Scelta acquisto di un buon orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao amici di questo forum (fortuna che l'ho trovato!!!!)...vorrei acquistare un orologio per il mio ragazzo e essendo un po' ignorante in materia è da quasi una settimana che mi sto documentando per non prendere cantonate e acquistare una cosa per un'altra, ma l'impresa per me è ardua!
    Il budget al momento è di 250 euro circa e desidererei che qualcuno mi desse dei consigli su come orientarmi nell'acquisto. L'orologio a cui aspiro deve rispettare delle caratteristiche:
    - orologio classico/elegante maschile
    - cinturino in pelle
    - made in swiss o movimento ETA
    - preferibilmente automatico
    - diametro non meno di 40mm
    Ho visto qualcosa sulle seguenti marche: Philip Watch, Mondia, Pierre Bonnet, la tedesca Kienzle, Lorentz.
    Non so proprio dove orientarmi ....e cosa scegliere :wacko: :cry: ! Qualcuno che ne sappia più di me potrebbe aiutarmi? Qualsiasi consiglio è ben accetto!!! Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da darmi delle indicazioni!
     
    Top
    .
  2. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kienzle di tedesco ha solo il nome,il resto è cinese
    stesso discorso per Pierre Bonnet...una cinesata...
    il tuo budget mi sembra un po basso per uno Svizzero soprattutto se automatico
    ti consiglierei di orienatrti sui giapponesi Seiko,che oltrettutto hanno un buon riscontro di appassionati,oppure Citizen
     
    Top
    .
  3. Silver23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valex16 @ 29/1/2011, 00:41) 
    kienzle di tedesco ha solo il nome,il resto è cinese
    stesso discorso per Pierre Bonnet...una cinesata...
    il tuo budget mi sembra un po basso per uno Svizzero soprattutto se automatico
    ti consiglierei di orienatrti sui giapponesi Seiko,che oltrettutto hanno un buon riscontro di appassionati,oppure Citizen

    Grazie mille Valex....sei stato gentilissimo!!! E se optassi per uno al quarzo....con questa cifra in teoria dovrei farcela....giusto? A me era piaciuto questo....http://www.morellatostore.com/catalog/product/view/id/624
    o mi sapresti consigliare anche di meglio sul made in swiss?
    Comunque darò un'occhiata sia ai Seiko che ai Citizen!!!! Spero che la scelta sia quanto più affine alle mie aspettative..
     
    Top
    .
  4. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto l orologio...è al quazo svizzero
    il problema è che un 48 millimetri di diametro;spero che il tuo ragazzo abbia un bel polso...
    guarda...il miglior consiglio per l acquisto di un orologio è pensare all utilità che si vuole fare di questo
    mi spiego meglio: se sai che è un tipo elegante,se fa un lavoro di ufficio o a contatto con dell acqua o della polvere...e da queste domande inizzi a farti un idea piu concreta dell orologio da acquistare
    poi per l estetica quella è prettamente sogettiva,ma di questo non mi preoccuperei piu di tanto...l orologio ricevuto dalla tua ragazza è paragonabile all anello ricevuto dal tuo ragazzo: inscindibile,ingiudicabile...comunque vada sarà un successo ;)

    CITAZIONE (Valex16 @ 29/1/2011, 09:27) 
    ho visto l orologio...è al quazo svizzero
    il problema è che un 48 millimetri di diametro;spero che il tuo ragazzo abbia un bel polso...
    guarda...il miglior consiglio per l acquisto di un orologio è pensare all utilità che si vuole fare di questo
    mi spiego meglio: se sai che è un tipo elegante,se fa un lavoro di ufficio o a contatto con dell acqua o della polvere...e da queste domande inizzi a farti un idea piu concreta dell orologio da acquistare
    poi per l estetica quella è prettamente sogettiva,ma di questo non mi preoccuperei piu di tanto...l orologio ricevuto dalla tua ragazza è paragonabile all anello ricevuto dal tuo ragazzo: inscindibile,ingiudicabile...comunque vada sarà un successo ;)

    hai visto il film sexy in the city?
    c era una dedica incisa sul fondello di un orologio donato dalla protagonista al suo ragazzo
    io ne faccio abbastanza e le consiglio sempre...è una sciccheria ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,226
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silver23 @ 29/1/2011, 00:17) 
    Il budget al momento è di 250 euro circa

    Il tuo budget, effettivamente come già scritto, è basso per uno "Swiss Made", a maggior ragione se poi sei orientata per Eta...
    Se aumentassi di un centone (e - quindi - un aumento del 50% circa) il tuo limite di spesa, potresti considerare qualche ottimo PHILIP WATCH (per esempio un "solo tempo" della serie Blaze) od un altrettanto ottimo HAMILTON, e, in questo caso, avresti solo l'imbarazzo della scelta...
    Di quest'ultima marca, molto belli quella della serie JazzMaster "Slim", solo tempo.
    In alternativa, gli imbattibili - per l'inarrivabile rapporto qualità/prezzo - SEIKO, CITIZEN, ORIENT...
    Saluti
     
    Top
    .
  6. o.z.doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se riesci a metterci su altri 100 euro vai qui : www.steinhartwatches.de/
    io ho comprato due diver sono fatti bene e se cerchi trovi quello con le caratteristiche da te richieste.
    capisco che se uno ha un budget non desidera superarlo allora ti conviene attendere e mettere qualche altro euro da parte.
    senno seiko, citizen, tissot.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    42,650
    Location
    Imperia
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    sposto nella sezione Pmw
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,160
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    Prendigli un Seiko 007 automatico e vedrai che sarà felicissimo :) .un' orologio imbattibile nel rapporto qualità/prezzo,un paio di esempi qui:
    http://cgi.ebay.it/SEIKO-DIVER-SKX007K2-JU...0#ht_5070wt_905
    http://cgi.ebay.it/SEIKO-SCUBA-OROLOGIO-AU...c#ht_4869wt_982
     
    Top
    .
  9. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate l osservazione...
    la ragazza è nuova nel forum,chiede consiglio per un orologio possibilmente fabbricato in svizzera e voi lo spostate nella sezione orologi orientali...un sincero benvenuto!!!
    non è che alcuni moderatori tra poco si candidano per le politiche?!?!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,777
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prendigli un Seiko 007 automatico e vedrai che sarà felicissimo :) .un' orologio imbattibile nel rapporto qualità/prezzo,un paio di esempi qui:
    http://cgi.ebay.it/SEIKO-DIVER-SKX007K2-JU...0#ht_5070wt_905
    http://cgi.ebay.it/SEIKO-SCUBA-OROLOGIO-AU...c#ht_4869wt_982

    Non appoggio ... De ppiù!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,160
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valex16 @ 29/1/2011, 19:15) 
    scusate l osservazione...
    la ragazza è nuova nel forum,chiede consiglio per un orologio possibilmente fabbricato in svizzera e voi lo spostate nella sezione orologi orientali...un sincero benvenuto!!!
    non è che alcuni moderatori tra poco si candidano per le politiche?!?!!

    Guarda che qui si parla di tutti gli svizzeri fino a 1000 euro,mi sa che ti sei perso qualche cosa...
     
    Top
    .
  12. argonath07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longinesman @ 29/1/2011, 19:20) 
    CITAZIONE (Valex16 @ 29/1/2011, 19:15) 
    scusate l osservazione...
    la ragazza è nuova nel forum,chiede consiglio per un orologio possibilmente fabbricato in svizzera e voi lo spostate nella sezione orologi orientali...un sincero benvenuto!!!
    non è che alcuni moderatori tra poco si candidano per le politiche?!?!!

    Guarda che qui si parla di tutti gli svizzeri fino a 1000 euro,mi sa che ti sei perso qualche cosa...

    ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,616
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Made in swiss automatico con quella cifra non esistono proprio.......

    Glycine incursore vecchio modello poteva essere un avalida scelta.

    Buttati sui Jap Seiko in particolare ch con il tuo budget e qualche pelino in più vai sul sicuro. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    944
    Location
    Palermo
    Joined
    23/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ecalzo @ 29/1/2011, 22:20) 
    io prenderei un seiko skx007 di sicuro... senno' potrebbe andare anche un hamilton field... ;)

    Mi permetto di quotare :)
     
    Top
    .
  15. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si,scusate,non immaginavo che fosse così variegata questa sezione...
     
    Top
    .
36 replies since 29/1/2011, 00:17   3949 views
  Share  
.