Passione Modellismo Motori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,600
    Location
    Villanova Di Reggiolo
    Joined
    8/2/2009

    Status
    Offline
    200 euro spesi bene 👍 😀

    IMG_20231112_184551

    IMG_20231112_184929

    IMG_20231112_185144

    La vecchia abarth 1/5 della hachette. Il motore Gboss prima cosa filtro a cono e carburatore walbro di quelli buoni.

    Anche se il motore non ha problemi mi sembra alquanto d'obbligo investirci qualcosa.


    Ci dedicherò una radio da 2,4ghz in quanto la vecchia FM manco ci penso a farla uscire per strada.

    Le gomme, visto che fa freddo ci montero' delle GRP o PMT supersoft dietro, e soft avanti
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,600
    Location
    Villanova Di Reggiolo
    Joined
    8/2/2009

    Status
    Offline
    Eccola in moto, giusto qualche sgasatina alzata da terra sennò rompo i cardani...

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,600
    Location
    Villanova Di Reggiolo
    Joined
    8/2/2009

    Status
    Offline
    Portato a termine il Buggy 1/10 della Tamiya, versione limitata con motore Torque tuned spazzolato + ESC da 75 Ampere sempre Tamiya incluso. Come radio ora uso un vecchio avanzo da 2.4ghz e servo Konet da 17 kg di coppia e risposta in 0.14ms.

    IMG_20231211_170310


    IMG_20231205_220639


    IMG_20231211_163457


    IMG_20231211_163502

    L'ESC può anche supportare motori brushless fino a 15 spire

    IMG_20231206_103800


    IMG_20231208_210658

    Ed in arrivo un altro " robottino "... :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    bella idea, complimenti! :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,596
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    ho rimosso un post, vi ricordo che qualunque tipologia di vendita o proposta deve essere postata sotto forma di annuncio, nella sezione più specifica in base a ciò che si desidera vendere

    /ot
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    VOLKSWAGEN "MAGGIOLINO", anno 1961, della "HACHETTE", scala 1:8, lunghezza circa 55cm, metallo (molto) e plastica (poca), circa 5,5kg; effetti luminosi e sonori, ruote (virtualmente :D ) sterzanti, antenna radio in mettallo realmente estraibile.
    Dopo circa due anni (100 uscite), millemila pezzi, pezzetti e vitine, senza aver fatto troppi danni (ma abbondanti improperi :D ), la mia collezione si è arricchita di quest'altro bellissimo modellone :lol: talmente fedele che potrebbe sembrare reale! :woot:
    E siccome ha riscontrato grande successo (e come non poteva? Il Maggiolino è un mito! :lol: ), Hachette ha pensato bene di prolungare l'opera di qualche numero aggiungendo anche il carrello appendice/camper "Westfalia"... :woot:
    Per cui... si va avanti... ;)

    1%20AVANTRENO%20MAGGIOLINO

    2%20MAGGIOLINO%20PIANALE

    3%20CARROZZERIA%20MAGGIOLINO

    4%20CARROZZERIA%202%20MAGGIOLINO

    5%20ALTO%20MAGGIOLINO

    6%20MOTORE%20MAGGIOLINO

    7%20POSTERIORE%202%20MAGGIOLINO

    8%20PARAFANGO%20ANTERIORE%20MAGGIOLINO

    10%20POSTERIORE%20MAGGIOLINO

    11%20CARROZZERIA%203%20MAGGIOLINO

    12%20CARROZZERIA%20E%20CHASSIS%20MAGGIOLINO

    a-17073865481233

    b-17073865557936

    c-17073865668394

    d-17073866606147

    e-17073866676976

    f

    g

    h

    i

    l

    m

    n

    o

    q

    r

    s

    t

    u

    v-17073868747642

    z-17073868854923
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,378
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Wow
    Che bello!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Arime ti ringrazio :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,875
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Offline
    Veramente bello (io mi accontento dei miei circa 3000 pezzi in scala 1/43)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Joined
    18/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donald Duck @ 9/2/2024, 15:45) 
    VOLKSWAGEN "MAGGIOLINO", anno 1961, della "HACHETTE", scala 1:8, lunghezza circa 55cm, metallo (molto) e plastica (poca), circa 5,5kg; effetti luminosi e sonori, ruote (virtualmente :D ) sterzanti, antenna radio in mettallo realmente estraibile.
    Dopo circa due anni (100 uscite), millemila pezzi, pezzetti e vitine, senza aver fatto troppi danni (ma abbondanti improperi :D ), la mia collezione si è arricchita di quest'altro bellissimo modellone :lol: talmente fedele che potrebbe sembrare reale! :woot:
    E siccome ha riscontrato grande successo (e come non poteva? Il Maggiolino è un mito! :lol: ), Hachette ha pensato bene di prolungare l'opera di qualche numero aggiungendo anche il carrello appendice/camper "Westfalia"... :woot:
    Per cui... si va avanti

    Complimenti, grandissimo lavoro.
    Premetto che non mi sono mai cimentato nelle auto e non ho mai approfondito l' argomento, ci sono delle fasi, delle tecniche per un lavoro come questo? Non credo sia semplicemente un montaggio...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    ago1100
    complimenti per i tuoi 3000 in 1/43.
    Grazie per aver apprezzato
    Mako72
    Grazie
    Cosa intendi per "ci sono delle fasi, delle tecniche per un lavoro come questo?" ? Se ti riferisci a progettazione e calcoli non ce ne sono: se n'è occupato il modellista - od il team di modellisti - che hanno lavorato nelle fasi della documentazione fotografica, del bozzetto, poi della maquette e poi di quello che sarebbe stato il modello in metallo nella sua fase definitiva.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Joined
    18/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donald Duck @ 10/2/2024, 20:24) 
    ago1100
    complimenti per i tuoi 3000 in 1/43.
    Grazie per aver apprezzato
    Mako72
    Grazie
    Cosa intendi per "ci sono delle fasi, delle tecniche per un lavoro come questo?" ? Se ti riferisci a progettazione e calcoli non ce ne sono: se n'è occupato il modellista - od il team di modellisti - che hanno lavorato nelle fasi della documentazione fotografica, del bozzetto, poi della maquette e poi di quello che sarebbe stato il modello in metallo nella sua fase definitiva.

    Ripeto che sono proprio a zero su questo argomento ma ad esempio c'è un lavoro di preparazione dei pezzi? Oppure verniciatura, lucidatura o qualche tecnica specifica per questo tipo di modellismo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mako72 @ 10/2/2024, 21:10) 
    Ripeto che sono proprio a zero su questo argomento ma ad esempio c'è un lavoro di preparazione dei pezzi? Oppure verniciatura, lucidatura o qualche tecnica specifica per questo tipo di modellismo.

    No, nessun lavoro preparatorio (niente primer, niente vernici/smalti, niente bave di colature o stampi da limare, né aggiustamenti alle dimensioni); in queste opere da edicola, la Casa si preoccupa di inviare il materiale già verniciato pronto per essere montato (a vite, pressione, incastro, mai colla); in qualche caso rimane qualche decalcomania da applicare, molto spesso qualche particolare "difficile/delicato" da montare e che si lascia alla mano del modellista (modanature, "vetrini", led ecc...)... Oppure può capitare che qualche pianale non sia proprio planare, ma si rimedia facilmente... Le istruzioni non sono sempre chiare così come le foto...
    Ed in qualche caso, la chiusura del modello è "ostile" e bisogna inventarsi qualcosa per mettere tutto a posto.
    Fondamentali sono gli "attrezzini": quelli forniti in dotazione non sono quasi mai soddisfacenti...
    Esperienza, molta: non forzare le plastiche, sapere come avvitare, nella giusta direzione, una vite nel metallo e, soprattutto, quando fermarsi con la stretta: nonostante ciò, un paio di volte mi è capitato di forzare troppo e... ho dovuto richiedere il ricambio... :lol:
    In assoluto, il modello più "ostico" è stata la K.I.T.T. Supercar: chiusura carrozzeria-telaio assai laboriosa...
    A scanso di equivoci: queste sono caratteristiche che valgono per tutti i modelli che ho costruito e che sono comuni a moltissime opere da edicola che riguardano veicoli aero/terrestri; i modelli navali, tipo la "Bismarck", credo richiedano molta più laboriosità (già per mettere in opera il fasciame).
    Se, invece, prendi un modello in plastica, in scatola di montaggio, tipo Tamiya, Revell, Italeri, Trumpeter allora la c'è bisogno - una volta completato - di preparare le superfici per applicare i colori e decals... ;)
    Ma, in questo campo, lascio intervenire chi si dedica di più a queste tipologia di modellismo... :D
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Ci sono alcuni ferromodellisti per i quali i rotabili devono essere lasciati nelle condizioni nelle quali si trovano: appena usciti dalla scatola, lucidi, puliti...
    Ma se si vuole dare un tocco di realismo, bisogna sporcarsi le mani: a me non piace l'aspetto "plasticoso e giocattoloso" di vagoni carrozze e locomotive, ma non sono neanche sostenitore del realismo estremo... mi accontento del "modellismo alla bell'e meglio"... :D
    Ci sono varie tecniche per sporcare ed invecchiare sia i rotabili sia l'armamento ferroviario sia gli edifici...
    A me piace sperimentare... e mi piace ancor di più sporcare pesantemente le loco diesel: sono quelle che danno più soddisfazione...

    Appena uscita dalla scatola, questa locomotiva diesel si presentava così:

    LOCO%201

    LOCO%201bis

    Dopo "l'imbrattamento", l'ho ridotta così... :lol: e la trovo molto più... "attraente"... :D

    LOCO%201p

    LOCO%201pen

    LOCO%201quater

    LOCO%201ter

    LOCO%201z

    LOCO%201zz

    controllo

    depo

    VAGONE%20SEAFISH

    Edited by Donald Duck - 12/2/2024, 12:33
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    16,494
    Location
    Toscana (LI) 🇮🇹
    Joined
    24/7/2017

    Status
    Anonymous
    Secondo me dovrebbero assumerti, altro che alla "bell'è e meglio" questi sono capolavori, come del resto tutto quello che ci fai vedere. Complimentissimi!!!
     
    Top
    .
656 replies since 8/1/2010, 15:23   62495 views
  Share  
.