Viaggi sensoriali olfattivi.....Profumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, sto al gioco.
    Vediamo un po' la lista di quello che ho in rotazione nelle varie stagioni.
    A causa di alcune ex particolarmente informate sul tema, sono diventato, mio malgrado, un discreto esperto in materia. Dopo un po' di tentativi, questo è quello che al momento ho nell'armadietto fra regali e acquisti.

    Profumi di nicchia:

    Amouage Mémoir Man
    per gli amanti dei profumi all'incenso assolutamente da provare, legnoso, da preferire in inverno, qualità degli ingredienti eccezionale, durata notevole.

    Amouage Epic Man
    altra proposta di Amouage, come sempre ingredienti eccezionali, note di incenso meno decise molto più erbaceo ed opulento rispetto a Mémoir, probabilmente è il profumo dalla durata più estesa che mi sia mai capitato di provare.

    Creed Green Irish Tweed
    un classico intramontabile, buono per tutte le stagioni, apertura limone e verbena, ambergris in chiusura.

    Creed Millésime Imperial
    il Creed estivo per antonomasia: Bergamotto e mandarino, seguiti da note marine e ambergris

    Frédéric Malle Vetiver Extraordinaire
    l'interpretazione più genuina ed essenziale del Vetiver che mi sia mai capitata, erbaceo, terroso, ingredienti eccezionali.

    Penhaligon's Endymion
    un'insolita combinazione di note di pepe e noce moscata, seguite da muschio, incenso e sandalo. Più dolce di quanto le note non facciano pensare, ottimo profumo da sera.

    Profumi convenzionali:

    Van Cleef & Arpels Collection Extraordinaire: Cologne Noire
    Néroli, note agrumate e pepe, elegante e serale

    Guérlain Vetiver
    il classico dei classici, lettura del Vetiver molto vecchia maniera ma senza tempo
     
    Top
    .
13612 replies since 25/7/2011, 20:52   562184 views
  Share  
.