Orologi & Passioni

Reply

Graffi cinturino

« Older   Newer »
view post Posted on 13/8/2010, 01:48 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Ho un milgauss e vorrei sapere una cosa.. dopo pochi giorni di utilizzo (comunque con cura) ho notato che il cinturino in acciaio se guardato attentamente e controluce presenta dei micrograffietti.. è normale?

Rolex Milgauss 116400GV
Rolex GMT Master II 16710

PM Email  Top
view post Posted on 13/8/2010, 02:05 Quote

Super Master Senator

Group:
Member

Status:

normalissimo... :)

PM Email  Top
view post Posted on 13/8/2010, 10:13 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

...sintomo che l'orologio vive! :D

- Al vero appassionato manca sempre un orologio per sentirsi a posto - GIORGIONE O&P

- Io però sono coerente e dico che dei meccanismi me ne frego..compro quello che mi da emozioni! - GIORGIONE O&P

- I miei feedbacks: http://orologi.forumfree.it/?t=28876739 - www.royaloakclub.com/home.htm

juve1_222046790stemma_logo-squadra_drogbaster (12)

PM Email  Top
view post Posted on 13/8/2010, 11:59 Quote

Senior User

Group:
Member

Status:

Renato, scusa il disturbo, ma io non posso fare satira nemmeno quando vengono poste tali domande?
No perchè io mi sto sbellicando dalle risate al pensiero di ciò che potrei scrivere in merito a questo strano fenomeno, per cui usandolo qualche giorno, il bracciale di un orologio finisce per presentare, chissà per quale ignoto fenomeno fisico, dei piccoli graffietti...
Cioè, la cosa va indagata Renato e tu non puoi far passare sotto silenzio un aspetto tanto straordinario della meccanica cinetica e quantistica (perfino).
Renato, qua bisogna analizzare a fondo la questione, squadernare dati, chiamare a raccolta il mondo scientifico e metterlo al corrente del misterioso evento.
Ti prego.

Alberto.

PM Email  Top
view post Posted on 13/8/2010, 12:16 Quote

Senior User

Group:
Member

Status:

Non posso che quotare Alberto.
A costo di rendermi antipatico , ultimamente leggo richieste che sono al limite del credibile, le risposte sono spesso ovvie e invece sembra si voglia enfatizzare fenomeni che rappresentano la pura normalità.

Ragazzi, se vi meravigliate di bracciali o casse che si rigano, bracciali che cigolano, vetri con micro hairlines, ho il sospetto che crediate avere al polso degli oggetti provenienti da Marte, invece sono di normale produzione terrena che sono soggetti a normale usura come una sedia o una pentola.

Invito poi, sempre a costo di diventare impopolare, a leggere gli argomenti già trattati nell'angolo dell'orologiaio, sforzandosi di cercare anche sinonimi con l'apposito motore di ricerca, rischiamo anche di riempire la rubrica di cose già dette decine di volte.

Grazie. ;)

image imageimage

Luciano, sarai sempre tra di noi.

Audacius audere.

PM Email Web  Top
view post Posted on 13/8/2010, 12:34 Quote

Senior User

Group:
Member

Status:

grande Aldo!saluti

PM Email  Top
view post Posted on 13/8/2010, 13:02 Quote

Mastro Orologiaio

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (AlbertOtrebla @ 13/8/2010, 11:59)
Renato, scusa il disturbo, ma io non posso fare satira nemmeno quando vengono poste tali domande?
No perchè io mi sto sbellicando dalle risate al pensiero di ciò che potrei scrivere in merito a questo strano fenomeno, per cui usandolo qualche giorno, il bracciale di un orologio finisce per presentare, chissà per quale ignoto fenomeno fisico, dei piccoli graffietti...
Cioè, la cosa va indagata Renato e tu non puoi far passare sotto silenzio un aspetto tanto straordinario della meccanica cinetica e quantistica (perfino).
Renato, qua bisogna analizzare a fondo la questione, squadernare dati, chiamare a raccolta il mondo scientifico e metterlo al corrente del misterioso evento.
Ti prego.

Alberto.

In effetti hai ragione. :D
Spesso scrivo che bisogna fare attenzione affinchè una passione non diventi un'ossessione, ma vanamene a quanto vedo.

Indaga pure. :D

(Come lessi tempo fa da qualche parte, ci vuole moderazione in tutto, anche nella moderazione :D )

L'Orologiaio deve rendersi degno della stima del pubblico che non può vedere ma deve credere nel suo lavoro. (TV 1925)
Ciao Luciano...
renatoz logoxop2zy7 archivecontributors
“Salvatico è quel che si salva” - Leonardo da Vinci
Il tempo è galantuomo? - "Nel lungo periodo saremo tutti morti. (Keynes)"
Senza spada i patti non sono che parole. (Hobbes, Leviatano)
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser,
animali da cortile diventare bestie mitologiche.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. » (Roy Batty)

PM Email Web  Top
view post Posted on 13/8/2010, 14:19 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (AlbertOtrebla @ 13/8/2010, 11:59)
Ti prego.

Alberto.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic i cani sono una via di mezzo tra i bambini e gli angeli....(Totò)

PM  Top
view post Posted on 13/8/2010, 14:45 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

:woot: :woot: :woot:
io andrei in conce e mi rifarei ridare i soldi spesi........... ;)

PM Email  Top
view post Posted on 13/8/2010, 18:55 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

non ho afferrato il quesito ... almeno ... spero ... :blink:

PM Email  Top
Loscma1
view post Posted on 13/8/2010, 20:04 Quote

CITAZIONE (Ezio007 @ 13/8/2010, 01:48)
Ho un milgauss e vorrei sapere una cosa.. dopo pochi giorni di utilizzo (comunque con cura) ho notato che il cinturino in acciaio se guardato attentamente e controluce presenta dei micrograffietti.. è normale?

scusa, ma come fai fare una domanda del genere? non hai mai avuto un orologio nella tua vita?? non è che siccome compri un rolex questi sia indistruttibile o anti graffio....

perdonami, ma è come per le auto... non è che la vernice della ferrari sia indistruttibile e quella di una passat si...

cmq senza animosità, la risposta è no problem....

view post Posted on 13/8/2010, 20:23 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

tutti comici qui vedo..
ho chiesto in quanto magari aveva un trattamento particolare antigraffio.. vi pare una cosa così assurda l'acciaio antigraffio?

Rolex Milgauss 116400GV

PM Email  Top
view post Posted on 13/8/2010, 20:49 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Ezio007 @ 13/8/2010, 20:23)
tutti comici qui vedo..
ho chiesto in quanto magari aveva un trattamento particolare antigraffio.. vi pare una cosa così assurda l'acciaio antigraffio?

carissimo..non e'il fatto che qua siamo tutti comici...il fatto e'che e'una domanda un po'banale :blink: almeno per noi...
prima di tutto trattamenti antigraffio sull'acciao non ne conosco :wacko:
seconda cosa...e'noto che la maglia lucida di rolex...e non rolex si righi solo a guardarla ^_^ per non parlare della chiusura :woot: :woot: :woot: te ne accorgerai tra 6 mesi...se lo usi normalmente sara'bello conciato....ma una lucidata e torna nuovo ;) ..........ma comunque tra altri 6 mesi sei punto a capo :woot: :woot: :woot:
se ti danno fastidio l'unico rimedio e comprare un'orologio con bracciale satinato.....si graffia uguale....ma non si nota.... ;)

PM Email  Top
view post Posted on 14/8/2010, 14:40 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Se chiedo a voi evidentemente è perchè non sono un esperto e leggere certi commenti mi da alquanto fastidio, ma se fa sentire certa gente più importante.. mah ben venga per loro.
Comunque essendo uno che tratta qualsiasi cosa in maniera maniacale penso proprio di fare una lucidata ogni tot..

Rolex Milgauss 116400GV

PM Email  Top
20 replies since 13/8/2010, 01:48

Reply