Graffi cinturino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Como
    Joined
    15/7/2010

    Status
    Offline
    Ho un milgauss e vorrei sapere una cosa.. dopo pochi giorni di utilizzo (comunque con cura) ho notato che il cinturino in acciaio se guardato attentamente e controluce presenta dei micrograffietti.. è normale?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,508
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    normalissimo... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,311
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Offline
    ...sintomo che l'orologio vive! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,250
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    assolutamente si, specie nei nuovi bracciali Rolex con maglia lucida centrale! ;)

    PS: I cinturini son quelli in pelle, quelli d'acciaio si chiaman bracciali! :D
     
    Top
    .
  5. AlbertOtrebla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Renato, scusa il disturbo, ma io non posso fare satira nemmeno quando vengono poste tali domande?
    No perchè io mi sto sbellicando dalle risate al pensiero di ciò che potrei scrivere in merito a questo strano fenomeno, per cui usandolo qualche giorno, il bracciale di un orologio finisce per presentare, chissà per quale ignoto fenomeno fisico, dei piccoli graffietti...
    Cioè, la cosa va indagata Renato e tu non puoi far passare sotto silenzio un aspetto tanto straordinario della meccanica cinetica e quantistica (perfino).
    Renato, qua bisogna analizzare a fondo la questione, squadernare dati, chiamare a raccolta il mondo scientifico e metterlo al corrente del misterioso evento.
    Ti prego.

    Alberto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,293
    Location
    Udine
    Joined
    4/11/2006

    Status
    Anonymous
    Non posso che quotare Alberto.
    A costo di rendermi antipatico , ultimamente leggo richieste che sono al limite del credibile, le risposte sono spesso ovvie e invece sembra si voglia enfatizzare fenomeni che rappresentano la pura normalità.

    Ragazzi, se vi meravigliate di bracciali o casse che si rigano, bracciali che cigolano, vetri con micro hairlines, ho il sospetto che crediate avere al polso degli oggetti provenienti da Marte, invece sono di normale produzione terrena che sono soggetti a normale usura come una sedia o una pentola.

    Invito poi, sempre a costo di diventare impopolare, a leggere gli argomenti già trattati nell'angolo dell'orologiaio, sforzandosi di cercare anche sinonimi con l'apposito motore di ricerca, rischiamo anche di riempire la rubrica di cose già dette decine di volte.

    Grazie. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,879
    Location
    Pordenone
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Offline
    grande Aldo!saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,208
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlbertOtrebla @ 13/8/2010, 11:59)
    Renato, scusa il disturbo, ma io non posso fare satira nemmeno quando vengono poste tali domande?
    No perchè io mi sto sbellicando dalle risate al pensiero di ciò che potrei scrivere in merito a questo strano fenomeno, per cui usandolo qualche giorno, il bracciale di un orologio finisce per presentare, chissà per quale ignoto fenomeno fisico, dei piccoli graffietti...
    Cioè, la cosa va indagata Renato e tu non puoi far passare sotto silenzio un aspetto tanto straordinario della meccanica cinetica e quantistica (perfino).
    Renato, qua bisogna analizzare a fondo la questione, squadernare dati, chiamare a raccolta il mondo scientifico e metterlo al corrente del misterioso evento.
    Ti prego.

    Alberto.

    Image and video hosting by TinyPic





     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Location
    Milano..piu'o meno ..
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    :woot: :woot: :woot:
    io andrei in conce e mi rifarei ridare i soldi spesi........... ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    958
    Location
    Varese
    Joined
    23/1/2010

    Status
    Offline
    non ho afferrato il quesito ... almeno ... spero ... :blink:
     
    Top
    .
  11. Loscma1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ezio007 @ 13/8/2010, 01:48)
    Ho un milgauss e vorrei sapere una cosa.. dopo pochi giorni di utilizzo (comunque con cura) ho notato che il cinturino in acciaio se guardato attentamente e controluce presenta dei micrograffietti.. è normale?

    scusa, ma come fai fare una domanda del genere? non hai mai avuto un orologio nella tua vita?? non è che siccome compri un rolex questi sia indistruttibile o anti graffio....

    perdonami, ma è come per le auto... non è che la vernice della ferrari sia indistruttibile e quella di una passat si...

    cmq senza animosità, la risposta è no problem....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Como
    Joined
    15/7/2010

    Status
    Offline
    tutti comici qui vedo..
    ho chiesto in quanto magari aveva un trattamento particolare antigraffio.. vi pare una cosa così assurda l'acciaio antigraffio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Location
    Milano..piu'o meno ..
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ezio007 @ 13/8/2010, 20:23)
    tutti comici qui vedo..
    ho chiesto in quanto magari aveva un trattamento particolare antigraffio.. vi pare una cosa così assurda l'acciaio antigraffio?

    carissimo..non e'il fatto che qua siamo tutti comici...il fatto e'che e'una domanda un po'banale :blink: almeno per noi...
    prima di tutto trattamenti antigraffio sull'acciao non ne conosco :wacko:
    seconda cosa...e'noto che la maglia lucida di rolex...e non rolex si righi solo a guardarla ^_^ per non parlare della chiusura :woot: :woot: :woot: te ne accorgerai tra 6 mesi...se lo usi normalmente sara'bello conciato....ma una lucidata e torna nuovo ;) ..........ma comunque tra altri 6 mesi sei punto a capo :woot: :woot: :woot:
    se ti danno fastidio l'unico rimedio e comprare un'orologio con bracciale satinato.....si graffia uguale....ma non si nota.... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Como
    Joined
    15/7/2010

    Status
    Offline
    Se chiedo a voi evidentemente è perchè non sono un esperto e leggere certi commenti mi da alquanto fastidio, ma se fa sentire certa gente più importante.. mah ben venga per loro.
    Comunque essendo uno che tratta qualsiasi cosa in maniera maniacale penso proprio di fare una lucidata ogni tot..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Location
    Milano..piu'o meno ..
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ezio007 @ 14/8/2010, 14:40)
    Se chiedo a voi evidentemente è perchè non sono un esperto e leggere certi commenti mi da alquanto fastidio, ma se fa sentire certa gente più importante.. mah ben venga per loro.
    Comunque essendo uno che tratta qualsiasi cosa in maniera maniacale penso proprio di fare una lucidata ogni tot..

    su non prendertela... ;) calcola che purtroppo la maglia lucida e la chiusura saranno perennemente ""rigate""per quello io non apprezzo i modelli lucidi....la lucidatura non togliera'il problema alla radice....e comunque non puoi lucidare di continuo l'orologio...altrimenti tra 5 anni avra'lo spessore di una carta di credito :woot: :woot:
    o cambi modello...o facci l'occhio ;) ;)
    ps:gia'una lucidatura all'anno e'tanta....l'ideale sarebbe ogni 3-4....... ;)
     
    Top
    .
19 replies since 13/8/2010, 00:48   3746 views
  Share  
.