Yonger & Bresson sponsor di Costantino Rocca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlVi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuvola852 @ 17/2/2010, 10:34)
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. L'orologio della foto qui sopra lo conosco, l'ho regalato a Natale a mio fratello che è anche lui un appassionato di orologi e ne è contentissimo.
    Ha riscosso molto successo inoltre dice che è molto preciso.
    La gioielleria dove l'ho acquistato, che tra l'altro è un mio amico, mi ha assicurato che l'orologio è di provenienza francese o comunque sicuramente non cinese.
    Tra 2 mesi mi laureo e ho già segnalato a mio fratello il regalo che vorrei :D :B): ...YBH 8318-07...euro 449!

    Ottimo, a questo punto non resta che augurarsi che si iscriva anche l'importatore italliano di Y&B per avere informazioni di prima mano...
     
    Top
    .
  2. nuvola852
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so che dire...io ho avuto un'esperienza positiva con questo orologio!
     
    Top
    .
  3. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuvola852 @ 17/2/2010, 11:27)
    Non so che dire...io ho avuto un'esperienza positiva con questo orologio!

    per la verità, nessuno ha avuto esperienze negative, o quanto meno nessuno le ha riferite qui.

    L'opinione di molti è differente ma estremamente personale e soggettiva: con 400 euro si possono comprere altri orologi, ad avviso di alcuni più interessanti (ripeto: ad avviso di alcuni: non si tratta di una verità assoluta). Come ad esempio moltissimi orologi vintage.
    Se ad una persone non piacciono gli orologi vintage, fa benissimo a comprare questi anche se incassano un movimento fatto in Cina (checchè ne dica chi li vende) e commercializzato in Francia.
    E il fatto che si tratti di un movimento cinese, non necessariamente deve essere visto come un elemento dispregiativo.
    Io non li comprerei mai perchè mi piacciono gli orologi d'epoca, ma questo cosa vuol dire?
    Questa è solo la mia opinione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,985
    Location
    Firenze
    Joined
    27/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nuvola852 @ 17/2/2010, 10:34)
    La gioielleria dove l'ho acquistato, che tra l'altro è un mio amico, mi ha assicurato che l'orologio è di provenienza francese o comunque sicuramente non cinese.

    L'orologio può provenire da una nazione europea, ma incassare un movimento cinese.
    Tanto per rifarsi ad un altro topic di oggi, la Lamberti Orologiai monta, su alcuni propri modelli, dei movimenti cinesi, ma i Lamberti sono comunque orologi italiani a tutti gli effetti.
    Dicendo che l'orologio è francese non si dice automaticamente che il movimento è francese.
    Tra l'altro molti operatori del settore non hanno la minima idea di quali movimenti siano incassati dagli orologi che vendono. Questo non necessariamente per superficialità o per cattiva fede, ma perchè nella documentazione che viene loro fornita dalle case su certi aspetti si sorvola spesso e volentieri.
    Ampliando il discorso basta dare una scorsa a qualche topic delle ultime settimane per ritrovare blasonate maison che spacciano per propri movimenti di manifattura movimenti standard (in questo caso ETA).
    Un ultimo appunto sul discorso qualità.
    Il fatto che un movimento cinese sia un movimento economico e di bassa qualità non vuol dire che sia obbligatoriamente impreciso. La precisione è il risultato di una sommatoria di variabili molto ampia.
    La qualità a sua volta è una somma di molteplici aspetti (sofisticatezze tecniche, soluzioni costruttive, finiture, etc.), ma in questo caso direi che il principale aspetto "dubbio" è l'affidabilità nel tempo e gli eventuali problemi in caso di necessità di riparazioni.
    Tutte queste premesse per dire che l'atteggiamento che molti forumisti hanno nei confronti dei movimenti cinesi non sono prese di posizione assolute, ma rapportate al prezzo dell'oggetto in rapporto a ciò che incassa.
    Infatti si leggono più o meno gli stessi commenti per orologi che costano centinaia di euro ed incassano movimenti cinesi e orologi che costano migliaia di euro e incassano ETA poco o per nulla modificati.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMlapinot @ 17/2/2010, 09:38)
    CITAZIONE (gliorologi @ 16/2/2010, 21:08)
    come avrai capito, la marca da te indicata, che monta un meccanismo cinese, non riscontra i favori di questo forum, a torto o ragione. Ciò non toglie che tu (cosiccome l'utente MMlapinot), possa comprarlo se ti piace....ma noi non siamo in grado di darti altre informazioni (oltre a quella che questi orologi montano un movimento economico di produzione cinese).
    Non è snobismo, nè mancanza di serietà (come sembreresti credere). E' semplicemente disinteresse.Tutto qui.

    PS visto che ti piace tanto e che noi non ne siamo informati, invito sia te che l'utente MMlapinot a comprarli e poi a farcene un "reportage": noi impareremo qualcosa e voi ottempererete nel modo migliore allo "spirito del forum"! ;)

    Oppure da VERO ESPERTO potresti accollarti il "rischio" tu ed illuminare noi.....

    lapinot... evita questo sarcasmo inutile, con noi non attacca!

    Tra l'altro... guardate qui...occhio alla data... ;)

    https://orologi.forumfree.it/?t=44362341&st=15

    CITAZIONE (croixdemalte @ 24/11/2009, 19:37)
    Montano movimenti cinesi della Seagull.
    E sento puzza di troll... :shifty:

     
    Top
    .
  6. Ziglivs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Antonio, non colgo il nesso :unsure:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ziglivs @ 17/2/2010, 12:00)
    Scusa Antonio, non colgo il nesso :unsure:

    A novembre MMlapinot, aprrì quello strano topic sul marchio in questione...
    Ora sta difendendo un altro topic a spada tratta... credo sia molto "interessato" al discorso.....

    Edited by croixdemalte - 17/2/2010, 12:02
     
    Top
    .
  8. Ziglivs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (croixdemalte @ 17/2/2010, 12:02)
    CITAZIONE (Ziglivs @ 17/2/2010, 12:00)
    Scusa Antonio, non colgo il nesso :unsure:

    A novembre MMlapinot, aprrì quello strano topic sul marchio in questione...
    Ora sta difendendo un altro topic a spada tratta... credo sia molto "interessato" al discorso.....

    ok.Stai ventilando che sia un responsabile vendite?
     
    Top
    .
  9. technicum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter_theangel_gabriel @ 17/2/2010, 11:42)
    CITAZIONE (nuvola852 @ 17/2/2010, 10:34)
    La gioielleria dove l'ho acquistato, che tra l'altro è un mio amico, mi ha assicurato che l'orologio è di provenienza francese o comunque sicuramente non cinese.

    L'orologio può provenire da una nazione europea, ma incassare un movimento cinese.
    Tanto per rifarsi ad un altro topic di oggi, la Lamberti Orologiai monta, su alcuni propri modelli, dei movimenti cinesi, ma i Lamberti sono comunque orologi italiani a tutti gli effetti.
    Dicendo che l'orologio è francese non si dice automaticamente che il movimento è francese.
    Tra l'altro molti operatori del settore non hanno la minima idea di quali movimenti siano incassati dagli orologi che vendono. Questo non necessariamente per superficialità o per cattiva fede, ma perchè nella documentazione che viene loro fornita dalle case su certi aspetti si sorvola spesso e volentieri.
    Ampliando il discorso basta dare una scorsa a qualche topic delle ultime settimane per ritrovare blasonate maison che spacciano per propri movimenti di manifattura movimenti standard (in questo caso ETA).
    Un ultimo appunto sul discorso qualità.
    Il fatto che un movimento cinese sia un movimento economico e di bassa qualità non vuol dire che sia obbligatoriamente impreciso. La precisione è il risultato di una sommatoria di variabili molto ampia.
    La qualità a sua volta è una somma di molteplici aspetti (sofisticatezze tecniche, soluzioni costruttive, finiture, etc.), ma in questo caso direi che il principale aspetto "dubbio" è l'affidabilità nel tempo e gli eventuali problemi in caso di necessità di riparazioni.
    Tutte queste premesse per dire che l'atteggiamento che molti forumisti hanno nei confronti dei movimenti cinesi non sono prese di posizione assolute, ma rapportate al prezzo dell'oggetto in rapporto a ciò che incassa.
    Infatti si leggono più o meno gli stessi commenti per orologi che costano centinaia di euro ed incassano movimenti cinesi e orologi che costano migliaia di euro e incassano ETA poco o per nulla modificati.

    quoto, mi hai tolto le parole di bocca...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    15,150
    Location
    Cesena
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelo2807 @ 17/2/2010, 10:07)
    Dipendi da come la usi...se la usi con con cura anche l'alfa ti può durare 20 anni!

    Un orologio meccanico qualsiasi su un campo da golf anche 1 colpo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ziglivs @ 17/2/2010, 12:11)
    CITAZIONE (croixdemalte @ 17/2/2010, 12:02)
    A novembre MMlapinot, aprrì quello strano topic sul marchio in questione...
    Ora sta difendendo un altro topic a spada tratta... credo sia molto "interessato" al discorso.....

    ok.Stai ventilando che sia un responsabile vendite?

    nooooo... :shifty:
     
    Top
    .
  12. angelo2807
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mii ragazzi...non pensavo che la richiesta di un informazione potesse far scaturire tutto questo.... :o: :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    Tipico di questo forum, anche questo ne fa il bel forum che è. :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    5,033
    Location
    Firenze
    Joined
    24/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (croixdemalte @ 17/2/2010, 12:02)
    CITAZIONE (Ziglivs @ 17/2/2010, 12:00)
    Scusa Antonio, non colgo il nesso :unsure:

    A novembre MMlapinot, aprrì quello strano topic sul marchio in questione...
    Ora sta difendendo un altro topic a spada tratta... credo sia molto "interessato" al discorso.....

    "Strano topic"?!!?...."Puzza di Troll"!?!?.... "sta difendendo un'altro topic a spada tratta""??....."molto interessato"?!?!...

    Tralascio il fatto della tua maleducazione e ti informo che nella vita faccio il libero professionista ed in tutt'altro settore.....quindi, traine le dovute considerazioni adeguate.
    Come altre volte non avete percepito il vero senso delle mie argomentazioni....ma questo è evidentemente un problema vostro e tuo, non mio.

    Per il futuro cerca di essere meno frettoloso nelle tue imprecisioni e nei tuoi giudizi.
    Grazie!




     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    5,033
    Location
    Firenze
    Joined
    24/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b_c_o @ 17/2/2010, 13:36)
    CITAZIONE (Ziglivs @ 17/2/2010, 12:11)
    CITAZIONE (croixdemalte @ 17/2/2010, 12:02)
    A novembre MMlapinot, aprrì quello strano topic sul marchio in questione...
    Ora sta difendendo un altro topic a spada tratta... credo sia molto "interessato" al discorso.....

    ok.Stai ventilando che sia un responsabile vendite?

    nooooo... :shifty:

    tutti acuti osservatori....
     
    Top
    .
58 replies since 16/2/2010, 16:06   1853 views
  Share  
.