Scarpe da uomo, abbigliamento e tendenze...

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    Forse sono io che non capisco, non me ne vogliate, ma cosa ci vedete di bello, esclusivo e innovativo in questi ultimi pezzi postati ?
    Le scarpe sono delle Stan Smith della Adidas meno belle,
    una cuffietta, una maglietta sbiadita ed una felpa che solo a vederla sudo
    bohhh
     
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  2. Sp3ranz4
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    CITAZIONE (drummer66 @ 26/10/2014, 09:23) 
    Forse sono io che non capisco, non me ne vogliate, ma cosa ci vedete di bello, esclusivo e innovativo in questi ultimi pezzi postati ?
    Le scarpe sono delle Stan Smith della Adidas meno belle,
    una cuffietta, una maglietta sbiadita ed una felpa che solo a vederla sudo
    bohhh

    Infatti, le scarpe in particolar modo non vedo cosa abbiamo di così particolare per costare quelle cifre li, idem la tshirt e tutto il resto. :huh:
     
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    Le scarpe non sono male, ma non le ho provate ancora. Per il resto, tralasciando il discorso trito e ritrito del costo fuori da ogni logica, nel cappello e nella maglietta non ci vedo nulla di innovativo sinceramente. E per una maglietta in cotone, il discorso del costo non può passare in secondo piano
     
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  4. shantaram18
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    Ragà aiutatemi a trovare le CP a Milano!!! Vi prego!!
     
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  5. SHADE
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    Le scarpe sono una pura derivazione delle SS, e' chiaro. Però a mio gusto sono stupende. Hanno tutti i tratti di una sneakers come piace a me: pulita, minimal, no loghi, tratti creativi ben evidenti.
    La tshirt e' si una semplice tshirt di cotone, ma forma e colore e trattamento del cotone la rendono molto bella.
    La cuffia e' un vezzo mio che piace, rossa su tutto un outfit nero mi piace molto l'idea, ma se la trovo anche di HM, la prendo da HM eh.
    La felpa piace o non piace. C'è poco da fare.

    CP a Milano le ha Antonia ed excelsior, ma anche altri negozi che dopo ti giro.
     
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    CITAZIONE (drummer66 @ 26/10/2014, 09:23) 
    Forse sono io che non capisco, non me ne vogliate, ma cosa ci vedete di bello, esclusivo e innovativo in questi ultimi pezzi postati ?

    Perché fa figo dire che è di Valentino.

    CITAZIONE (shantaram18 @ 26/10/2014, 11:16) 
    Ragà aiutatemi a trovare le CP a Milano!!! Vi prego!!

    A Milano

    Antonia Uomo - Via Ponte Vetro 9 Ang. Via Sacchi
    10 Corso Como - Corso Como 10
    Excelsior - Galleria del corso 4
    Wok - Viale Col Di Lana 5A

    Norrgatan Boys - Vicolo Lambro, 1 Monza

    Edited by Thomas M. - 26/10/2014, 17:02
     
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  7. SHADE
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    Thomas perché scusa?. E' una maglietta senza loghi, nessuno che non conosce il prodotto potrebbe accorgersene.
     
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    CITAZIONE (SHADE @ 26/10/2014, 17:00) 
    Thomas perché scusa?. E' una maglietta senza loghi, nessuno che non conosce il prodotto potrebbe accorgersene.

    Perché quando si parla di moda non ci si dovrebbe fermare solo alla qualità, ma sopratutto al design e all'innovazione. Io non ci vedo nulla in tutto questo e potrei sostituire quasi tutti i capi postati con altrettanti che trovo anche ad 1/10 del prezzo ma chiaramente non firmati.

    Avendo una ragazza che lavora realmente nel mondo della Moda, ho incominciato (con ritardo) a distinguere effettivamente cosa sia innovazione e design da cosa sia mero prodotto di "firma". Conoscere come si creano certi prodotti, come si vendono, come si pubblicizzano.

    Avessi postato, per esempio, qualche prodotto da collezione sbarazzina disegnata da Jeremy Scott, te l'avrei approvato, in quanto infungibile con altri prodotti (ed anche qua ci sarebbe da discutere per ore).

    Questi invece no.


    Ma non è una critica a te, è una critica riferibile a tutti noi (compreso me) che siamo schiavi del consumismo.

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  9. SHADE
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    Thomas, mi puoi davvero dire di tutto, ma è il mio pane quotidiano il design, so benissimo arrivare a capire dove c'è innovazione e design e dove c'è firma. Innovare non significa sempre e solamente "sperimentare", ma è anche riportare dei concetti basici e renderli moderni e innovativi. Prendi l'esempio di Prada. E' uno dei marchi più innovativi del momento, ma totalmente fedele al concetto di basicità.
    Pubblicità, creazione, etc... So benissimo e da parecchio come funziona. La ripresa dei concetti basilari, oggi è più innovativa del esperimento estremo.

    Vedi mi citi Jeremy Scott, ma non sai che ha copiato tutto ed ha una causa aperta con Santa Cruz e Vans?. I veri innovativi sono altri.
    La qualità e' sempre sinonimo di innovazione. I concetti di assemblaggio nei mobili di Warner Blazer sono innovativi e moderni, ma allo stesso tempo antichi e sicuri. Questa e' vera innovazione.

    Quel video ho riso per 30 minuti, ma poi "pianto". Denota l'ignoranza della gente in Italia e nella cultura più basilare.
     
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    CITAZIONE (SHADE @ 26/10/2014, 17:47) 
    Thomas, mi puoi davvero dire di tutto, ma è il mio pane quotidiano il design, so benissimo arrivare a capire dove c'è innovazione e design e dove c'è firma. Innovare non significa sempre e solamente "sperimentare", ma è anche riportare dei concetti basici e renderli moderni e innovativi. Prendi l'esempio di Prada. E' uno dei marchi più innovativi del momento, ma totalmente fedele al concetto di basicità.
    Pubblicità, creazione, etc... So benissimo e da parecchio come funziona. La ripresa dei concetti basilari, oggi è più innovativa del esperimento estremo.

    Vedi mi citi Jeremy Scott, ma non sai che ha copiato tutto ed ha una causa aperta con Santa Cruz e Vans?. I veri innovativi sono altri.
    La qualità e' sempre sinonimo di innovazione. I concetti di assemblaggio nei mobili di Warner Blazer sono innovativi e moderni, ma allo stesso tempo antichi e sicuri. Questa e' vera innovazione.

    Quel video ho riso per 30 minuti, ma poi "pianto". Denota l'ignoranza della gente in Italia e nella cultura più basilare.

    Appunto per questo (riferibile a Jeremy Scott) ho scritto tra parentesi che ci sarebbe da discutere per ore. Ma la sua collezione Moschino è riconoscibile immediatamente tra i molti prodotti in commercio.
    Non ho scritto che tu sia un ignorante o un racconta favole, anche perché sei l'unico che, in questo topic, ha competenze di quel mondo (non di certo io che vivo del suo riflesso).

    Ma nella fattispecie, ovvero i capi postati, il mio pensiero rimane tale: non ci vedo nulla di speciale. E ci metterei la mano sul fuoco che se li avessi postati due anni fa, con il marchio di OVS, nessuno li avrebbe comprati. In questo stava la mia critica.
     
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  11. SHADE
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    Ma se io trovo un doppio petto così da HM lo prendo. Se trovo la cuffia da Zara la prendo. Io vesto ciò che mi piace, non per la marca che c'è sul cartellino. Anzi, spesso prendo spunto dalle grande sfilate e poi cerco di mio.
     
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    Non posso che essere d'accordo con Thomas. Certo Shade, tu hai ragione, la riscoperta di concetti e lavorazioni "antiche", sapientemente unite a tecniche moderne, può portare alla creazione di capi incredibili. Ma io in quelli che hai postato non riesco a vederci nulla di tutto ciò. E non credo neanche che sia una questione di marca: una maglietta del genere mi lascerebbe assolutamente indifferente qualsiasi marchio ci fosse sopra. E non sto dicendo che sia brutta.

    Dici "La qualità e' sempre sinonimo di innovazione", scusami ma sono in totale disaccordo. Un maglione nella miglior lana di questo mondo è qualitativamente al top, ma può non avere nulla di innovativo
     
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    Qualcuno conosce il libro " il gentleman?
     
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    CITAZIONE (gian-5 @ 26/10/2014, 22:04) 
    Qualcuno conosce il libro " il gentleman?

    Si. E' scritto bene ma rimane un libro dall'impostazione molto classica (anglosassone).
     
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    Si, la mia compagna me l'ha regalato qualche mese fa. Come dice Thomas, é una lettura piacevole, ma é abbastanza antiquato. É sicuramente utile per le regole di base
     
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