la Nikon F del Maestro Angelo Cozzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    mi fa piacere rendervi partecipi di un fatto (per me .... ) eccezionale.

    dopo una lunghissima corte, ho convinto (almeno, spero ... ^_^ ) il Maestro Angelo Cozzi a vendermi una (forse due ...) delle sue bellissime Nikon F.

    Nikon F che "HANNO FATTO" IL VIET NAM :B):

    per chi non conoscesse il Maestro Angelo Cozzi, basterà un breve giro in rete.

    divenne famosissimo negli anni '80 per le sue foto di nudi e di attrici ed attricette, ma la sua vera vocazione, il suo vero "Mestiere", era quello del Fotografo di Guerra, di Azione.

    http://www.cigv.it/cozzi.html

    "Angelo Cozzi è stato anche il primo civile a volare, con macchina fotografica, in missioni operative su aerei militari supersonici e sono famosi i suoi servizi in volo sul bisonico Starfighter F104G e sulla Pattuglia Acrobatica Italiana"

    faceva realizzare artigianalmente delle modifiche alle sue Nikon F che gli consentissero di fotografare (parliamo di fotocamere di allora !!) a bordo dei Caccia Americani.

    famosissimo il suo libro "The Vietnam Experience - Images of War" edito da TIME-LIFE.

    dunque, come vi dicevo, domenica pomeriggio appuntamento a casa del Maestro Cozzi per (spero) ritirare una (forse due ...) delle sue mitiche Nikon F.

    ecco alcune foto che il Maestro mi ha concesso di scannerizzare, e che domenica (se tutto andrà come spero) accompagneranno la (le ??) Nikon F :o:


    image
    (courtesy A.Cozzi)

    image
    (courtesy A.Cozzi)

    image
    (courtesy A.Cozzi)

    image
    (courtesy A.Cozzi)

    image
    (courtesy A.Cozzi)


    incrocerò le dita fino a domenica, ancora non ci credo ....


    grazie a tutti per l'attenzione :)


    cheers.
     
    Top
    .
45 replies since 14/7/2009, 12:03   7981 views
  Share  
.