un panerai molto particolare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,251
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vannic @ 8/9/2009, 10:18)
    Esiste davvero.
    Lo trovo immondo e di cattivo gusto.

    Vanni

    ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vannic @ 8/9/2009, 10:18)
    Esiste davvero.
    Lo trovo immondo e di cattivo gusto.

    Vanni

    mio dio... :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    Si potrebbe definire D'Annunziano.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!ossiggene! @ 8/9/2009, 11:12)
    Si potrebbe definire D'Annunziano.....

    :blink:

    Semmai il contrario: la collezione D'Annunziana aveva opere d'arte, mica ste cretinate da bambini.................

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,164
    Location
    La cittadina che ha dato i natali a Massimo Troisi
    Joined
    27/6/2006

    Status
    Anonymous
    a me non piace. avendo queste possiblità, avrei fatto altro.
     
    Top
    .
  6. ferretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo che siete tutti dei puritani e sparate sentenze senza sapere il come e perchè esiste questo quadrante.
    Vediamo di spiegarlo e poi voglio leggere i vostri commenti.
    Nel 97 Il gruppo Vendome oggi Richemont comprò la Officine Panerai ,marchio,esclusiva per orologi bussole profondimetri torni e torce , e le rimanenze degli orologi oltre a tutte le rimanenze di attrezzature torce torni profondimetri e ricambi vari e tutto quello che c'era nella vecchia sala di esposizione.
    Il tutto fu pagato un prezzo molto conveniente e la ragione di questo acquisto fu prevalentemente che il gruppo Vendome non aveva un marchio di orologi sportivi con passato storico.
    Il Sig. Cologni nominò il Sig. Bonati AD del marchio e nei loro uffici si misero a preparare la strategia di lancio di questi orologi che all'epoca non erano affatto conosciuti se non da una ristretta cerchia di appassionati di orologi militari.
    La dimostrazione è che in 5 ammi la vecchia Panerai riuscì,a malapena,a vendere 2000 orologi.
    Il Sig. Cologni ed il Sig. Bonati la prima considerazione dell'orologio fu che era un orologio del Cxxo anche perchè erano abituati a Cartier Vacheron Piaget ecc.......
    Goliardicamente decisero di farsi un orologio personalizzato con al posto di Radiomir C....mir,uno 40 mm ed uno 44 mm.
    Con l'inizio della distribuzione si resero conto che,nostante fosse un orologio grosso (ricordate che nel 97 le donne portavano il RX Lady ed il Submariner era già un fuori misura) le vendite cominciarono in sordina ma la politica adottata dal Sig. Bonati fece il miracolo con una distribuzione limitata ai migliori clienti del gruppo e con l'inizio della pubblicità mirata non solo all'orologio ma anche alla sua gloriosa storia.
    L'orologio Panerai C....mir rimane in un cassetto e può fa capire come l'ingegno e la perseveranza di una persona,nostante all'inizio non lo ritenesse molto valido,sia riuscita a farlo diventare uno dei più ambiti non solo a livello nazionale ma a livello mondiale.
    Riguardo a quello in mio possesso posso dire che era un quadrante ritenuto troppo sfacciato per la barretta rossa all'apice degli indici e non fu usato.
    Io lo trovai insieme a circa 400 quadranti che erano usciti in modo irregolare dalla fabbrica di quadranti e che comprai per conto del Sig. Bonati e sia per evitare che fossero usati per fare orologi falsi .
    Il Sig. Bonati come ringraziamento mi lasciò quel quadrante .
    Questa è la storia.
    Alla luce di quello che è oggi Panerai il C....mir andrebbe distrutto,ma io lo tengo gelosamente.
    Ricordo quando nel 1988 comprai una trentina di Panerai egiziani,i miei colleghi dicevano che avevo comprato del ferraccio e non capivo nulla,oggi credo che la pensino diversamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,164
    Location
    La cittadina che ha dato i natali a Massimo Troisi
    Joined
    27/6/2006

    Status
    Anonymous
    la storia è interessante, ma, secondo me, aggiunge poco e credo non giustifichi abbastanza l'averlo fatto.

    il valore collezionistico non credo sia in discussione.
     
    Top
    .
  8. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ffederico @ 8/9/2009, 12:35)
    la storia è interessante, ma, secondo me, aggiunge poco e credo non giustifichi abbastanza l'averlo fatto.

    il valore collezionistico non credo sia in discussione.

    io invece la vedo come una goliardata e nulla piu.
    cmq aldila' di tutto bisogna fare i complimenti al gruppo Richemond che è stato capace di rilanciare il marchio alla grande.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale.970 @ 8/9/2009, 12:38)
    CITAZIONE (ffederico @ 8/9/2009, 12:35)
    la storia è interessante, ma, secondo me, aggiunge poco e credo non giustifichi abbastanza l'averlo fatto.

    il valore collezionistico non credo sia in discussione.

    io invece la vedo come una goliardata e nulla piu.
    cmq aldila' di tutto bisogna fare i complimenti al gruppo Richemond che è stato capace di rilanciare il marchio alla grande.

    indubbiamente....resta da capire come effettuano la distribuzione.....questo si...soldi contanti alla mano....non mi hanno voluto vendere un 203...
    poi ogni tanto esce un altro che lo prende.. .... (c'è un topic di vanni se non erro.....) i soldi miei son diversi da quelli di un altro....
    ho prenotato l'egiziano....arriverà???boh..
     
    Top
    .
  10. ferretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il PAM 203 è stato venduto solamente tramite le Boutique ai 149 collezionisti più rappresentativi a livello mondiale,sicuramente qualche errore è stato fatto,ma nessuno è perfetto.
    Ho detto 149 perchè uno è stato venduto a me come ringraziamento per la consulenza storica ed anche perchè quelle meccaniche,anche se ricevute dalla vecchia Panerai ,provenivano da me.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ferretti @ 8/9/2009, 12:47)
    Il PAM 203 è stato venduto solamente tramite le Boutique ai 149 collezionisti più rappresentativi a livello mondiale,sicuramente qualche errore è stato fatto,ma nessuno è perfetto.
    Ho detto 149 perchè uno è stato venduto a me come ringraziamento per la consulenza storica ed anche perchè quelle meccaniche,anche se ricevute dalla vecchia Panerai ,provenivano da me.

    e Panerai è contenta che tra i suoi"149 collezionisti piu' rappresentativi c’è chi l’ha venduto a prezzo quintuplicato?
    qui in zona c’è ne uno….chiede 120.000,00 € non credo sia un collezionista rappresentativo….
    amaro a dirsi ma è così….io sono un pesce piccolo ho i miei 4 o 5 pam tutto qui….
    ma sentirti tagliati completamente fuori non mi sembra una bella cosa….
    entrare con i soldi in mano e sentirti dire mi spiace non possiamo darglielo ….
    le regaliamo un cappellino….grazie mille…
    Lungi da me fare polemiche….anzi…sono la persona piu’ pacifica del mondo…
    chi mi conosce lo sà...mi sono solo sentito preso per il c….tutto qui….

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferretti @ 8/9/2009, 12:31)
    CITAZIONE (Farmaco @ 8/9/2009, 00:44)
    Esiste una ragione per cui hanno voluto mettere questo simbolo sul quadrante o è solo un sintomo della loro pochezza intellettuale? Lo trovo molto offensivo, nonchè di un cattivo gusto enorme. <_<

    Vedo che siete tutti dei puritani e sparate sentenze senza sapere il come e perchè esiste questo quadrante.
    Vediamo di spiegarlo e poi voglio leggere i vostri commenti....

    Infatti io avevo chiesto una spiegazione e ringrazio per averla ricevuta, ora posso dire di giustificarlo...
    :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demon39 @ 7/9/2009, 10:12)
    dove lo vendono...nei sexy shop...? :woot: :woot: :woot:


    scusatemi ....ma non mi piace proprio per niente......meno male che ne hanno fatti solo 2......sempre IMHO :D :D :D


    ale

    Straquoto... :angry:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,251
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovigior @ 8/9/2009, 12:58)
    CITAZIONE (ferretti @ 8/9/2009, 12:47)
    Il PAM 203 è stato venduto solamente tramite le Boutique ai 149 collezionisti più rappresentativi a livello mondiale,sicuramente qualche errore è stato fatto,ma nessuno è perfetto.
    Ho detto 149 perchè uno è stato venduto a me come ringraziamento per la consulenza storica ed anche perchè quelle meccaniche,anche se ricevute dalla vecchia Panerai ,provenivano da me.

    e Panerai è contenta che tra i suoi"149 collezionisti piu' rappresentativi c’è chi l’ha venduto a prezzo quintuplicato?
    qui in zona c’è ne uno….chiede 120.000,00 € non credo sia un collezionista rappresentativo….
    amaro a dirsi ma è così….io sono un pesce piccolo ho i miei 4 o 5 pam tutto qui….
    ma sentirti tagliati completamente fuori non mi sembra una bella cosa….
    entrare con i soldi in mano e sentirti dire mi spiace non possiamo darglielo ….
    le regaliamo un cappellino….grazie mille…
    Lungi da me fare polemiche….anzi…sono la persona piu’ pacifica del mondo…
    chi mi conosce lo sà...mi sono solo sentito preso per il c….tutto qui….

    e credo che come te anche molti altri collezionisti italiani (anche "di spessore" ) ci siano rimasti parecchio male.... :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Offline
    pur capendone lo spirito goliardico... lo reputo tutt'altro che bello, anzi direi proprio l'unico panerai difficilmente indossabile, credo che l'unica situazione consona potrebbe essere proprio un raduno Panerai altrimenti....
     
    Top
    .
55 replies since 7/9/2009, 07:04   2284 views
  Share  
.