Lange: pareri sulla rivendibilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,688
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (ilcommesso @ 15/9/2010, 22:31)
    CITAZIONE (christianindel @ 15/9/2010, 22:27)
    scrivo ad uno e risponde l'altro..

    compagni di merende?

    Essendo amici, con gusti direi simili, come tutti quelli del nostro gruppetto, ogni tanto facciamo qualche piacevole escursione orologiera.
    Se fai il bravo dopodomani magari vedrai qualche foto....come gli altri del forum :shifty:

    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Durden @ 15/9/2010, 23:30)
    CITAZIONE (cottigno. @ 15/9/2010, 15:32)
    Buon giorno ragazzi, sono consapevole che questo post scatenera' un mezzo putiferio nel forum ma io purtroppo ho un brutto vizio , di dire quello che penso a costo anche di attirarmi tante antipatie e' piu' forte di me . . veniamo al punto :sabato scorso sono stato a pranzo con una mia carissima amica che guarda caso ha una bellissima gioelleria orologeria concessionaria di marchi come Patek Rolex Jaegher Cartier etc etc . . . parlando con lei donna di grande classe e competenza gli ho posto una domanda : perche' non prendi Langhe? Lei mi guarda attonita e mi risponde, ma che sei matto :o: :o: :o: come ribadisco io orologi dalla meccanica sopraffina non li prendi neanche in considerazione , lei a chi li vendo ? Ne e' scaturita un 'interessante conversazione che non vi sto a ripetere ma mi ha fatto capire che e' vero che sono orologi fatti molto bene ma che purtroppo non incontrano il gusto della gente e costano un'occhio della testa . . mi ha anche sconsigliato un mio acquisto perche' sapendo benissimo la mia indole stufereccia nel permitarlo un domani ci rimetterei un mucchio di soldi :cry: con questo non voglio dire che Langhe non piace a nessuno ma che e' una nicchia molto molto piccola di appassionati che lo ricercano vedi questo forum e la realta' al di fuori di questo contesto e' cosa ben diversa . ..
    L'ultima testimonianza e' quella di Cristian col datograph dato a brandizzi , che non e' l'ultimo arrivato, rimasto invenduto per 2 mesi .....
    La testimonianza della mia amica non e' l'unica ve lo posso assicurare .. a voi il diritto di replica , sono sicuro di ricevere una valanga di improperi :P :D

    A Paolè, io dico na cosa... ormai c'hai na certa... :woot: hai la possibilità di sistemarti.. :D :D consiglio da amico.........

    S P O S A T E L A A A A A A A!!!!!!!!!

    Così, oltre ad esser felice te, farai felici anche noi che siamo tuoi amici.... :P già m'immagino sconti dal 30 al 35% su Patek e Rolex.... dajeeeeeeee!!! eehhehehe :lol: :lol:

    Ps: tornando serio sull'argomento lange.. nulla di nuovo, la realtà è che oggi sono "ossi", domani chissà... quindi mi sembra logico che un proprietario di concessionaria prima di prendere Lange non ci pensa 1000, ma 1.000.000 di volte... ;)

    :D :woot:
    Il mio post e' ovviamente provocatorio ma sono sempre piu' convinto di una cosa e cioe' che tranne Mbelt Il Commesso e altre 2 persone tutti gli altri che dichiarano di voler possedere un Lange all'atto pratico quando si devono mettere le manine sul portafoglino e tirar fuori un sacco di soldini gli viene il braccino corto :P :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cottigno. @ 15/9/2010, 23:50)
    CITAZIONE (Durden @ 15/9/2010, 23:30)
    A Paolè, io dico na cosa... ormai c'hai na certa... :woot: hai la possibilità di sistemarti.. :D :D consiglio da amico.........

    S P O S A T E L A A A A A A A!!!!!!!!!

    Così, oltre ad esser felice te, farai felici anche noi che siamo tuoi amici.... :P già m'immagino sconti dal 30 al 35% su Patek e Rolex.... dajeeeeeeee!!! eehhehehe :lol: :lol:

    Ps: tornando serio sull'argomento lange.. nulla di nuovo, la realtà è che oggi sono "ossi", domani chissà... quindi mi sembra logico che un proprietario di concessionaria prima di prendere Lange non ci pensa 1000, ma 1.000.000 di volte... ;)

    :D :woot:
    Il mio post e' ovviamente provocatorio ma sono sempre piu' convinto di una cosa e cioe' che tranne Mbelt Il Commesso e altre 2 persone tutti gli altri che dichiarano di voler possedere un Lange all'atto pratico quando si devono mettere le manine sul portafoglino e tirar fuori un sacco di soldini gli viene il braccino corto :P :D

    Anche perchè il bagno di sangue se lo possono permettere in pochi........image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Location
    (Garda Lake) Desenzano
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cottigno. @ 15/9/2010, 23:50)
    CITAZIONE (Durden @ 15/9/2010, 23:30)
    A Paolè, io dico na cosa... ormai c'hai na certa... :woot: hai la possibilità di sistemarti.. :D :D consiglio da amico.........

    S P O S A T E L A A A A A A A!!!!!!!!!

    Così, oltre ad esser felice te, farai felici anche noi che siamo tuoi amici.... :P già m'immagino sconti dal 30 al 35% su Patek e Rolex.... dajeeeeeeee!!! eehhehehe :lol: :lol:

    Ps: tornando serio sull'argomento lange.. nulla di nuovo, la realtà è che oggi sono "ossi", domani chissà... quindi mi sembra logico che un proprietario di concessionaria prima di prendere Lange non ci pensa 1000, ma 1.000.000 di volte... ;)

    :D :woot:
    Il mio post e' ovviamente provocatorio ma sono sempre piu' convinto di una cosa e cioe' che tranne Mbelt Il Commesso e altre 2 persone tutti gli altri che dichiarano di voler possedere un Lange all'atto pratico quando si devono mettere le manine sul portafoglino e tirar fuori un sacco di soldini gli viene il braccino corto :P :D

    Orgoglioso di far parte di questa piccola "cricca" :D :D :D
     
    Top
    .
  5. christianindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    na casta...più che cricca...


    ma sono fiducioso...


    il tempo farà il suo lavoro :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,711
    Location
    Salerno
    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 15/9/2010, 15:52)
    Dipende tutto da quale cifra si spende per comprare il Lange. Certamente se lo si prende di secondo polso non ci si rimette.
    Poi, francamente, mi sembra che la tua amica abbia qualche pregiudizio. Anche perchè esistono Lange che non solo non perdono, ma aumentano di valore. Dice che sono cari? Beh, i Patek Philippe lo sono molto molto ma molto di più, mi sembra male informata.
    Che poi il mercato italiano premi il marchio più che l'orologio è vero in tutti gli ambiti commerciali.

    Quanto al Datograph, penso sia un caso a parte, essendo vittima del proprio successo commerciale: in giro ce ne sono troppi...

    ...pienamente daccordo... e nelle aste internazionali i lotti di Lange sono sempre più presenti realizzando cifre interessanti, tenendo conto, che si tratta di modelli di recente produzione...tra qualche anno sicuramente la rivendibilità aumenterà, e pure di parecchio...;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christianindel @ 15/9/2010, 23:58)
    na casta...più che cricca...


    ma sono fiducioso...


    il tempo farà il suo lavoro :D

    avoja.... :woot: :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,406
    Location
    Milano
    Joined
    7/12/2008

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ,

    arrivo ora fresco fresco dalla serata Lange per il 165° anniversario ,

    organizzata dall'orologeria Pisa

    a cui va un mio grazie , nella persona della sig,ra Jutta Jalava ,

    non ho foto , tranne quella dell'ingresso, fatta poco prima d'incontrare

    l' Amico e Moderatore -- Gli Orologi -- gia' fortunato e felice possessore di Lange ,

    con il quale ho poi condiviso alcuni fugaci momenti di bell'orologeria .


    Volevo intervenire solo per dire che ,,

    ritengo Lange , ora , una Maison che occupa sì una nicchia di mercato,

    data la sua produzione limitata ,

    ma vedo e sento sempre piu' fermento intorno ad essa ,

    molte domande sono cadute su chi effettivamente possiede un Lange ,

    a ragione viene posta questa domanda , in quanto , sarebbe d'uopo che

    parlasse chi in effetti ha posseduto o possiede Lange .

    Ma questo e' un Forum , un'Agora' , e chiunque ha e deve poter esprimere il

    proprio parere, a volte a ragione , a volte a torto,

    creando con cio' nuovi pensieri che si evolvono e mutano affinandosi.

    Il mio pensiero su Lange , gia' espresso altre volte , e' che

    vedo Lange come una Maison il lenta ed inesorabile crescita ,

    trovo che gli orologi da loro prodotti , abbiano un'attrattiva ed un carisma personale

    Cio' che dà da pensare ,

    in questo caso , e , riflettendoci un attimo ,

    e' proprio che ora stiamo parlando ancora di Lange

    avendo pareri pro e contro , ma pareri,

    cioe' persone che esprimono il loro consenso o dissenso.

    pensate e riflettete ,

    pochi o nulli sono i post su Vacheron , Breguet , Cartier ..... etc ...

    e nei pochi riscontrati , c'e' chi e' a favore o contro , dicendo , solo mi piace o non mi piace ,

    ma quasi Mai , si trovano due diverse fazioni che sostengono le loro posizioni cosi' apertamente .

    Tutto cio' , a mio avviso ha un significato,

    e cioe' , che a poco a poco , la Maison Lange sta conquistando i cuori ed il gusto ,

    e se non ha ancora conquistato il portafogli , sara' questione di tempo ,

    ma Lange ci riserverà delle sorprese .


    IMHO.



    Attilio.

    h.n.d. .........



     
    Top
    .
  9. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giugia @ 16/9/2010, 00:18)
    Ciao a tutti ,
    arrivo ora fresco fresco dalla serata Lange per il 165° anniversario ,

    organizzata dall'orologeria Pisa

    a cui va un mio grazie , nella persona della sig,ra Jutta Jalava ,

    non ho foto , tranne quella dell'ingresso, fatta poco prima d'incontrare

    l' Amico e Moderatore -- Gli Orologi -- gia' fortunato e felice possessore di Lange ,

    con il quale ho poi condiviso alcuni fugaci momenti di bell'orologeria .

    Attilio, grazie mille per avermi voluto far partecipare a questo evento.
    Evento che, devo dire, è stato organizzato da Ileana e Maristella Pisa.
    L'orologeria Pisa, come tutti ben sanno, è concessionaria a Milano, oltre che di Lange, di Rolex ed altri marchi "commerciali" che tanto piacciono alla "Signora" le cui inutili dichiarazioni riferite hanno aperto questo topic, evidentemente ha ritenuto e ritiene di dover investire tempo ed energie anche in marchi come Lange, rendendo così un grande servizio agli appassionati di begli orologi e non solo ai commercianti.
     
    Top
    .
  10. erm2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giugia @ 16/9/2010, 00:18)
    ...pochi o nulli sono i post su Vacheron , Breguet , Cartier ..... etc ...

    La moderna Lange ha 15 anni di vita,le succitate maisons uno o due secoli in piu'.Con una costanza di produzione,come livello qualitativo,pressoche' costante.
    Molto piu' facile acquistare un Lange,in pratica esistono solo i moderni,che un Breguet o un Vacheron d'epoca,nel primo caso basta avere il denaro sufficiente,nel secondo,mi riferisco all'epoca,devi anche studiare.E la letteratura a disposizione non e' molta.
    Esiste poi un fattore moda anche nel nostro campo,Rolex e Patek insegnano.

    ps
    meccanicamente i Lange mi piacciono molto,purtroppo non sono ancora riuscito a metterne uno in collezione.

    erm.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,938
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Durden @ 15/9/2010, 23:30)
    Ps: tornando serio sull'argomento lange.. nulla di nuovo, la realtà è che oggi sono "ossi", domani chissà... quindi mi sembra logico che un proprietario di concessionaria prima di prendere Lange non ci pensa 1000, ma 1.000.000 di volte... ;)

    Su questo argomento vorrei fare chiarezza una volta per tutte.... l'amica di cottigno (che coltiva amicizie un poco intreressate :woot: :woot: ) o non vuole "investire" o fa come la volpe con l'uva.... tanto sa che non possono dargli la concessione ;) :shifty:

    Vi garantisco che ci sono fior di concessionari che bramano per avere Lange in quanto, questo potete provare a chiederlo direttamente a chi ne vende, viene ormai considerato come patek, con le necessarie proporzioni ovviamente, visto che Lange non vende ne quarzi ne acciai ed ha una storia ripristinata a dovere da pochi anni.

    Secondo me queste discussioni, per quanto simpatiche, non portano a nulla sono altamente sterili in quanto, lo ripeto per la millesima volta, Lange non si compra per speculazione.... è un acquisto che conclude un percorso di "crescita" articolato e basato principalmente sulla disponibilità economica (o il sacrificio di anni), sulla vera passione per l'orologeria e che non prevede "rivendite" folgoranti... :shifty: può essere, per la maggior parte, "l'exit watch" non immagino un acquirente di un Lange perpetual che dopo poco lo rivende per un PP 5140..... <_< o un acquirente di un datograph che lo "ricicla" per un 5070... -_-

    Una cosa la posso dire..... buona parte dei Lange normalmente conosciuti, se polsati anche solo per una prova, danno una sensazione che raramente è riscontrabile in altri marchi e/o orologi.... :wub:
     
    Top
    .
  12. Orbiter 3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..... buona parte dei Lange normalmente conosciuti, se polsati anche solo per una prova, danno una sensazione che raramente è riscontrabile in altri marchi e/o orologi.... :wub:
    [/QUOTE]




    questo lo posso quotare al 100%!!

    provare per credere ;)

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    Scusami, ma secondo me se tutti i negozianti ragionassero come la tua amica l'alta orologeria sarebbe finita. ;)
    Chi vende orologi di classe deve saper guardare oltre, ed in questo momento Lange rappresenta il futuro !
    E' abilità del venditore proporre nuovi orizzonti, però bisogna avere competenza, esperienza e voglia di crescere.

    Ciao ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    25,546
    Location
    Torino
    Joined
    9/7/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onlywatch @ 16/9/2010, 09:05)
    Chi vende orologi di classe deve saper guardare oltre, ed in questo momento Lange rappresenta il futuro !
    Ciao ;)

    Guarda che sono imprenditori mica incurabili romantici col peso dello sviluppo culturale orologiero sulla schiena.... :D
     
    Top
    .
  15. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Durden @ 16/9/2010, 00:14)
    CITAZIONE (christianindel @ 15/9/2010, 23:58)
    na casta...più che cricca...


    ma sono fiducioso...


    il tempo farà il suo lavoro :D

    avoja.... :woot: :D :D

    Vi augurate che ci rimettiamo i nostri soldi con Lange?
    Buon pro vi faccia.
    Queste frasi riflettono benissimo la vostra personalità ^_^

     
    Top
    .
222 replies since 15/9/2010, 14:32   5036 views
  Share  
.