Orologi & Passioni

Reply

Pilot PVD - Mio assemblaggio

« Older   Newer »
view post Posted on 30/6/2011, 21:10 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Vi presento un altro dei miei assemblaggi, cassa acciaio da 44mm con finitura PVD, vetro zaffiro, fondello trasparente, lancette "bluite" (nonostante dalla foto non si capisca), movimento ETA/Unitas 6498.

pilot_pvd_1

pilot_pvd_2

pilot_pvd_3

Pensavo di sostituire le lancette, bluite su fondo nero non rendono benissimo, per il momento però lo indosso comunque con soddisfazione :)

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 21:25 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Molto bello , complimenti
Dammi qualche dritta , dove hai trovato i vari pz.?
su che spesa finale si arriva ?
Piacerebbe anche a me cimentarmi in un assemblaggio.
Se ti va anche mp.
grazie. ;) ;)

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 21:34 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Complimenti, molto ben assemblato ed ottimi componenti.
Potrei confonderlo con il mio Glycine.

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 21:34 Quote

Space Entity

Group:
Member

Status:

Bello!

Sorridete oggi, domani andrà peggio !!!
jpgjpg©png gif t-max

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 21:39 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Grazie a tutti :)

CITAZIONE (crono4 @ 30/6/2011, 21:25) 
Molto bello , complimenti
Dammi qualche dritta , dove hai trovato i vari pz.?
su che spesa finale si arriva ?

Ho speso in totale, comprese spedizioni, 190 euro. Tieni presente che per avere il quadrante ho acquistato un altro orologio completo e così per il movimento... quindi con 190 euro ho questo orologio, un altro orologio completo (quello che conteneva l'Unitas a cui ho montato il 6498 Seagull dell'orologio dal quale ho tolto il quadrante) e una cassa (con sfere e cinturino) pronta per un altro progetto :D Tutto su eBay.

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 22:00 Quote

Senator

Group:
Member

Status:

Complimenti per l'ennesimo capolavoro autoprodotto!!

Una domanda: quando compri i pezzi per assemblare, soprattutto nel caso che hai indicato sopra, come fai ad essere sicuro della compatibilità dei vari componenti?
Tipo sfere con movimento, oppure quadrante\cassa o movimento\cassa??

seiko jpgtr7jq
0898b0a59f10da67c62cd5f1df159c57

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 22:25 Quote

Supreme Forum God

Group:
Member
Sant'Elpidio a Mare (Dal 14-4-2007 su O&P)

Status:

sei davvero un grande! complimenti, mi piace moltissimo, e penso che le sfere ci stiano benissimo....

"Gioire dei successi degli amici è molto di più che soffrire per i loro insuccessi" (Andrea Bonsai)
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido. Se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone puoi dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...STRAORDINARIO?
There's so many different worlds, So many different suns. And we have just one world, But we live in different ones... (Dire Straits - Brothers In Arms)
L'uomo è il solo errore della Natura (William Schwenck Gilbert, Princess Toto, 1876)
There's no sensation to compare with this suspended animation, a state of bliss...
striketeamfc550x550black3338919829samcroxlargedsc0014viw Dicono di me...

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 22:54 Quote

Advanced Senior User

Group:
Member

Status:

Caspità veramente bello!!! complimenti!!!

image

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2011, 23:44 Quote

Forum Divinity

Group:
Top Members
Milano e dintorni (ma di sangue Romagnolo)

Status:

CITAZIONE (>Sputnik @ 30/6/2011, 21:39) 
Ho speso in totale, comprese spedizioni, 190 euro. Tieni presente che per avere il quadrante ho acquistato un altro orologio completo e così per il movimento... quindi con 190 euro ho questo orologio, un altro orologio completo (quello che conteneva l'Unitas a cui ho montato il 6498 Seagull dell'orologio dal quale ho tolto il quadrante) e una cassa (con sfere e cinturino) pronta per un altro progetto :D Tutto su eBay.

Sarebbe veramente interessante vedere le varie fasi dell'assemblaggio. Hai fatto delle foto?

PM Email  Top
view post Posted on 1/7/2011, 00:18 Quote

Senior User

Group:
Member

Status:

Ottimo risultato, complimenti!!

PM  Top
view post Posted on 1/7/2011, 00:42 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Grazie di nuovo a tutti :)

CITAZIONE (!ossiggene! @ 30/6/2011, 22:00) 
Complimenti per l'ennesimo capolavoro autoprodotto!!

Una domanda: quando compri i pezzi per assemblare, soprattutto nel caso che hai indicato sopra, come fai ad essere sicuro della compatibilità dei vari componenti?
Tipo sfere con movimento, oppure quadrante\cassa o movimento\cassa??

In linea generale se una cassa contiene un Seagull (tipo ST3600 o ST3620) significa che può ospitare anche un ETA/Unitas 6497 o 6498, hanno le stesse dimensioni dato che si tratta dello stesso movimento, il brevetto dell'Unitas è scaduto e non più rinnovabile quindi in Seagull possono produrlo senza problemi. Stesso discorso per le sfere, quando le acquisti sai già che sono fatte per un movimento o per un altro, quindi se sono per 6497 vanno bene anche su Seagull e viceversa. Nel caso di questo orologio ho cercatyo una cassa prodotta per 6497/6498, non ho dovuto fare modifiche, solo assemblare i pezzi.
E' molto più semplice di quanto si possa pensare, se lo faccio io che fino a qualche mese fa nemmeno portavo l'orologio... :)

CITAZIONE (bubba48 @ 30/6/2011, 23:44) 
Sarebbe veramente interessante vedere le varie fasi dell'assemblaggio. Hai fatto delle foto?

No, mi dispiace, nessuna foto :huh:

PM Email  Top
view post Posted on 1/7/2011, 08:31 Quote

Supreme Eminence

Group:
Member
Confoederatio Helvetica - De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale).

Status:

Ottimo!!! ;)

C'est un au revoir, mais pas un adieu. Car plus fort que la fin de la vie, les souvenirs rendent immortel l'être cher...à bientôt Maman, je t'aime!

Molti comprano le idee già confezionate e le fanno loro, altri, pochi in proporzione, coltivano le proprie e le dominano!

L'Orologeria non si indossa, si comprende! L'Orologeria si porta dentro, non al polso! L'Orologeria è l'arte della micromeccanica e l'orologio è solo il frutto di essa!

Io sono innanzitutto appassionato della tecnica e l’orologeria mi permette di esprimere questa passione, ma non sono appassionato dell’orologio in se stesso! Giulio Papi

Siamo in uno "stadio" in cui il tifoso guarda gli orologi dalla curva e l'appassionato "VIVE" l'orologeria dai distinti!

...Rolex è solamente il confine di esso, come tutti i confini, è quello più in vista... perché l'occhio profano si posa prima di scorgere il centro......una bella bottiglia, senza la voglia nè il coraggio di averne assaggiato il vino... perché il rolexista non parla di sapori e gusti, ma solamente di bottiglie, colori e forme... (Pinocchio 33, 14 giugno 2010)

Qui siamo custodi di belle meccaniche. L'orario ci serve per capire come sta funzionando la macchina, non per capire che ore sono! (Luca 3802)

Il tempo sta all'orologio come l'intelligenza sta al cervello! L'orologio, grande o piccolo che sia, in qualche modo contiene il tempo. Tuttavia il tempo si rifiuta di essere imbottigliato come il genio della lampada. Che scivoli come sabbia o sia scandito da ruote e pignoni, il tempo fugge ineluttabilmente sotto i nostri occhi e continua a fluire senza posa, anche se vanno in frantumi le ampolle della clessidra, se le tenebre annullano l'ombra sulle meridiane, se la molla esaurisce la sua carica sicché le lancette dell'orologio si paralizzano in un'immobilità di morte! Quello che possiamo sperare da un orologio é che ne registri il flusso, nient'altro! E poiché il tempo ha il suo ritmo, come il battito del cuore, gli strumenti per misurarlo non lo trattengono, al massimo ne stanno al passo...se ci riescono!

mondaine-zurich-clocks

I miei Feedback

PM Email Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2011, 11:27 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

bravissimo, bello davvero !

PM Email  Top
view post Posted on 1/7/2011, 12:55 Quote

Supreme Forum God

Group:
Member

Status:

molto molto bello..complimenti

PM  Top
view post Posted on 1/7/2011, 13:30 Quote

Moderatore russo-asiatico

Group:
Moderator

Status:

Bellissimo, prima o dopo devo imparare, è un attività che mi attrae molto.

Passiamo tutti dalla parte del Rag. Casoria
2u7vplv

PM Email  Top
15 replies since 30/6/2011, 21:10

Reply