Autoproduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coffo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 9/1/2011, 19:32) 
    Grazie coffo, per quanto mi riguarda già sento termini che mi fanno capire che "la fuori" c'è un mondo da scoprire.

    In merito a cosa io vorrei fare, personalmente, dovessi cimentarmi in un progetto non ambirei a nulla di sconvolgente, ma cercherei di rivisitare un mondo a me caro, il mondo militare, con un solo tempo "field" ma con soluzioni nuove di ghiera e di forma della cassa, idem per la grafica del quadrante, le mie idee sono ancora bozze... ma ho in mente dei cliché di design completamente diversi dai "classici".

    Ora come ora è prematuro dire di avere un progetto pronto... ma dovendo farlo ripeto, le fonti a cui attingere, rivedendo e ri-lavorando sulla storia sono infinite.

    Di certo non ho in mente riproduzioni storiche o comunque orologi di alta gamma e qualità orologiera.
    Non disprezzerei un ETA inside e se deve essere cercherei materiali di buona qualità per la cassa, il vetro e dial e sfere... ecco magari non Hong Kong made potendo

    Diciamo che una produzione tipo Steinharth (visto che se ne parla parecchio in questo periodo) a me andrebbe più che bene, poi magari anche loro hanno dial e sfere HK.... :(

    Capisco... Se vuoi abbattere i costi devi produrre molti pezzi e utilizzare a forza i prodotti asiatici. Se vuoi far produrre casse in Cina le paghi poco utilizzando acciaio di qualità, ma sono poco propensi ad uscire dalle solite forme perchè le lavorano da stampo. L'ideale è crearle dal pieno, ma come penso tu possa immaginare i prezzi cambiano. E' per questo motivo che molti marchi di fascia bassa, acquistano casse standard, facendo solo personalizzare i quadranti.. Secondo me per realizzare un buon orologio ci vogliono almeno 500\600 euro, ma è una fascia di prezzo molto agguerrita
     
    Top
    .
44 replies since 9/1/2011, 14:17   910 views
  Share  
.