Scelta acquisto di un buon orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longinesman @ 30/1/2011, 16:08)
    Un orologio da 48mm di diametro è tutto quello che vuoi ma di certo non è un
    orologio classico/elegante,salvo alcune rare eccezzioni.

    CITAZIONE (Schirra @ 30/1/2011, 16:13)
    Si, confermo l'impressione di Longinesman... Direi che salvo rarissime eccezioni oltre i 40 mm. il rischio è di andare fuori dai presupposti iniziali di "eleganza/sportività"

    CITAZIONE (hulk74 @ 31/1/2011, 14:07)
    48 mm sono un'esagerazione per me!
    Soprattutto per un orologio elegante...
    Io che ho 20cm di polso e sono alto 186cm faccio fatica a portare più di 44mm.
    Io voto per Seiko 007!

    grazie mille per questa preziosa considerazione....ne prenderò atto!!! :)


    CITAZIONE (Donald Duck @ 31/1/2011, 10:34) 
    CITAZIONE (Silver23 @ 30/1/2011, 15:01) 
    per fare una "decente" figura!!!!

    Non importa affatto cosa gli regali e quanto costa ;)
    L'Amore si nutre di ben altro...
    Saluti

    E' scontato ciò che dici e non lo trascuro affatto, anzi.......ma la mia espressione è riferita al fatto che non vorrei regalare una cosa tanto per... ma scegliere come spesso ho ribadito con cura e oculatezza ma ciò mi viene naturale e non a caso mi sono iscritta quì confessando la mia ignoranza in materia e accettando tutti i consigli che Lei e tutti gli altri mi rivolgete ... anche nella scelta di un semplice fiore, tra tanti, scelgo il più bello ....!!!

    CITAZIONE (cloroplasto @ 31/1/2011, 11:01) 
    Citizen 0,45 Ecodrive. Non è un automatico ma l'Ecodrive è un ottimo movimento al quarzo con ricarica ad energia solare (il quadrante è una cellula fotovoltaica che ricarica la batteria) al polso fa un figurone ed è molto elegante e dovrebbe rientrare nel budget. ;)

    Ho dato un'occhiata ai citizen...e devo dire che non sono niente male soprattutto gli Eco drive!!!! Grazieee

    CITAZIONE (robertson79 @ 31/1/2011, 12:25) 
    se vuoi stare tra gli svizzeri ti consiglio i siti di stowa e di steinhart anche se devi rialzare il budget di almeno 100 euro.

    altrimenti i seiko che ti hanno consigliato sono a mio avviso ottimi! ;)

    Ho visto i seiko....e la maggior parte sono con i cinturini in acciaio, o vado errando???


    Ragazzi chiedo ancora venia per la mia insistenza nel chiedervi pareri ma ciò è dettato dalla mia ignoranza.....che mi dite dei marchi Haurex e Vetta???? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.....siete tutti gentilissimi, Grazie!!!!

    Edited by Silver23 - 31/1/2011, 18:33
     
    Top
    .
  2. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haurex a dire la verità non li conoscevo,oppure li ho gia visti ma ho fatto in fretta nel dimenticarmeli :) cinesate?
    Vetta era una grande azienda,ora decaduta,almeno che non ti confondi con Wyler Vetta. quest ultima è nel gruppo louis vitton insieme a Zenith ed altri mostri sacri dell orologeria svizzera

    i Seiko danno la possibilità di adattare un cinturino in pelle o eco-pelle o come meglio di preferisce
     
    Top
    .
  3. Silver23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valex16 @ 31/1/2011, 18:19) 
    Haurex a dire la verità non li conoscevo,oppure li ho gia visti ma ho fatto in fretta nel dimenticarmeli :) cinesate?
    Vetta era una grande azienda,ora decaduta,almeno che non ti confondi con Wyler Vetta. quest ultima è nel gruppo louis vitton insieme a Zenith ed altri mostri sacri dell orologeria svizzera

    i Seiko danno la possibilità di adattare un cinturino in pelle o eco-pelle o come meglio di preferisce

    Si mi riferisco proprio a Wyler Vetta....e cercando ne ho visto uno davvero bello!!! ...http://http://cgi.ebay.it/OROLOGIO-WYLER-VETTA-AUTOMATICO-VW074-/260687105919?pt=Orologi_da_Polso&hash=item3cb2298f7f#ht_521wt_905

    http://http://www.eplaza.it/Orologio-Class...di/default.aspx

    Che ne pensi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,140
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    francamente quel vetta non lo prenderei, credo abbia movimento ed assemblaggio cinese.

    hai pensato ad un orologio vintage con la tua cifra possono uscire cose interessanti di marchi di blasone in un periodo in cui gli orologi erano realizzati in maniera più artigianale di adesso.

    magari trovarne uno dell'anno in cui lui è nato!

    di che anno è?
     
    Top
    .
  5. Silver23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertson79 @ 31/1/2011, 18:38) 
    francamente quel vetta non lo prenderei, credo abbia movimento ed assemblaggio cinese.

    hai pensato ad un orologio vintage con la tua cifra possono uscire cose interessanti di marchi di blasone in un periodo in cui gli orologi erano realizzati in maniera più artigianale di adesso.

    magari trovarne uno dell'anno in cui lui è nato!

    di che anno è?

    :o: ah....bene!!! come non detto!!!!
    mmmmmm...vintage.....tipo??? L'anno di nascita è il 74!!!! Sapresti indicarmi qualcosa????
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,226
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silver23 @ 30/1/2011, 15:01) 
    il budget è basso....ma di più non posso sbilanciarmi e il suo compleanno (che tra l'altro coincide con il giorno di San Valentino!!!!! :wub: ) è quasi alle porte....

    Mancano ancora due settimane :rolleyes: ...
    Magari riesci ad aumentare il tuo limite di spesa... Di conseguenza, ti si aprono più possibilità di scelta e, forse, avrai meglio focalizzato i tuoi obiettivi...
    Altrimenti la vedo un po' difficile (nell'ambito delle tue richieste), se non "ritocchi" la tua cifra ;) ...
    Saluti
     
    Top
    .
  7. Silver23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donald Duck @ 31/1/2011, 18:58) 
    CITAZIONE (Silver23 @ 30/1/2011, 15:01) 
    il budget è basso....ma di più non posso sbilanciarmi e il suo compleanno (che tra l'altro coincide con il giorno di San Valentino!!!!! :wub: ) è quasi alle porte....

    Mancano ancora due settimane :rolleyes: ...
    Magari riesci ad aumentare il tuo limite di spesa... Di conseguenza, ti si aprono più possibilità di scelta e, forse, avrai meglio focalizzato i tuoi obiettivi...
    Altrimenti la vedo un po' difficile (nell'ambito delle tue richieste), se non "ritocchi" la tua cifra ;) ...
    Saluti

    eh si...mancano 2 settimane ma io devo acquistarlo entro giorno 10 perché poi devo partire e raggiungerlo....e nella migliore delle ipotesi posso aumentare di 50 e arrivare a max 300 eurini... :cry: .... ma non dispero e ce la sto mettendo tutta...così il ventaglio di opzioni è più ampio!!!!
    Grazie anche per il sostegno....salutoni!!!!

    Edited by Silver23 - 31/1/2011, 19:56
     
    Top
    .
36 replies since 29/1/2011, 00:17   3949 views
  Share  
.