Autoproduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,649
    Location
    Milano
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lanti24 @ 9/1/2011, 20:23) 
    PS
    Quand' è /come si chiama la fiera di Basilea che ci citavi?
    Grazie :)

    Sei su un forum di orologeria e non conosci BaselWorld? :woot: :woot: :woot:

    E' LA fiera e si tieneogni anno a Marzo... ;)
     
    Top
    .
  2. lanti24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ckhi @ 10/1/2011, 14:47) 
    CITAZIONE (lanti24 @ 9/1/2011, 20:23) 
    PS
    Quand' è /come si chiama la fiera di Basilea che ci citavi?
    Grazie :)

    Sei su un forum di orologeria e non conosci BaselWorld? :woot: :woot: :woot:

    E' LA fiera e si tieneogni anno a Marzo... ;)

    Si beh fino a baselworld ci arrivavo :)
    Pensavo/speravo ce ne fosse una specifica solo lato produzione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,151
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    forse sono un po ot, ma magari sarebbe interessante far realizzare un progetto del forum alla steinhart sul modello di quello che hanno fatto con il forum watch you seek, realizzando un modello unico su progetto loro.

    mi rendo conto che sia un impresa non da poco, ma si potrebbe gestire la sola progettazione del design e far realizzare l'orologio a questa casa che ha davvero un ottima qualità.

    qui trovate il link con il riassunto del progetto:

    http://forums.watchuseek.com/f379/steinhar...ead-473819.html

    image

     
    Top
    .
  4. lanti24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertson79 @ 10/1/2011, 17:00) 
    forse sono un po ot, ma magari sarebbe interessante far realizzare un progetto del forum alla steinhart sul modello di quello che hanno fatto con il forum watch you seek, realizzando un modello unico su progetto loro.

    mi rendo conto che sia un impresa non da poco, ma si potrebbe gestire la sola progettazione del design e far realizzare l'orologio a questa casa che ha davvero un ottima qualità.

    qui trovate il link con il riassunto del progetto:

    http://forums.watchuseek.com/f379/steinhar...ead-473819.html

    (IMG:http://2.bp.blogspot.com/_eAZMZQV5eiE/TR_q...roteus%2B08.jpg)

    Bella segnalazione, grazie !
    Anche Reto di PMWF sta facendo 50 pezzi... con MWII :wub: :)
     
    Top
    .
  5. dylan_1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FLO_mac_ @ 9/1/2011, 19:48) 
    Nel 2008 abbiamo infatti realizzato un orologio monolancetta utilizzando casse e movimenti NOS forniti dal mio orologiaio e realizzando ex novo quadrante e lancetta ispirandoci alla grafica dei vecchi strumenti di misurazione come amperometri, voltometri e strumenti simili. Produzione estremamente limitata: 2 soli pezzi. L'abbiamo chiamato T-watch. Ed è superfluo dire che è uno degli orologi cui sono in assoluto più affezionato.

    (IMG:http://farm5.static.flickr.com/4143/475131...f223d663f_o.jpg)

    !! ti ho gia' detto quanto mi gusta il tuo "mono"..

    ..non sapevo che era mezzo partorito da te..
    Orat e la butto li'. Ho un bel pezzetto di Titanio (scarti di lavorazione Boeing Dreamliner ) . Fai/facciamo un bel disegno. Io traduco in 3d, faccio il cam e freso le casse. Io metto il titanio (o qualche materiale piu'semplice da lavorare..), il CAD , il CAM , la fresatura. Tu metti il resto e come, si fa' con i panini, il ripieno deve essere buono :-). Ne facciamo 2 uno amme' e uno atte'. Dovrai progettare, lucidare, trovare ed acquistare movimenti, vetri, cinturini, lancette ecc.
    Sarebbe mica un brutto passatempo..

    Ciao paisa'
     
    Top
    .
  6. lanti24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dylan_1977 @ 10/1/2011, 19:44) 
    (IMG:http://farm5.static.flickr.com/4143/475131...f223d663f_o.jpg)


    ... Io traduco in 3d, faccio il cam e freso le casse.

    Deduco che hai un centro di lavoro a tua disposizione? :wub: :wub: :wub:
    Vuoi essere mio amico? :woot: :D :woot:

    Scherzi a parte, eventualmente posso chiederti un preventivo a prezzi forum per un prototipino?
     
    Top
    .
  7. Ziglivs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Autoprodursi un orologio può aiutare -in parte- a comprendere come talvolta il prezzo di alcuni orologi ci risulti sproporzionato.
     
    Top
    .
  8. dylan_1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lanti24 @ 10/1/2011, 20:03) 
    Scherzi a parte, eventualmente posso chiederti un preventivo a prezzi forum per un prototipino?

    Mmm ... si dimmi... se si parla di prototipo non dovrebbe esserci problema...
     
    Top
    .
  9. laser8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccone ancora uno.

    Io ho un'idea che mi gira per la testa da tempo. Se esiste veramente qualcuno che si darebbe da fare per la cassa (che e' il problema maggiore da quanto ne ho capito io), altro che baciare le mani...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,649
    Location
    Milano
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ziglivs @ 10/1/2011, 20:35) 
    Autoprodursi un orologio può aiutare -in parte- a comprendere come talvolta il prezzo di alcuni orologi ci risulti sproporzionato.

    Parole molto sagge...

    Edited by Ckhi - 31/1/2011, 21:32
     
    Top
    .
  11. ntajmjarj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertson79 @ 10/1/2011, 17:00) 
    forse sono un po ot, ma magari sarebbe interessante far realizzare un progetto del forum alla steinhart sul modello di quello che hanno fatto con il forum watch you seek, realizzando un modello unico su progetto loro.

    mi rendo conto che sia un impresa non da poco, ma si potrebbe gestire la sola progettazione del design e far realizzare l'orologio a questa casa che ha davvero un ottima qualità.

    qui trovate il link con il riassunto del progetto:

    http://forums.watchuseek.com/f379/steinhar...ead-473819.html

    (IMG:http://2.bp.blogspot.com/_eAZMZQV5eiE/TR_q...roteus%2B08.jpg)

    Cioè in sostanza mandando un progetto alla steinhart loro lo realizzerebbero? :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12. lanti24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ntajmjarj @ 11/1/2011, 16:47) 
    CITAZIONE (robertson79 @ 10/1/2011, 17:00) 
    forse sono un po ot, ma magari sarebbe interessante far realizzare un progetto del forum alla steinhart sul modello di quello che hanno fatto con il forum watch you seek, realizzando un modello unico su progetto loro.

    mi rendo conto che sia un impresa non da poco, ma si potrebbe gestire la sola progettazione del design e far realizzare l'orologio a questa casa che ha davvero un ottima qualità.

    qui trovate il link con il riassunto del progetto:

    http://forums.watchuseek.com/f379/steinhar...ead-473819.html

    (IMG:http://2.bp.blogspot.com/_eAZMZQV5eiE/TR_q...roteus%2B08.jpg)

    Cioè in sostanza mandando un progetto alla steinhart loro lo realizzerebbero? :woot: :woot:

    Se gliene ordini qualche centinaio credo proprio di si.
    Se sei Gheddafi ad esempio te li fai fare direttamente da Chopard :) (250 pezzi per la bella somma di 7,5 Mio Eur, pare)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,457
    Location
    Rivoli (TO)
    Joined
    25/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dylan_1977 @ 10/1/2011, 19:44) 
    CITAZIONE (FLO_mac_ @ 9/1/2011, 19:48) 
    Nel 2008 abbiamo infatti realizzato un orologio monolancetta utilizzando casse e movimenti NOS forniti dal mio orologiaio e realizzando ex novo quadrante e lancetta ispirandoci alla grafica dei vecchi strumenti di misurazione come amperometri, voltometri e strumenti simili. Produzione estremamente limitata: 2 soli pezzi. L'abbiamo chiamato T-watch. Ed è superfluo dire che è uno degli orologi cui sono in assoluto più affezionato.

    (IMG:http://farm5.static.flickr.com/4143/475131...f223d663f_o.jpg)

    !! ti ho gia' detto quanto mi gusta il tuo "mono"..

    ..non sapevo che era mezzo partorito da te..
    Orat e la butto li'. Ho un bel pezzetto di Titanio (scarti di lavorazione Boeing Dreamliner ) . Fai/facciamo un bel disegno. Io traduco in 3d, faccio il cam e freso le casse. Io metto il titanio (o qualche materiale piu'semplice da lavorare..), il CAD , il CAM , la fresatura. Tu metti il resto e come, si fa' con i panini, il ripieno deve essere buono :-). Ne facciamo 2 uno amme' e uno atte'. Dovrai progettare, lucidare, trovare ed acquistare movimenti, vetri, cinturini, lancette ecc.
    Sarebbe mica un brutto passatempo..

    Ciao paisa'

    ...quand'è che ci si prende un caffè insieme? :rolleyes:
    :woot: :woot: :woot:

    Ciao paisà!
     
    Top
    .
  14. dylan_1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caffe'? solo fino alla 16. Dalle 16 in poi BIRRA ( o vinaccia , of course ). Aiuta lo spirito.. e il sonno :D :D

    Hai un progetto, una idea, qualcosa di concretamente chiaro in mente che vorresti fare?
    Orologi non ne ho mai fatti. Ma ho fatto TAAAAANTE altre cose MOOOOLTO piu' tossiche (inteso come rognose,difficili) da realizzare...

    Sputa il rospo , quindi. :B):
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,457
    Location
    Rivoli (TO)
    Joined
    25/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dylan_1977 @ 11/1/2011, 21:32) 
    caffe'? solo fino alla 16. Dalle 16 in poi BIRRA ( o vinaccia , of course ). Aiuta lo spirito.. e il sonno :D :D

    Hai un progetto, una idea, qualcosa di concretamente chiaro in mente che vorresti fare?
    Orologi non ne ho mai fatti. Ma ho fatto TAAAAANTE altre cose MOOOOLTO piu' tossiche (inteso come rognose,difficili) da realizzare...

    Sputa il rospo , quindi. :B):

    In mente non ho ancora nulla, ma tra tutti e duee con due bei bicchieri di fronte sono certo potremo cavare fuori qualcosa di interessante.
    Sentiamoci in MP! ;)
    ciao
     
    Top
    .
44 replies since 9/1/2011, 14:17   907 views
  Share  
.