28)
    Sì David, domani controllo la Taric e ti faccio sapere. Il mio dubbio viene dal fatto che si tratta di prodotti soggetti al monopolio.

    se trovi qualcosa fammi sapere, te ne sarò grato.

    sicuramente sono prodotti soggetti al monopolio, ma quello che mi da piu da pensare è che se, per uso personale, è consentito portare con sè un certo prodotto , entro certi limiti, non ci vedo la differenza nel farmi spedire la stessa cosa, entro quei limiti.

    ho provato a fare qualche ricerca su google, l' uniche cose che ho trovato sono queste:

    http://www.samasped.com/view3.php?action=S...i%20Viaggiatori

    "IMPORTAZIONE

    E' prevista l'esenzione dai dazi doganali per gli oggetti e i generi di consumo che i viaggiatori portano con sé nel proprio bagaglio personale , a condizione che si tratti di importazioni prive di carattere commerciale e che il loro valore non superi i 175 EURO . Tale limite è ridotto a EURO 90 per i minori di 15 anni

    Per alcune categorie di beni (prodotti alcolici, tabacchi , ecc.)l'esenzione è concessa entro limiti quantitativi.

    QUANTITATIVI AMMESSI

    Prodotti del tabacco:

    Sigarette 200 pezzi
    Sigaretti aventi peso max. di 3 gr. cadauno = 100 pezzi,
    Sigari =50 pezzi
    Tabacco da fumare = 250 gr.
    Alcool e bevande alcoliche:
    Alcool e bevande di oltre 22 gradi = 1 litro
    Bevande distillate e bevande alcoliche ,aperitivi a base di vino o di alcool, sakè o bevande simili inferiori o pari a 22 gradi, vini spumanti ,vini liquorosi e vini tranquilli = 2 litri.
    Profumi:50 gr.
    Acqua da toeletta : ¼ di litro
    Caffè:500 gr.
    Estratti o essenze di caffè = 200 gr.
    Te '= 100 gr.
    Estratti o essenze di tè = 40 gr.

    Per ciascuna categoria di prodotti l'esenzione dai diritti doganali spetta ad un singolo prodotto ad eccezione dei vini tranquilli.

    Il valore dei generi compresi nei quantitativi previsti non va considerata nel valore globale di EURO 175 degli oggetti da ammettere in franchigia."


    e questo, dal sito della guardia di finanza:

    http://www.gdf.it/repository/ContentManage...tentiviaggi.pdf


    "1. FRANCHIGIE PER DETENZIONE DI TABACCHI IN VIAGGI DA/VERSO PAESI
    EXTRACOMUNITARI;
    Nel caso di un viaggiatore, proveniente da un paese Extra Comunitario o di un
    viaggiatore Comunitario che provenendo da un Paese Extracomunitario rientri
    nell’Unione Europea si avrà un’importazione di prodotti del tabacco che potrà
    ricadere in esenzione dei diritti doganali per gli stessi quantitativi già previsti in caso di
    acquisti di tabacchi nei duty free shops da parte dei viaggiatori comunitari.

    In particolare, ai sensi del D.M. 16 dicembre 1998, n. 500 concernente il “Regolamento
    recante norme per l’esenzione dai diritti doganali per gli oggetti ed i generi di consumo
    importati a seguito dei viaggiatori”, avremo:

    Quantità ammessa in franchigia per

    Prodotti del tabacco:

    acquisti effettuati all’esterno dell’U.E.

    sigarette

    200 pezzi

    oppure

    sigaretti (sigari di peso massimo 3 gr a pezzo)

    100 pezzi

    oppure

    sigari

    50 pezzi

    oppure

    tabacco da fumo

    250 gr

    Pertanto, fermo restando che il viaggiatore porti il tabacco con se come genere
    finalizzato ad un consumo personale e, comunque, nel proprio bagaglio, a condizione
    che si tratti di un’importazione priva di carattere commerciale il valore dei tabacchi
    compresi nella pre citata tabella non dovranno essere computati nel calcolo previsto per
    gli altri tipi di generi importati a seguito del viaggiatore (per uso personale) i quali non
    dovranno superare un valore di 175 EURO (ridotto a 90 EURO per i minori di anni 15).

    Cosa sono le importazioni prive di carattere commerciale?

    per “importazioni prive di ogni carattere commerciale” si intendono, ai sensi dell’articolo
    45, paragrafo 2, punto b), del regolamento (CEE) n. 918/83, le importazioni che:

    -presentano carattere occasionale, e
    -riguardano esclusivamente merci riservate all’uso personale o familiare dei
    viaggiatori, o destinate ad essere regalate; tali merci non debbono riflettere, per la
    loro natura o quantità, alcuno intento di carattere commerciale; "


    ma non parla di spedizioni mi sembra...
     
    Top
    .
  12. evoluke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dragon~ @ 25/11/2008, 11:28)
    Mi hanno regalato una meravigliosa scatola di legno con 25 sigari di Cohiba Esplendidos (potete vedere quì Cohiba).
    Ho provato a fumare, direi che è meraviglioso ed incantevole, ma non arriva fino alla fine del sigaro, cioè fino a poco meno della metà. Insistendo ad accenderlo emette un sapore non gradevole, ma è normale?
    Di solito fumo diversi toscani e come abitutine fumo fino alla fine del sigaro.
    Datemi lume. :wacko:

    allora, mi permetto di speigarti visto che ho una discreta esperienza in materia; andiamo per ordine:

    1) cacchio che regalo, sigari di gran classe... :wub:

    2) anch'io fumo (fumavo) toscani, il tabacco è completamente diverso (kentucky rifermentato il toscano, virginia i cohiba)
    molto + leggero dei toscani, se ti abitui algi havana / cohiba e simili non fumi + i toscani... :rolleyes:

    3) il fatto che si spenga può dipendere da diversi fattori:

    a) sono vecchiotti e/o secchi, nel caso risolvi con un humidor (umidificatore cioè scatola in legno di cedro spagnolo, ne trovi a bizzeffe su ebay, io ne ho preso uno a 30 euro e va da dio)
    b) tiri troppo poco / aspetti troppo tra una tirata e l'altra

    4) è normale che se riaccendi il sapore è sgradevole, perchè il sigaro passa da temperatura ambiente a 800 gradi dopo essere già stato acceso e quindi ti fumi (all'inizio) una serie di sostanze volatili (anche piuttosto nocive...) che danno il gusto sgradevole, ma appena torna bene in temperatura, diciamo dopo 3 o 4 tirate, il gusto dovrebbe essere di nuovo ok

    5) consiglio spassionato: comprati un taglierino x sigari (ne trovi a 1 euro in tabaccheria) e taglialo in 2 prima di fumarlo (se è di quelli lunghi, come credo che siano i cohiba): hai comunque da fumare x mezz'oretta e riduci i rischi che si spenga troppo presto e quindi di buttare mezzo sigaro, perchè l'aria che inspiri deve attraversare meno tabacco e quindi dovresti tirare con + facilità.

    spero di esserti stato utile :B):


     
    Top
    .
  13. jesteph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'importazione dei sigari, è vero che i limiti sono quelli in precedenza indicati, ma solo per l'acquisto diretto, in quanto sei passibile di controllo seduta stante che ne verifica l'attendibilità.
    Viceversa, via posta, se uno si fa spedire 3 scatole ogni settimana, che rientrano sempre nella norma, si configura, però, l'ipotesi di contrabbando in quanto le quantità si assommano.
    Provate a fare avanti e indietro dalla dogana dichiarando ogni settimana 3 scatole di sigari e vi accorgerete che alla seconda volta, già vi saranno passati i problemi di fumo.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evoluke @ 27/11/2008, 11:19)
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 25/11/2008, 11:28)
    Mi hanno regalato una meravigliosa scatola di legno con 25 sigari di Cohiba Esplendidos (potete vedere quì Cohiba).
    Ho provato a fumare, direi che è meraviglioso ed incantevole, ma non arriva fino alla fine del sigaro, cioè fino a poco meno della metà. Insistendo ad accenderlo emette un sapore non gradevole, ma è normale?
    Di solito fumo diversi toscani e come abitutine fumo fino alla fine del sigaro.
    Datemi lume. :wacko:

    allora, mi permetto di speigarti visto che ho una discreta esperienza in materia; andiamo per ordine:

    1) cacchio che regalo, sigari di gran classe... :wub:

    2) anch'io fumo (fumavo) toscani, il tabacco è completamente diverso (kentucky rifermentato il toscano, virginia i cohiba)
    molto + leggero dei toscani, se ti abitui algi havana / cohiba e simili non fumi + i toscani... :rolleyes:

    3) il fatto che si spenga può dipendere da diversi fattori:

    a) sono vecchiotti e/o secchi, nel caso risolvi con un humidor (umidificatore cioè scatola in legno di cedro spagnolo, ne trovi a bizzeffe su ebay, io ne ho preso uno a 30 euro e va da dio)
    b) tiri troppo poco / aspetti troppo tra una tirata e l'altra

    4) è normale che se riaccendi il sapore è sgradevole, perchè il sigaro passa da temperatura ambiente a 800 gradi dopo essere già stato acceso e quindi ti fumi (all'inizio) una serie di sostanze volatili (anche piuttosto nocive...) che danno il gusto sgradevole, ma appena torna bene in temperatura, diciamo dopo 3 o 4 tirate, il gusto dovrebbe essere di nuovo ok

    5) consiglio spassionato: comprati un taglierino x sigari (ne trovi a 1 euro in tabaccheria) e taglialo in 2 prima di fumarlo (se è di quelli lunghi, come credo che siano i cohiba): hai comunque da fumare x mezz'oretta e riduci i rischi che si spenga troppo presto e quindi di buttare mezzo sigaro, perchè l'aria che inspiri deve attraversare meno tabacco e quindi dovresti tirare con + facilità.

    spero di esserti stato utile :B):

    Sei stato utilissimo ;)
    Ho cercato su e-bay, ho visto da 29,99 euretti..ma io ho poca fiducia della qualità.
    Per il momento, la scatola nel frigorifero in basso dove si mettono le verdure e frutte? Almeno così non mi si rovina. Faccio bene?
     
    Top
    .
  15. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evoluke @ 27/11/2008, 11:19)
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 25/11/2008, 11:28)
    Mi hanno regalato una meravigliosa scatola di legno con 25 sigari di Cohiba Esplendidos (potete vedere quì Cohiba).
    Ho provato a fumare, direi che è meraviglioso ed incantevole, ma non arriva fino alla fine del sigaro, cioè fino a poco meno della metà. Insistendo ad accenderlo emette un sapore non gradevole, ma è normale?
    Di solito fumo diversi toscani e come abitutine fumo fino alla fine del sigaro.
    Datemi lume. :wacko:

    allora, mi permetto di speigarti visto che ho una discreta esperienza in materia; andiamo per ordine:

    1) cacchio che regalo, sigari di gran classe... :wub:

    2) anch'io fumo (fumavo) toscani, il tabacco è completamente diverso (kentucky rifermentato il toscano, virginia i cohiba)
    molto + leggero dei toscani, se ti abitui algi havana / cohiba e simili non fumi + i toscani... :rolleyes:

    3) il fatto che si spenga può dipendere da diversi fattori:

    a) sono vecchiotti e/o secchi, nel caso risolvi con un humidor (umidificatore cioè scatola in legno di cedro spagnolo, ne trovi a bizzeffe su ebay, io ne ho preso uno a 30 euro e va da dio)
    b) tiri troppo poco / aspetti troppo tra una tirata e l'altra

    4) è normale che se riaccendi il sapore è sgradevole, perchè il sigaro passa da temperatura ambiente a 800 gradi dopo essere già stato acceso e quindi ti fumi (all'inizio) una serie di sostanze volatili (anche piuttosto nocive...) che danno il gusto sgradevole, ma appena torna bene in temperatura, diciamo dopo 3 o 4 tirate, il gusto dovrebbe essere di nuovo ok

    5) consiglio spassionato: comprati un taglierino x sigari (ne trovi a 1 euro in tabaccheria) e taglialo in 2 prima di fumarlo (se è di quelli lunghi, come credo che siano i cohiba): hai comunque da fumare x mezz'oretta e riduci i rischi che si spenga troppo presto e quindi di buttare mezzo sigaro, perchè l'aria che inspiri deve attraversare meno tabacco e quindi dovresti tirare con + facilità.

    spero di esserti stato utile :B):

    scusa, senza voler offenderti...ma se tu hai una discreta conoscenza di sigari, allora io ho un ottima conoscenza di ingengeria aerospazioale... :)

    messaggio per Dragon: se dai retta a quei consigli , invece che imparare a goderti i sigari cubani, imparerai presto a disprezzarli.

    1) il tabacco è completamente diverso (kentucky rifermentato il toscano, virginia i cohiba)

    se nei cohiba di cuba (esistono anche i cohiba americani, quelli che magari compri tu su internet a 1 euro l' uno :P, ma nn hanno niente a che vedere ) c'è dentro un solo grammo di tabacco virginia , giuro davanti a tutti che mi mangio un chilogrammo di merda. :P adesso, subito... ;)

    nei cohiba , come nel 90% dei sigari di produzione cuba, c'è dentro esclusivamente tabacco della vuelta abaho, cioè la parte settentrionale dell' isla.

    3a) nel caso risolvi con un humidor (umidificatore cioè scatola in legno di cedro spagnolo, ne trovi a bizzeffe su ebay, io ne ho preso uno a 30 euro e va da dio)

    senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma spendere 30 euro per un umidificatore dove "riposano"dei sigari da 15 euro l' uno, mi sembra un pochino sproporzionato come investimento.

    nella pegiore delle ipotesi il legno NON è nemmeno di cedro canadese, il quale costa già 1/4 del cedro spagnolo.

    compro personalmente cedro spagnolo e canadese per costruire umidificatori e ti posso assicurare che, per piccolo che sia l' umidificatore, con 30 euro di cedro non lo fai nemmeno in cina.

    la scarsa qualità del legno dell' umidificatore fa si che , con l' umidità presente all' interno, l' aria contamini il sigaro, il quale viene sicuramente a perdere nel giro di u mese buona parte delle tue proprietà.

    3b)tiri troppo poco / aspetti troppo tra una tirata e l'altra

    dipende da cosa intendi per tirare troppo poco. un sigaro cubano non si dovrebbe mai fumare al ritmo di piu di un "puf" ogni 30. un esplendido anche 40/45 secondi.

    poi ognuno ha i propri gusti...ed è libero di rovinarsi la fumata di un sigaro. il tiraggio troppo rapido, soprattutto all' inizio del sigaro, fa salire la temperatura di combustione e rovina irreparabilmente le proprietà organolettiche delle foglie di tabacco del sigaro.

    se un cohiba esplendido si spegne spesso, anche tirando 1 volta ogni minuto, significa che la miscela dei tre tipi di foglie di tabacco che lo compongono è carente di "volado", ovvero la qualità che facilita la combustione.

    5)consiglio spassionato: comprati un taglierino x sigari (ne trovi a 1 euro in tabaccheria) e taglialo in 2 prima di fumarlo (se è di quelli lunghi, come credo che siano i cohiba): hai comunque da fumare x mezz'oretta e riduci i rischi che si spenga troppo presto e quindi di buttare mezzo sigaro, perchè l'aria che inspiri deve attraversare meno tabacco e quindi dovresti tirare con + facilità.

    questa frase farebbe rivoltare nella tobma il "che", che , come noto, apprezzava notevolmente i sigari cubani, in particolar modo i montecristo n. 5, fumandoli fino a pochissimi centimetri dalla labbra.

    tagliare in 2 un sigaro cubano è come tagliare in 2 una ferrari prima di guidarla. :P

    scusa il paragone, ma non c'è operazione peggiore per rovinare la fumata di un cubano. non si sta parlando di panciuti tosani, i quali si spezzano per comodità (anche se fumarsi un toscano originale o un moro intero è tutta un'altra fumata). ci sono tutta una serie di caratteristiche delle foglie di tabacco dei sigari cubani e il modo in cui vengono arrotolate che fanno si che la fumata si apprezzi fumando per INTERO il sigaro cubano, con una logica. ma non mi dilungo, sarebbe tempo perso. -_-

    spero che nessuno che per curiosità si vuole avvicinare al sigaro cubano segua il consiglio di tagliarlo in due. peggior bestialità non si potrebbe fare.

    tralascio il "come credo che siano i cohiba", che denota che non hai mai visto in vita tua uno dei tanti tipi di cohiba che esistono (si, sono più di 1 i cohiba, non ne esiste un tipo solo... ;) )

    caro Dragon, mi sa che la scatola che ti hanno regalato è un po farlocca... :woot: :woot:

    perdonami, ma solo un pazzo regalerebbe una scatola di esplendido originale ad una persona che non sa come fumarli... ;)

    caro amico evoluke, scusa i toni bruschi, l' ignoranza di una materia non è nè un reato nè una colpa. il volerla spacciare per competenza però è fuori luogo, in qualsiasi sede.

    senza rancore...ciao, davide. :)

    CITAZIONE (~Dragon~ @ 27/11/2008, 14:19)
    CITAZIONE (evoluke @ 27/11/2008, 11:19)
    allora, mi permetto di speigarti visto che ho una discreta esperienza in materia; andiamo per ordine:

    1) cacchio che regalo, sigari di gran classe... :wub:

    2) anch'io fumo (fumavo) toscani, il tabacco è completamente diverso (kentucky rifermentato il toscano, virginia i cohiba)
    molto + leggero dei toscani, se ti abitui algi havana / cohiba e simili non fumi + i toscani... :rolleyes:

    3) il fatto che si spenga può dipendere da diversi fattori:

    a) sono vecchiotti e/o secchi, nel caso risolvi con un humidor (umidificatore cioè scatola in legno di cedro spagnolo, ne trovi a bizzeffe su ebay, io ne ho preso uno a 30 euro e va da dio)
    b) tiri troppo poco / aspetti troppo tra una tirata e l'altra

    4) è normale che se riaccendi il sapore è sgradevole, perchè il sigaro passa da temperatura ambiente a 800 gradi dopo essere già stato acceso e quindi ti fumi (all'inizio) una serie di sostanze volatili (anche piuttosto nocive...) che danno il gusto sgradevole, ma appena torna bene in temperatura, diciamo dopo 3 o 4 tirate, il gusto dovrebbe essere di nuovo ok

    5) consiglio spassionato: comprati un taglierino x sigari (ne trovi a 1 euro in tabaccheria) e taglialo in 2 prima di fumarlo (se è di quelli lunghi, come credo che siano i cohiba): hai comunque da fumare x mezz'oretta e riduci i rischi che si spenga troppo presto e quindi di buttare mezzo sigaro, perchè l'aria che inspiri deve attraversare meno tabacco e quindi dovresti tirare con + facilità.

    spero di esserti stato utile :B):

    Sei stato utilissimo ;)
    Ho cercato su e-bay, ho visto da 29,99 euretti..ma io ho poca fiducia della qualità.
    Per il momento, la scatola nel frigorifero in basso dove si mettono le verdure e frutte? Almeno così non mi si rovina. Faccio bene?

    per l' amore di Dio... :o: :o: :o: usa il frigorifero per le verdure, la frutta, il latte e altre cose alimentari. non per i sigari... :sick:

    piuttosto mettili in un cassetto di legno normalissimo, con vicino un pezzo di scottex imbevuto d'acqua. ma è un rimedio temporaneo solo per pochi giorni.
     
    Top
    .
50 replies since 25/11/2008, 11:28   922 views
  Share  
.