Caricatore per orologi automatici - Watch Winder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SeaDwellerDeepsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fiordaliso @ 3/2/2010, 09:06)
    Ho dato un'occhiata ai tuoi link, grazie.
    Purtroppo, pur possedendo una buona manualità, non ho competenze di elettronica che mi sembra siano necessarie per l'assemblaggio del motorino ad altri componenti (un condensatore e altro mi pare di ricordare...).
    Vedrò di vedere in qualche negozio di hobbistica se riesco a procurarmi qualcosa allo scopo...
    Ancora grazie, ciao.
    F.

    Ciao,

    premesso che sul sito che ti ho segnalato c' e' il data sheet del motore, con lo schema di come collegarlo ed il condensatore necessario,
    con il motore ti fanno anche vedere quale condensatore va acquistato (varia in base alla tensione di alimentazione).
    Il motore ha quattro fili : due vanno messi assieme e collegati ad un polo del 220 V, gli altri due, a seconda di quale alimenti,
    uno o l' altro ma MAI tutti e due assieme, fanno girare il motore in un senso o nell 'altro.
    Il programmatore va alimentato, poi devono essere collegati alle sue due uscite i due fili del motore, che danno la direzione
    di rotazione, ed il condensatore.
    Tutto deve essere preceduto da interruttore bipolare e FUSIBILI di sicurezza !!
    N.B. bisogna anche acquistare la molletta che fissa il motore al riduttore.
    Alla Distrelec puoi acquistare anche come privato, e' a Lainate in provincia di Milano.
    Altrimenti, sul sito di Orbita (quello che ti ho segnalato nel post precedente) vendono dei moduli gia' fatti (Rotorwind Module)
    che puoi inserire dove vuoi tu ed il gioco e' fatto.
    Occhio a lavorare con la corrente perche', come gia' saprai, e' pericoloso !!

    Se ti serve altro fammi sapere.

    Ciao Mario.
     
    Top
    .
17 replies since 30/1/2010, 14:53   1748 views
  Share  
.