Zenith Trentotto: O&P Limited Edition.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CoffeeMachine
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Torino
    Joined
    13/9/2005

    Status
    Offline
    Carissimi amici,

    dopo il rientro a Torino in tarda serata e due giorni passati in campagna dove ho potuto collegarmi solo a tratti con lo smart phone e non ho scritto nulla su O&P, da buon ultimo eccomi a ringraziare:
    - in primis Bruno per un sacco di motivi ed anche per avermi tranquillizzato quando mi trovavo in lista d'attesa per lo Zenith O&P Limited Edition e ancora speravo;
    - poi Paolo Cappiello che ringrazio per la sua pazienza nell'ascoltarmi e al quale mi riviolgerò ancora per sistemare, ove possibile, i documenti dei vari Zenith che, acquistati qua e là (vd. ex concessionari, reseller, forumisti) non sempre hanno tutte le carte in regola (complice anche la Zenith che ha avuto - è scritto anche nel libro che ci hanno regalato - anni di oblio che ora, anche per opera di Dufour, deve velocemente dimenticare);
    - i compagni di viaggio, soprattutto chi ha messo a disposizione l'auto (Stefano-Oromaniac) sobbarcandosi lunghe ore di guida e lo stess delle code al rientro; tutti mi hanno sopportato e sono loro grato;
    - voi tutti per la simpatia e la condivisione di quest'eperienza che speriamo possa, in altre forme, essere ripetuta (occorrerà riflettere su quanto ci ha detto Mr. Dufour).

    Veniano alle emozioni e sensazioni sull'orologio: ognuno avrà avuto le proprie. Nel fine settimana in campagna ho potuto riflettere sul sogno che abbiamo vissuto e, soprattutto sull'orologio che ora abbiamo al polso. Fa certamente impressione pensare che questa mattina ci sono 33 persone al mondo (ed è il caso di dirlo visto che abbiamo incontato anche chi vive e lavora più o meno lontano ma, comunque, all'estero) che indossano questo orologio e sono e saranno le sole a poterlo fare.

    Anche senza averlo visto e provato prima, da amante e sostenitore del marchio Zenith ero convinto della scelta. Averlo al polso non ha fatto che confermare ed ampliare tutto ciò: è un orologio che, IMHO, esprime classe ed eleganza a livelli inimmaginabili.

    I 38 mm sono assolutamente adeguati, la cassa di quest'orologio è davvero notevole, con quella curvatura che avvolge il polso in maniera così naturale; personalmente spero che Zenith proponga anche altri El Primero (vd. ad esempio lo Striking) in misura 40 mm al massimo e altri solo tempo (vd. ad esempio l'Ultrathin) in misura di 37 mm o 38 al massimo. Questa misure sono assolutamente accettate nelle collezioni di altri marchi (tipo PP, Blancpain, ecc.) non vedo perché non dovrebbero esserlo in quella Zenith.

    Il lavoro mi chiama, Vi saluto e Vi abbraccio tutti.

     
    Top
    .
9641 replies since 24/5/2011, 15:44   376250 views
  Share  
.