Scarpe da uomo, abbigliamento e tendenze...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gekko::est.90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thomas M. @ 4/9/2014, 11:06) 
    Non capisco il tuo discorso. Ho cinque paia di CS, comprate dal 2007 al 2011. Passate da 190, a 220, a 250, all' ultimo paio in cui spesi 270€ (e mi ripromisi di non spenderli mai più). Indossate sempre negli stessi ambiti. Ho sia il vecchio modello con la soletta stampata, sia il nuovo con l'incisione. Stessi materiali, qualità peggiorata. Sapevo dove le facevano prima, sia dove le fanno ora. Quindi non parlo per sentito dire.

    Che tutto aumenti per via dell' inflazione è normale. Che io debba spendere quasi il doppio per avere una scarpa peggiore, anche no. Un conto è essere obiettivi, un altro è giustificare gli aumenti solo perché è normale giustificare un settore (moda ndr) che oramai sta perdendo ogni contatto con la realtà.

    Non mi sorprendo quando leggo difese e arringhe per T-Shirt basiche monocolore in cotone proposte a 300€, figuriamoci ad un paio di mocassini.

    Ecco. Quoto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 4/9/2014, 11:06) 
    Non capisco il tuo discorso. Ho cinque paia di CS, comprate dal 2007 al 2011. Passate da 190, a 220, a 250, all' ultimo paio in cui spesi 270€ (e mi ripromisi di non spenderli mai più). Indossate sempre negli stessi ambiti. Ho sia il vecchio modello con la soletta stampata, sia il nuovo con l'incisione. Stessi materiali, qualità peggiorata. Sapevo dove le facevano prima, sia dove le fanno ora. Quindi non parlo per sentito dire.

    Che tutto aumenti per via dell' inflazione è normale. Che io debba spendere quasi il doppio per avere una scarpa peggiore, anche no. Un conto è essere obiettivi, un altro è giustificare gli aumenti solo perché è normale giustificare un settore (moda ndr) che oramai sta perdendo ogni contatto con la realtà.

    Non mi sorprendo quando leggo difese e arringhe per T-Shirt basiche monocolore in cotone proposte a 300€, figuriamoci ad un paio di mocassini.

    ciao, io ho comprato CS come scarpa da diversi anni, come anche Tod's .. se avevo possibilità le compravo sempre in outlet, quindi a prezzi più bassi del negozio finale, circa 160/180 ... negli anni tra i due marchi dove ho notato più differenze di caduta di qualità, è stato Tod's .. le CS mi sono sempre durate/consumate alla stessa maniera, se io dovessi dire, CS non ha diminuito in qualità, al massimo ha solo aumentato i prezzi finali, mentre Tod's, oltre ad aumentare i prezzi, ha anche diminuito la qualità .. queste ovviamente mie personalissime impressioni ...

    discorso moda e perdità della realtà .. vero ma in parte .. negli ultimi anni, con l'avvento di blog e altro, la moda si evoluta in differente maniara che in passato, e alcuni capi/stilisti sono visti come status, quindi è capitato che molti prodotti hanno avuto un aumento di prezzo o che siano divenatti dei veri status (vedi appunto certe tshirt a 5/600 euro se non più) .. ma stiamo parlando di moda .. non di prodotti "classici" ... i vari denim, scarpe, cappotti o altro non ha subito questa evoluzione, quindi se tu vuoi vestirti "classico" i prezzi sono in linea, ovvio invece che è diverso se vuoi i pezzi di moda del momento .. ma quelli viaggiano su canali diversi, e sono quasi sempre soldiout, quindi tanto fuori dal mondo non sono .. ci sono un sacco di persone piene di soldi che non si fanno problemi a pagare una tshirt quei prezzi ... io invece che non posso/voglio .. aspetto i saldi o compro alto :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 4/9/2014, 11:06) 
    Che tutto aumenti per via dell' inflazione è normale. Che io debba spendere quasi il doppio per avere una scarpa peggiore, anche no. Un conto è essere obiettivi, un altro è giustificare gli aumenti solo perché è normale giustificare un settore (moda ndr) che oramai sta perdendo ogni contatto con la realtà.

    Concordo ed aggiungo che (anche se personalmente non mi sono trovato così male con CS), una cosa è la reale inflazione, mentre altra cosa è la speculazione delle aziende mascherata da normale aumento periodico. Che poi si parli di beni di lusso inutili ma per i quali noi spendiamo cifre che non valgono, è un discorso ancora diverso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Ed aggiungo: non sto dicendo che le CS siano scarpe qualitativamente basse o scandalose rispetto ai prodotti che offre la concorrenza griffata. Rimangono degli ottimi mocassini sportivi ma, conoscendo bene la loro storia ed il loro percorso, al prezzo cui vengono proposte mi orienterei su ben altra scarpa. Sopratutto quando ho come alternativa chi per decenni l'ha realizzate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CB25 @ 4/9/2014, 11:09) 
    Grazie!! ;)

    Di Nulla ;)

    Edited by memnon - 4/9/2014, 15:13
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,927
    Location
    Mailand
    Joined
    14/6/2009

    Status
    Offline
    help !!! domanda per gli esperti di Common Projects

    quale numero dovrei acquistare di sneaker CP considerando che normalmente di sneaker calzo 9.5 US e di scarpa il 41 (7 uk) ?

    :) tnx!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    Ci risiamo... a fine Agosto di OGNI anno mi faccio i miei buoni propositi per rifarmi l'armadio cercando pezzi essenziali per la vita di tutti i giorni e invece mi brucio tutto il budget in vestiario per sci e bici :UH:

    Comincerò con questa, finalmente un Puff impermeabile ma traspirante :sub: (propendo per il viola o il verde fastidio)

    008_98bec01f-8a0d-4c98-b81e-6b34a968ddc5
     
    Top
    .
  8. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilante @ 4/9/2014, 15:08) 
    help !!! domanda per gli esperti di Common Projects

    quale numero dovrei acquistare di sneaker CP considerando che normalmente di sneaker calzo 9.5 US e di scarpa il 41 (7 uk) ?

    :) tnx!

    41.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,927
    Location
    Mailand
    Joined
    14/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SHADE @ 4/9/2014, 16:26) 
    41.

    Grazie Shade. Contavo su di te.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    EG last 184
    jpg
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gekko::est.90 @ 4/9/2014, 11:26) 
    Ecco. Quoto.

    :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (seacliff @ 4/9/2014, 19:54) 

    :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,354
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (ilante @ 4/9/2014, 19:23) 
    Grazie Shade. Contavo su di te.

    Un'altra povera vittima del perfido SHADE... :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,927
    Location
    Mailand
    Joined
    14/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 4/9/2014, 22:27) 
    Un'altra povera vittima del perfido SHADE... :lol:

    Lo ammetto... :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Qualcuno ha mai avuto/provato queste Tricker's? Come si è trovato?

    Negozi in cui le posso trovare a Milano?


    tumblr_inline_mj1vk2_Ydu_F1qz4rgp_1
    upload
     
    Top
    .
14066 replies since 28/11/2005, 10:08   691436 views
  Share  
.