Autoproduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coffo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 9/1/2011, 19:53) 
    Grazie Coffo.... concordo, penso che la Cina sia (lo vedo nel mio settore purtroppo) interessante solo se si hanno grandi numeri... cosa che io per il momento penso di non poter assolutamente prevedere...

    La realizzazione di un orologio a 500/600 penso tu intenda di costo puro... si tratta di capire anche i passaggi e i mark up quanto incidono... perchè per me quello è l'ideale di prezzo finale... forse anche meno!

    Per produrre casse personalizzate, l'unica soluzione è appoggiarsi ad un aofficina specializzata. poi c'è ancora un'altra cosa da considerare. Quale tipo di movimento? di più facile reperibilità e quello al quarzo e una qualsiasi fornitura può procurare in grandi numeri. Altro discorso il movimento meccanico. Un paio di anni fa acquistavo il 2824 a 50 euro; adesso ne servono 70\80 se lo trovi. Si può aggirare l'ostacolo contattando la Sellita che è abbastanza disponibile. Realizzare un orologio non è semplice e siamo solo all'inizio. Poi c'è la distribuzione, ma una volta superata la produzuione si è a cavallo :woot:
    Personalmente sto lavorando ad un orologio home made con movimento eta. La cassa la produco io, il movimento lo acquisto grezzo, lo smonto e gli faccio le rifiniture. Revisiono e riassemblo. Al momento è in fase di prototipo, ma prima di riuscire a realizzare una bozza definitiva ho lavorato molto.. Il problema è creare qualcosa di diverso :woot:
     
    Top
    .
44 replies since 9/1/2011, 14:17   910 views
  Share  
.