Orologi & Passioni

Reply

Omega da tavolo 8 giorni cal.120: mi potete aiutare?

« Older   Newer »
icon14  view post Posted on 3/2/2010, 10:05 Quote

Advanced Senior User

Group:
Member
vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia.

Status:

Ciao a tutti, ho proprio bisogno di Voi!!!!
In combutta con mio padre ho acquistato su di una bancarella, un orologio da tavolo, meglio, la parte funzionale di un orologio da tavolo.
Trattasi di un Omega 8 giorni 20 rubini cal.120, più o meno funzionante, visto il quadrante direi databile tra gli anni '50 e '60 del secolo scorso.
Ammetto che l'abbiamo comprato perchè siamo rimasti affascinati dal movimento che si presenta in fantastiche condizioni.
Il problema è che sulla rete, digitando Omega cal 120, le uniche risposte riguardano il celeberrimo Seamaster, niente di più.
Sul sito Omega non c'è nulla, presso Omega Italia non sono stati d'aiuto perchè a loro dire non sono in possesso di documentazione riguardante gli orologi da tavolo... sarà!
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Mi piacerebbe capire come era montato e il tipo di suporto ed anche qualche informazione di carattere tecnico in merito al movimento.

Ed ora due foto

image

image

Grazie in anticipo.

Stefano

Stefano

Ho comprato da: Pugaciof, Nonnodigiulia, rebola, weather6, marcofranky, Bruschin, Alby81b, jo712, omega70, jatucka, Robertson79, 1cesar, iperspazio, fmc000, ciccioops, Monofaro65,LaLeggenda
Ho venduto\scambiato con: alberta90, potypoty, passionesub, jatucka, ntajmjarj, castello74, silly69, sbencer, niellaccio, Gabbianom, Kimi

I miei feedback http://orologi.forumfree.net/?t=37689634

PM Email  Top
view post Posted on 3/2/2010, 10:53 Quote

Supreme Forum God

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (steprem @ 3/2/2010, 09:05)
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Mi piacerebbe capire come era montato e il tipo di suporto ed anche qualche informazione di carattere tecnico in merito al movimento.

sposto nell'angolo dell'orologiaio

;)

h1sUT8Z - 46yWT
Il calunniatore è simile all'uomo che getta polvere contro un altro quando il vento è contrario; la polvere non fa che ricadere addosso a colui che l'ha gettata. L'uomo virtuoso non può essere leso e il dolore che l'altro vorrebbe infliggere, ricade su lui stesso. (Buddha)

PM Web  Top
view post Posted on 3/2/2010, 11:15 Quote

Eminence of the Forum

Group:
Member

Status:

che spettacolo di movimento :wub:

PM Email  Top
view post Posted on 3/2/2010, 11:58 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

Secondi morti, molto bello.
Ne ho riparato uno che aveva una struttura in ottone dorato, ma è passato parecchio tempo e non ricordo bene. <_< :angry:
Visto che la sua struttura originale è andata persa ti suggerisco di montarlo su plexiglas. ne esalterai l'eleganza e non farai un falso.

Sii realista, tenta l'impossibile.
imageimage

PM Email  Top
view post Posted on 4/2/2010, 11:03 Quote

Mastro Orologiaio

Group:
Moderator

Status:

Yes, Omega a secondi motri, meccanica molto bella e ricercata, ha raggiunto discrete qutazioni in diverse aste.
Ho diverso materiale in merito ad uno di quelli, ma è di un cliente, e al momento non sono autorizzato a postare nulla. (Fishing).

L'Orologiaio deve rendersi degno della stima del pubblico che non può vedere ma deve credere nel suo lavoro. (TV 1925)
Ciao Luciano...
renatoz logoxop2zy7 archivecontributors
“Salvatico è quel che si salva” - Leonardo da Vinci
Il tempo è galantuomo? - "Nel lungo periodo saremo tutti morti. (Keynes)"
Senza spada i patti non sono che parole. (Hobbes, Leviatano)
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser,
animali da cortile diventare bestie mitologiche.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. » (Roy Batty)

PM Email Web  Top
4 replies since 3/2/2010, 10:05

Reply