Allenamento per Comsubin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fuciliere
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,761
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Io ho da poco letto due libri che reputo eccezionali per gli amanti del genere "Forze Speciali", entrambi raccontano storie delle Forze Speciali di Israele che, campanilismi a parte, sono davvero considerate le migliori al mondo......non fosse altro per il fatto che sono in stato di guerra h24 ininterrottamente dal 1948....

    - "Fratelli Guerrieri" di Aaron Cohen: l'autore è un ex operatore del Sayeret Duvdevan, unità antirerrorismo israeliana specializzata in operazioni all'interno dei territori occupati. L'autore narra l'addestramenti feroce a cui si è suttoposti per entrare nel reparto e le operazioni che ha compiuto contro Hamas infiltrandosi in Cisgiordania.

    - "Entebbe 1976" di Iddo Netaniahu: si narra il celeberrimo raid di Entebbe per la liberazione degli ostaggi del volo Air France Parigi-Tel Aviv dirottato in Uganda dai terroristi palestinesi. L'azione compiuta dal Sayeret Mektal, il SAS israeliano, è considerata da tutte le accademie militari del mondo come la più audace azione di forze speciali di tutto il dopoguerra. La condusse, perdendovi la vita, Yoni Netaniahu, fratello dell'autore e di Ben Netaniahu, futuro Primo Ministro di Israele.

    Due libri secondo me imperdibili.

    Buona lettura :)

    Ale
     
    Top
    .
40 replies since 16/2/2009, 22:55   4626 views
  Share  
.