Eberhard Extra-fort quadrante particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celestograph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che la dicitura " extra-fort" sia in relazione non col tipo di cassa ma con la presenza del dispositivo anti-urto sull'asse del bilancere e pertanto per vedere se il quadrante è coevo basta esaminare il movimento . Intendere col termine "extra-fort" il dispositivo a slitta presente nei modelli Eberhard è uno dei tanti errori del linguaggio collezionistico
     
    Top
    .
  2. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celestograph @ 5/6/2011, 12:25) 
    io penso che la dicitura " extra-fort" sia in relazione non col tipo di cassa ma con la presenza del dispositivo anti-urto sull'asse del bilancere e pertanto per vedere se il quadrante è coevo basta esaminare il movimento . Intendere col termine "extra-fort" il dispositivo a slitta presente nei modelli Eberhard è uno dei tanti errori del linguaggio collezionistico

    Ma non credo che qui nessuno lo abbia mai sostenuto.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,395
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    Riapro il topic solo per constatare la presenza del quadrante Extra-fort nei due che posto,entrambi con seriali attorno a 1.030.000.Nel mio acciaio è invece uno dei primi,ma sempre nello stesso range(da 1.000.000 a 1.039.xxx)Questo a conferma del disordine nell'immissione nel mercato degli Eberhard 16.000(rapporto tra seriale e tipologia quadrante)
    Il mio:


    Quello di aielmini(grazie)


    Quello di bibobabesi(grazie)

     
    Top
    .
  4. Piero Tiepolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo queso topic risulta di difficile lettura perché quasi tutte le immagini di
    fiodor
    risultano scomparse.

    Spesso però quando leggo queste acrobazie per cercare di razionalizzare e contestualizzare cassa movimento fondello seriale nei vintage in generale, speedy ed extrafort nello specifico, mi vengono in mente le esercitazioni sofistiche di Gorgia e Protagora.

    Voglio dire: l'approssimazione delle case orologiere nell'assemblare gli orologi in certi momenti storici mi sembrano oramai appurate...e cercare di razionalizzare l'irrazionale è come cercare di spiegare il mistero della Trinità-

    (il tutto detto molto sommessamente e a titolo personale)
     
    Top
    .
  5. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per carità !
    Non mettere in " rapporto " un MISTERO ( DOGMA INCONFUTABILE E INDISCUTIBILE ) che la mente umana NON puo' nè spiegare e nè capire, come l' UNO e TRINO, fondamenti del credere cristiano, con " riconoscimenti o accoppiature di quadranti ".
    Per cortesia.
     
    Top
    .
  6. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Pier Tiepolo....per la " accesa risposta ".
    Me ne dolgo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,410
    Location
    Tra Varese e Malpensa iscriitto sul forum O&P dal : 15/3/2005
    Joined
    15/3/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fjodor @ 4/2/2012, 10:27) 
    Riapro il topic solo per constatare la presenza del quadrante Extra-fort nei due che posto,entrambi con seriali attorno a 1.030.000.Nel mio acciaio è invece uno dei primi,ma sempre nello stesso range(da 1.000.000 a 1.039.xxx)Questo a conferma del disordine nell'immissione nel mercato degli Eberhard 16.000(rapporto tra seriale e tipologia quadrante)
    Il mio:


    Quello di aielmini(grazie)


    Quello di bibobabesi(grazie)


    :) se puo' servire questo è il fondello di quello in acciaio !

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
21 replies since 25/11/2009, 11:03   3704 views
  Share  
.