vorrei vendere un orologio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. knighofstjohn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono da poco iscritto a questo forum dove ho tutto da imparare. Qui ho visto orologi importantissimi, dal Rolex al Patek, dal Vacheron all'Universal Geneve, dal Panerai al Tudor. Io vorrei mettere in vendita un Philip Watch Caribbien quartz regalatomi qualche anno fa da un mio carissimo amico/ex collega: in verità ci fu uno scambio con uno Swacth scuba pesciolini (a quei tempi di grandissima moda e molto difficile da reperire) che io avevo con scatola e garanzia e questo caribbien. Accettai anche perchè lo scambio mi sembrava vantaggioso per me: adesso vorrei metterlo in vendita ad un prezzo "stupido" da quanto è basso. L'orologio è presumibilmente della fine degli anni 80, non ha scatola e garanzia ma posso garantirne l'originalità e la lecita provenienza (il mio amico è un sottufficiale della Guardia di Finanza e io stesso all'epoca ero un graduato del Corpo). Sto cercando di fare delle foto decenti che rendano bene l'idea dell'oggetto: lo stesso vorrei venderlo insieme ad un Citizen automatico WR200 scuba, provvisto di scatola, controscatola e garanzia ancora in bianco acquistato due mesi fa, a cui ho fatto montare un bracciale in acciaio della Morellato pagato € 45,00. Mi piacerebbe venderli entrambi per € 200,00.
    Vorrei cortesemente avere un parere amichevole e quanto mai spassionato per sapere se perdo tempo o se invece posso tentare di affiancare le mie "carrette" ai vostri mostri sacri.

    Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.

    K.
     
    Top
    .
  2. knighofstjohn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non rispondete tutti insieme eh?

    K.
     
    Top
    .
  3. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao knight. ti risponderanno. ma a quanto credo e se ho capito bene: se vuoi un parere devi postare il topic su parliamo di orologi, vintage se datato e normale se nuovo o recente. qui si parla solo di vendita e strettamente di prezzi e permute, credo eh. wink.gif
     
    Top
    .
  4. knighofstjohn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie officine. Magari se poi mi spieghi anche cosa significa topic, up e altri termini che si usano in questo forum te ne sarei davvero grato.

    K.
     
    Top
    .
  5. theDramaclub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un Topic è un "argomento di discussione", tu hai scritto un topic!!
    Per quello che riguarda l'orologio che vuoi vendere io te lo sconsiglio, perchè ci prenderesti troppo poco e piuttosto che prendere 200 euro penso sia il caso di tenerlo.
    Dopo fai tu!!
    Con simpatia!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,234
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Benvenuto sul forum knighitohhbord,
    apri subito un topic di vendita sul nostro mercatino del "compro& vendo" ed ovviamente allega tutte le foto di quanto proponi, vedrai che non aspetterai molto a venderli.
    Goodlook
    wink.gif
     
    Top
    .
  7. knighofstjohn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Giulio, so che 200 euro sono pochi ma il PW non ha un valore alto, e il Citizen scuba watch è un pezzo veramente carino che vendo per un motivo ben preciso.
    Comunque grazie per il consiglio, anche a te oysterman...

    Saluti

    K.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,608
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    [QUOTE]posso tentare di affiancare le mie "carrette" ai vostri mostri sacri.
    [QUOTE]

    ..ciao knigh e anzitutto ben venuto nel forum ma, se mi permetti, vorrei esprimerti un mio parere ossia che non ci sono, tra gli orologi, "carrette" e "mostri sacri" in senso vero e reale: ogni orologio ha una sua storia, un suo senso ed un suo perchè dunque sono tutti belli, validi e ci permettono una amicizia ed una coesione molto rara e particolare in questo club di amici interessata ad una medesima passione poi, certo, vi sono oggetti di valore molto diverso ( a volte, credi, anche assai fittizio ed aleatorio per conferma prova a vedre cosa hanno chiesto a Monaco per un Paul Newman d'oro!!!) ma questo non vuole assolutamente dire che sia legittima una distinzione tra "carretti" e "mostri sacri"...è, naturalmente, un mio più che modesto parere.. biggrin.gif wink.gif [/QUOTE]
     
    Top
    .
  9. knighofstjohn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh trbslv, grazie per le parole di "conforto", sto avvicinandomi a questo mondo con tutta la passione e l'umiltà per imparare anche a fare ragionamenti come il tuo. Comunque credo che molto presto andrò a casa del mio amico officinementali per aiutarmi a fotografare i miei orologi in modo professionale (lui è molto bravo) e poi li inserirò per la tentata vendita.

    A presto

    K.
     
    Top
    .
8 replies since 5/9/2005, 11:58   273 views
  Share  
.