Registratore a bobine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stx1300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco altra foto+cool.... :) :D




    Del bobinone Akai aggiungo una vecchia pubblicità trovata in rete



    Il tuner è un bel DA F10 Mitzubishi del 1977 :)






    La catena vintage è amplificata da un National Panasonic SU 3400,che pilota tendenzialmente le AR 22




    Edited by stx1300 - 30/4/2011, 14:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gerry62 @ 30/4/2011, 13:35) 
    belli e ben assortiti :)

    Donald: fantastici quei 3 SONY multi cd avrai una raccolta di cd da paura :)
    pre e fin sono una serie reference???

    complimenti

    stx1300: quel bobine è da libido assoluta e molto interessante quel sinto, cos'è?

    ;)

    Grazie, Gerry62.
    In effetti, sono tre "Juke-Box" Sony: due CDP CX 450 (400 cd ognuno) ed un CDP CX 455 (uguale ai primi due, ma, in più legge gli mp3); stare seduto ed avere in palmo di mano la possibilità di telecomandare 1200 CD dà una sensazione di "onnipotenza" (oltre che di comfort!!!); i CD che non sono riuscito a decidermi se inserire o meno nelle rastrelliere e che sono rimasti "sciolti", li posso ascoltare o sul Marantz CD80 oppure sul Philips CD 850 MK II...

    'Azz'!!! Che occhio!!! Sì, sono il pre C90a + finale M90a della Serie "Reference"...

    Il piatto è, invece, un Telefunken S 600 con braccio Ortofon AS 212 + Shure (fra le tante...); all'epoca - 1977/1978 - veniva venduto con la pregevolissima Shure V-15 III... Penso di affiancargli, prossimamente, un piatto Direct Drive...

    Cuffie: AKG K 340 (due vie, alti elettrostatici).

    Diffusori: Philips FB 825, tweeter "Iso-Phase".

    Mics (acquistati più per "vezzo" che per necessità): AKG D 70 + SONY F-V420

    Strettamente (e nostalgicamente) "vintage", poi, posseggo un ampli integrato Telefunken TA 750 frontale silver (marca ed apparecchio - soprattutto - assolutamente di "nicchia" ed ancora splendidamente funzionante), insieme con il tuner TT 350 ed a quello che rimane di uno sfortunatissimo deck (mai-mai-mai andato bene fin dal momento dell'apertura della scatola), il TC 750 High-Com (quando ci penso mi viene ancora il magone...)...
    A questi, aggiungo anche il CD portatile Philips CD-10 MK II, con plancia per installazione in auto e scomparto portapile per uso portatile.

    @ stx1300: troppo bello l'ampli Panasonic!!! Azionare quei commutatori, le levette, ed i pulsantini immagino debba essere... "godurioso"!!! In assoluto, però, il bobine è TROPPO GIUSTO!!!
    Mooolto intrigante la scala parlante del Mitsubishi...
    Oltre al mitico NAD, le altre elettroniche cosa sono??? Mi sembrano AKAI, ONKYO, TECHNICS (piatto?)... PIONEER...

    Valido il Luxman "duo-beta" al quale stai dando la caccia...

    Mmhhh... Non sapevo né immaginavo che Quincy Jones avesse fatto il testimonial per AKAI... APPERO'!!!

    @ Gerry62: le tue elettroniche degli anni 2000 devono essere affiancate - assolutamente - dal bobine Revox (o Philips)!!! Per una "par condicio" storica!!! E poi focalizzerei l'attenzione sull'ampli Sansui!!!
    ;)

    Qui si vedono un po' meglio... ma manca il fascino del "by night"...

    image
     
    Top
    .
  3. stx1300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi per i complimenti,assolutamente ricambiati per i vostri impianti :wub:

    Gli altri componenti della mia combricola suonante sono:

    Dagli anni 80 il giradischi Denon SL-200 con testina DL-101.

    Della stessa decade l'integrato che ha segnato la storia dell'Hi-Fi dal rapporto qualità/prezzo eccellente il NAD 3020.

    Dagli anni 90 arriva il CDP Marantz CD 63 altro pezzo che non ha bisogno di presentazioni.

    Elettronica di consumo per il masterizzatore Pioneer PDR-609 e per la piastra Teac V 490.

    L'integratone che "sorregge" il NAD è un Onkyo A 809 sempre anni 90,molto muscoloso ma poco altro.

    Infine i diffusori da pavimento Martin Lab.312. 3 vie bass reflex. Piccolo costruttore americano che in Italia non ha avuto molto successo.http://www.martinspeakersusa.com/

    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stx1300 @ 30/4/2011, 22:08) 
    Dagli anni 90 arriva il CDP Marantz CD 63 altro pezzo che non ha bisogno di presentazioni.

    Eh... Mi pareva ;)
    Tutti ottimi apparecchi, specie l'Onkyo...
    Ed anche i Martin Lab ;)
    ^_^
     
    Top
    .
  5. Gerry62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che siamo gli unici 3 malati di hi fi e vintage del intero forum :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gerry62 @ 1/5/2011, 00:17) 
    mi sa che siamo gli unici 3 malati di hi fi e vintage del intero forum :D

    :D :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gerry62 @ 28/4/2011, 02:14) 
    un po come il + recente minidisc che per me era un supporto digit interessante e pratico
    infatti ho acquistato in Germania Ebay questo

    Potresti affiancargli - eventualmente - un deck DCC...
    Sulla carta (sulla carta) prometteva potenzialità leggermente superiori, poiché la codifica PASC "gettavia via" meno dati dell'ATRAC...
     
    Top
    .
  8. stx1300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donald Duck @ 30/4/2011, 23:37)
    CITAZIONE (stx1300 @ 30/4/2011, 22:08) 
    Dagli anni 90 arriva il CDP Marantz CD 63 altro pezzo che non ha bisogno di presentazioni.

    Eh... Mi pareva ;)
    Tutti ottimi apparecchi, specie l'Onkyo...
    Ed anche i Martin Lab ;)
    ^_^

    Mi fa piacere che tu conosca le Martin Lab.,le ho provate quasi per gioco e poi non le ho più restituite(pagandole.. :D )al
    proprietario. Hanno un suono molto caldo e lineare,i 93 Db di efficienza fanno lavorare il NAD in totale scioltezza....

    L'Onkyo lo vorrei sotituire con il famoso Luxman che ti dicevo.... ;)

    CITAZIONE (Gerry62 @ 1/5/2011, 00:17)
    mi sa che siamo gli unici 3 malati di hi fi e vintage del intero forum :D

    :D Ieri sera ho ascoltato un vinile live di Cick Korea etichetta GRP.....non voglio guarire da questa malattia.... :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stx1300 @ 1/5/2011, 09:09) 
    Mi fa piacere che tu conosca le Martin Lab.,le ho provate quasi per gioco e poi non le ho più restituite(pagandole.. :D )al
    proprietario. Hanno un suono molto caldo e lineare,i 93 Db di efficienza fanno lavorare il NAD in totale scioltezza....

    L'Onkyo lo vorrei sotituire con il famoso Luxman che ti dicevo.... ;)

    CITAZIONE (Gerry62 @ 1/5/2011, 00:17)
    mi sa che siamo gli unici 3 malati di hi fi e vintage del intero forum :D

    :D Ieri sera ho ascoltato un vinile live di Cick Korea etichetta GRP.....non voglio guarire da questa malattia.... :D

    Mi è sempre piaciuta la filosofia d'impostazione delle casse USA (in generale), in particolare il suono della scuola "West Coast"...
    Anche se un diffusore non deve prendersi la libertà di "interpretare" il suono, gli alti "frizzanti" delle JBL, quelli "di seta" della AR (prima maniera) oppure quelli radiografanti delle Infinity o quelli "graffianti" delle Cervin Wega, hanno sempre catturato - o comunque "impressionato" - l'orecchio più "difficile"... Senz'altro non ti trasmettono "fatica d'ascolto"...
    Ovviamente de gustibus...
    Ci sono anche le "monitor" della Martin Lab... se ti piace l'impostazione del suono monitor.

    Recentemente, mi è venuta la curiosità/interesse per le Magnepan (1.7); dicono che siano ritornate alla grande... a dei prezzi "abbordabili"...

    Valuta bene il caso di un'eventuale sostituzione: l'Onkyo ha mooolta dinamica, che, forse, il Luxman non ha...

    Guarire da questa malattia???
    Fin da bambino sono stato un malato di hi-fi... "conclamata"!!!
    :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Mi piace segnalare, sempre in quest'ambito "nostalgi-vintage", uno dei miei primi (ma non il primo) acquisti "impegnativi": sintoamplificatore anni '70 Telefunken "Concerto Hi-Fi 4040" (acquistato alla "Rinascente"!!!), 20W a canale, attualmente allacciato a due casse Telefunken TL40 (2 vie).
    Dovrei sistemare la funicella della scala parlante/sintonia...

    E poi potrei parlare della cuffia ortodinamica TH700 (perfettamente funzionante ma imbottitura padiglioni inesistente, "polverizzata"...), del "Magnetophon Stereosound", dei suoi microfoni TD 16 ecc... ecc... ma entreremo nella "Paleo Hi-Fi"...

    Un po' :cry: ed un po' :D ...

    image
     
    Top
    .
  11. Gerry62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato alcune foto primi anni 80 del mio studio con relativi impianti :wub:

    che storiaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :D

    image
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gerry62 @ 2/5/2011, 22:26) 
    ho trovato alcune foto primi anni 80 del mio studio con relativi impianti :wub:
    che storiaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :D

    Correggimi, se sbaglio, ma alcuni apparecchi mi sembrano anche più "anziani" (l'apparecchio "tagliato" in foto, in alto, con i fianchetti in legno) :woot:
    Vedo un "dbx"...
    Il deck in basso a dx mi sembra un Philips...
    :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13. Gerry62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donald Duck @ 2/5/2011, 23:37) 
    CITAZIONE (Gerry62 @ 2/5/2011, 22:26) 
    ho trovato alcune foto primi anni 80 del mio studio con relativi impianti :wub:
    che storiaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :D

    Correggimi, se sbaglio, ma alcuni apparecchi mi sembrano anche più "anziani" (l'apparecchio "tagliato" in foto, in alto, con i fianchetti in legno) :woot:
    Vedo un "dbx"...
    Il deck in basso a dx mi sembra un Philips...
    :woot: :woot: :woot:

    uno dei miei primi impianti dopo al primissimo compatto Philips :rolleyes:
    ampli Luxman L2
    Eq ADC SS1
    Power level display Cabre
    1a Piastra Sharp optonica usatissima
    2a Piastra Philips

    non visibili Casse AR 28LS e piatto Pioneer Pl 516X :)

    :wub: avevo 20 anni o giu di li

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,405
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gerry62 @ 3/5/2011, 00:55) 
    Eq ADC SS1

    Ah... Ecco... L'avevo scambiato per un riduttore di rumore "dbx"...
    Validissimi il piatto Pioneer e le AR!!!
     
    Top
    .
  15. Gerry62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente un pezzo vintage :D

    per riascoltare le mie musicassette più che per registrare onestamente .

    sembra in buone condizioni, ha solo il rewind out , il resto ok ma il prezzo era invitante 37 € col compralo subito.

    ha un ottimo altoparlante dal suono profondo caldo ........ insomma una voglia ......... :wub: non inserita nell'impianto
    image
     
    Top
    .
82 replies since 13/4/2011, 22:38   4896 views
  Share  
.