Viaggi sensoriali olfattivi.....Profumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANDREAHF
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,336
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (izumoichiban @ 25/7/2011, 21:52) 
    Come desiderato da Andrea un post sui Profumi......

    Raccontate le vostre esperienze ........e gusti.......



    :) :) :) :) :) :)

    Mi piacciono molto i profumi freschi e ozonati........

    Per la prim/estate uso :

    Acqua di Gio'

    monsieur di Ghivenchy

    CD

    Per l' Inverno un profumo piu' corposo...

    safari RL



    In tutte le stagioni

    Penthaligon Endimion

    Opium YSL

    a volte uso anche Envy di Gucci ....un profumo da donna.....


    Per lo sport

    Chanel allure sport

    Allure normale per tutte le situazioni......

    Un grazie all'amico Kimi per l'aperuta del post poi in futuro vedremo se cambiare titolo...

    prendo subito spunto da quello che ci dice Kimi per dire come sono partito...anche io 10 anni fa acquistavo commerciali poi un incontro fortuito con una persona (collaboratore di Blumarine) per un'altra passione che era l'HI-FI, ad un certo punto ci trovammo nel suontoso bagno e mi raccontò che lui da sempre indossava Penhaligon's, il tutto avvenne con assouluta disinvoltura da parte sua.

    Nello specifico aveva varie boccette di Blenheim Bouquet, appena la fragranza eccitò i recettori mi si aprì un mondo non avevo mai sentito un profumo così composto fino ad allora...oggi ormai non mi dà emozioni è per me usolo un buon profumo costruito bene... inutile dirvi che appena tornato a casa lo cercai subito e lo acquistai...da li in poi una evoluzione/ricerca continua con tutte o quasi le case che producono o meglipo creano i profumi di nicchia o artistici, produzioni minori appunto "di nicchia" selezione dela materie prime e uso di molecole sintetiche e naturali "vere"...

    Ecco mi piacerebbe sapere cosa indossate le vostre esperienze olfattive, i vostri consigli, ultimi acquisti, i vostri negozi di fiducia ecc, sono certo che il post crescerà diamogli il tempo...io qualcosa ho detto ora tocca a voi e so per certo che nel forum ci sono molte persone più o meno appassionate di profumi...d'altronde è come la passione dei nostri amati segnatempo.

    Lo so sono prolisso ma così è stato il mio primo incontro con profumi di un certo livello.

    per ora non ho un profumo preciso che metto ogni giornoi possono passare anche giorni nei quali non indosso nulla perchè non mi va, ultimamente Diptyque 34 oppure passion Boisèe di Frapin oppure Coeur de fleur di Miller Harris La chasse aux papillons dell'Artisan Parfumeur.

    Edited by ANDREAHF - 25/7/2011, 22:44
     
    Top
    .
13612 replies since 25/7/2011, 20:52   562189 views
  Share  
.