Breitling: un giudizio e cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Bergamo
    Joined
    18/4/2021

    Status
    Offline
    Il Premiere B09 si c'è il 40 ma sono troppo eleganti e i colori particolari, pistacchio e bordeaux..
    Chronomat 42 e il Super 44, Superocean Chrono 44, quello semplice 42 bellissimo e ok come dimensione, ma ne ho di diver..
    Navitimer Chrono con il buon B01 sono 43 o 46, Aviator Chrono 43..
    Questi i modelli che mi interessano di più..
    Avranno fatto i loro calcoli e avranno visto che c'è la moda della cassa sovradimensionata, però io preferisco misure più contenute..
    Già i 42 del nuovo Moon con le sue belle anse corte, mi piace a pelo..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    COMO
    Joined
    16/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Mauro1 @ 17/10/2021, 11:44) 
    Il rattrappante 41 il chrono se non erro 40

    Il rattrappante è un 42. Ma veste benissimo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,664
    Location
    Firenze
    Joined
    29/8/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Mauro1 @ 16/10/2021, 22:18) 
    17.5

    Com me… e la scimmia sale … 🦧
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    382
    Location
    Bari
    Joined
    26/5/2016

    Status
    Offline
    Buonasera, ho acquistato il Superocean Heritage II, anche chi non sa nulla di orologi lo trova bellissimo, personalmente percepisco una grande qualità ed è di un'eleganza infinita. Comprato con un eccellente scontistica ed un po' fuori dai soliti noti.WhatsApp_Image021-03-26_at2_11
    WhatsApp_Image021-03-26_at2_12
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,919
    Location
    Milano
    Joined
    13/8/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velocirapto @ 17/10/2021, 13:26) 
    Il rattrappante è un 42. Ma veste benissimo.

    Grazie per la precisazione, pensavo 41👍🏼

    CITAZIONE (Lando Carlissian @ 17/10/2021, 16:43) 
    Buonasera, ho acquistato il Superocean Heritage II, anche chi non sa nulla di orologi lo trova bellissimo, personalmente percepisco una grande qualità ed è di un'eleganza infinita. Comprato con un eccellente scontistica ed un po' fuori dai soliti noti.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_11.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_12.jpeg)

    Complimenti 🍾 🥂 molto bello
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    382
    Location
    Bari
    Joined
    26/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Mauro1 @ 17/10/2021, 17:30) 
    CITAZIONE (Velocirapto @ 17/10/2021, 13:26) 
    Il rattrappante è un 42. Ma veste benissimo.

    Grazie per la precisazione, pensavo 41👍🏼

    CITAZIONE (Lando Carlissian @ 17/10/2021, 16:43) 
    Buonasera, ho acquistato il Superocean Heritage II, anche chi non sa nulla di orologi lo trova bellissimo, personalmente percepisco una grande qualità ed è di un'eleganza infinita. Comprato con un eccellente scontistica ed un po' fuori dai soliti noti.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_11.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_12.jpeg)

    Complimenti 🍾 🥂 molto bello

    grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,940
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    10/4/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lando Carlissian @ 17/10/2021, 16:43) 
    Buonasera, ho acquistato il Superocean Heritage II, anche chi non sa nulla di orologi lo trova bellissimo, personalmente percepisco una grande qualità ed è di un'eleganza infinita. Comprato con un eccellente scontistica ed un po' fuori dai soliti noti.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_11.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_12.jpeg)

    Il Superocean è meraviglioso, complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Cagliari - Milano
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lando Carlissian @ 17/10/2021, 16:43) 
    Buonasera, ho acquistato il Superocean Heritage II, anche chi non sa nulla di orologi lo trova bellissimo, personalmente percepisco una grande qualità ed è di un'eleganza infinita. Comprato con un eccellente scontistica ed un po' fuori dai soliti noti.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_11.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12193529/...-26_at2_12.jpeg)

    Complimenti, bellissimo. Però si vede chiaramente che è un Hommage al Submariner. Potevi aggiungere qualcosa e comprare il Sub ;) (l’occhietto vuol dire che è consiglio da esperti), o togliere qualcosa per comprare il Black Bay ;) , oppure rivolgerti in casa Nomos ;) (che non fa Diver’s, ma è consiglio da fighi). Per fortuna però che lo hai pagato poco (i veri esperti lo comprano a 1200 euro, immagino anche tu, quello è lo street price ;) ). In ogni caso è troppo spesso e troppo largo, ci vuol poco a farli così, è un tombino-padellone. Il polsino non chiuderà maiiiii!!! :EM26: Poi ha un calibro modulare, orrendo panino Sellita più DD :sick: :( . So che non è un crono … ma un insulto al panino fa sempre forumista esperto. A vederlo bene é anche fake!!! :EM32: :EM35: :EM35: :EM35: presto, distruggilo, e la prossima volta mettiti zitto e supino in fila da Rolex. Non ti cacciamo subito solo perché hai detto che non è dei “soliti noti”, la frase che bisogna dire, insieme a “fuori dal coro”, per far digerire di non aver comprato una casa “blasonata”.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Cagliari - Milano
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    Non preoccuparti era solo uno scherzo di uno che si è un po’ rotto di certi atteggiamenti!
    Bellissimo il tuo Breitling, ogni estate lo guardo anche io, magari prima o poi magari me lo concederò! Auguroni e goditelo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    382
    Location
    Bari
    Joined
    26/5/2016

    Status
    Offline
    grazie :I:
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,129
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HerculePoirot @ 17/10/2021, 20:57) 
    Complimenti, bellissimo. Però si vede chiaramente che è un Hommage al Submariner. Potevi aggiungere qualcosa e comprare il Sub ;) (l’occhietto vuol dire che è consiglio da esperti), o togliere qualcosa per comprare il Black Bay ;) , oppure rivolgerti in casa Nomos ;) (che non fa Diver’s, ma è consiglio da fighi). Per fortuna però che lo hai pagato poco (i veri esperti lo comprano a 1200 euro, immagino anche tu, quello è lo street price ;) ). In ogni caso è troppo spesso e troppo largo, ci vuol poco a farli così, è un tombino-padellone. Il polsino non chiuderà maiiiii!!! :EM26: Poi ha un calibro modulare, orrendo panino Sellita più DD :sick: :( . So che non è un crono … ma un insulto al panino fa sempre forumista esperto. A vederlo bene é anche fake!!! :EM32: :EM35: :EM35: :EM35: presto, distruggilo, e la prossima volta mettiti zitto e supino in fila da Rolex. Non ti cacciamo subito solo perché hai detto che non è dei “soliti noti”, la frase che bisogna dire, insieme a “fuori dal coro”, per far digerire di non aver comprato una casa “blasonata”.

    :EM14: :EM14:

    È una meraviglia sto Breitling altroché! Mi unisco ai complimenti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Location
    Londra (GB)
    Joined
    22/7/2018

    Status
    Offline
    Non mi hanno mai attratto particolarmente, anche se qualche anno fa (credo fosse il 2018) ero molto interessato proprio al Superocean di sopra. Ma poi lo lasciai stare per un po’ e il desiderio non é piú tornato. Sempre nello stesso periodo mi colpì anche un Chrono (di cui non ricordo il nome in questo momento), ma che esteticamente faceva una gran bella figura. Dovendo un giorno decidere, sceglierei uno di questi due (anche se forse il Superocean Heritage ha un po’ una marcia in piú in quanto diver mica da ridere :):) )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Joined
    1/10/2013

    Status
    Offline
    Sicuramente alcuni modelli interessanti.
    Riconosco il valore ma personalmente non mi ha mai affascinato più di tanto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,129
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Io ne ho tutta la stima possibile del marchio! Ciò che mi ha sempre frenato sono le dimensioni che da sempre adotta! Orologi per polsi "americani", grandi, massicci e a volte fin troppo sportivi nella maggior parte dei casi! Chi dice che costano anche molto li capisco, ma vedo che lo stesso problema non ce lo poniamo per Omega, Zenith, Longines o altro e Breitling qualitativamente credo sia anche superiore a molte case "pompate" qui!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    UDINE
    Joined
    18/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (parachrom blu @ 18/10/2021, 07:26) 
    Io ne ho tutta la stima possibile del marchio! Ciò che mi ha sempre frenato sono le dimensioni che da sempre adotta! Orologi per polsi "americani", grandi, massicci e a volte fin troppo sportivi nella maggior parte dei casi! Chi dice che costano anche molto li capisco, ma vedo che lo stesso problema non ce lo poniamo per Omega, Zenith, Longines o altro e Breitling qualitativamente credo sia anche superiore a molte case "pompate" qui!

    ...senza contare anche quella maison che molti sono disponibili a spendere il doppio se non di più del prezzo di listino per averlo.
     
    Top
    .
194 replies since 12/5/2011, 07:52   19817 views
  Share  
.