Viaggi sensoriali olfattivi.....Profumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    È normale che un profumo all’oud odori di bruciato e abbia una parte fumosa visto che si distilla il catrame che resta dopo aver fatto bruciare l’aquilaria
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    398
    Location
    Cuneo
    Joined
    25/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscarwilde @ 11/12/2023, 14:44) 
    È normale che un profumo all’oud odori di bruciato e abbia una parte fumosa visto che si distilla il catrame che resta dopo aver fatto bruciare l’aquilaria

    Aaaaaahh ecco, ora che ho capito scrivo due righe a Morillas, Cavallier e Tom Ford e gli spiego che il loro M7 2002 fu una vera ciofeca perché non sapeva per niente di bruciato...

    :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    Dipende quale parte vuoi esaltare dalla materia prima. Hai mai sentito l’odore del Black Oud?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    Un profumo che odorava troppo di oud in quel periodo non sarebbe stato il massimo. Anche M7 è stato un flop, invenduto sugli scaffali a prendere polvere
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    398
    Location
    Cuneo
    Joined
    25/8/2011

    Status
    Offline
    Sì ma con queste prerogative possiamo dire che anche lo sterco di maiale è buono se i tempi sono maturi. Non capisco perché si debba pensare che un profumo che sa di catrame dovrebbe piacere di più di una volta. E' vero, oggi tanta gente non sta bene e si mette roba tipo gualtieri, pazzaglia, alex, etc.... Ma dopo tutto c'è anche chi ascolta i maneskin e chi mangia al sushi, che sia un'epoca di forte decadenza lo sappiamo.... M7 non è mai stato un capolavoro da podio, ma rimane comunque un profumo ben fatto con materie prime oggi inarrivabili e che non fa storcere il naso a nessuno. Vi voglio vedere a girare in uno spazio chiuso con il perris addosso :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    M7 a mio parere è un capolavoro, ma non possiamo fare questi confronti, parliamo di cose diverse. Come paragonare un Submariner ad un Calatrava.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,806
    Location
    Berghem/Padua
    Joined
    9/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscarwilde @ 11/12/2023, 16:49) 
    M7 a mio parere è un capolavoro, ma non possiamo fare questi confronti, parliamo di cose diverse. Come paragonare un Submariner ad un Calatrava.

    si ma che sia un pò troppo sopravvalutato non lo credi ...specialmente oggi...?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    Ho capito che non ti piace :EM14: ma i gusti sono soggettivi. Materie prime inarrivabili? Mi sa proprio di no

    CITAZIONE (blodyminded @ 11/12/2023, 16:51 ? Io in t=56932643&st=13320#entry669017748)
    si ma che sia un pò troppo sopravvalutato non lo credi ...specialmente oggi...?

    Sopravvalutato perché raro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,806
    Location
    Berghem/Padua
    Joined
    9/1/2019

    Status
    Offline
    raro perchè dopo essere lasciato ad ammuffire per anni è partita la caccia al tesoro.....ben pilotata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,806
    Location
    Berghem/Padua
    Joined
    9/1/2019

    Status
    Offline
    io mi sono accaparrato tre di questo: (ovviamente NON a quel prezzo) ...e ne sono entusiasta... sono sicuro che se qualche influencer facesse una bella recensione sui social sarebbe anche lui un Must in poco tempo..


    Immagine%202023-12-11%20165310
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blodyminded @ 11/12/2023, 16:54) 
    raro perchè dopo essere lasciato ad ammuffire per anni è partita la caccia al tesoro.....ben pilotata

    Questo non lo so, però il profumo è veramente ben fatto. Tanti buoni profumi non hanno venduto molto al debutto, tipo Le feu d’Issey

    CITAZIONE (blodyminded @ 11/12/2023, 16:57) 
    io mi sono accaparrato tre di questo: (ovviamente NON a quel prezzo) ...e ne sono entusiasta... sono sicuro che se qualche influencer facesse una bella recensione sui social sarebbe anche lui un Must in poco tempo..


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13144541/...37;20165310.jpg)

    Questo non lo conosco
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,425
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Sushi = decadenza

    Boh
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    https://www.fragrantica.it/perfume/Amouage...loud-13478.html
    Provate ad annusare questo :EM07:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado1973 @ 11/12/2023, 16:46) 
    Sì ma con queste prerogative possiamo dire che anche lo sterco di maiale è buono se i tempi sono maturi. Non capisco perché si debba pensare che un profumo che sa di catrame dovrebbe piacere di più di una volta. E' vero, oggi tanta gente non sta bene e si mette roba tipo gualtieri, pazzaglia, alex, etc.... Ma dopo tutto c'è anche chi ascolta i maneskin e chi mangia al sushi, che sia un'epoca di forte decadenza lo sappiamo.... M7 non è mai stato un capolavoro da podio, ma rimane comunque un profumo ben fatto con materie prime oggi inarrivabili e che non fa storcere il naso a nessuno. Vi voglio vedere a girare in uno spazio chiuso con il perris addosso :asd:

    Mi prostro dinnanzi a Lei, Monsieur dado1973, ossia La Verità Assoluta, Lei sì che sta bene, non è decadente, anzi è proprio Illuminista direi, ed i Suoi gusti sono assolutamente indiscutibili, praticamente Lei è La Legge in persona!

    Anche le ghiandole di zibetto e il vomito di capodoglio puzzano, vero o no, Maestro??

    Visto che cita band musicali e pietanze culinarie Lei partecipa attivamente anche ai threads dedicati, in questo Forum?
    Vado subito a prendere appunti, andranno bene per la serata S.Antonio!

    Io comunque, in ambienti rigorosamente chiusi, ho ricevuto più complimenti per il prodotto a destra che per quello a sinistra!
    Abbasso qualsiasi Duce, sempre! :P :asd: :EM14:
    IMG_20231211_175734

    Edited by Andrea'77 - 11/12/2023, 18:24
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscarwilde @ 11/12/2023, 17:37) 

    Paradisiaco!
    Ah già, dimenticavo
    IMG_20231211_182902
    Il Monsieur Illuminista si dovrebbe tenere lontano anche da quelli in foto: pestilenziali!
    Credo che il Governo in carica li stia già mettendo fuori legge...
     
    Top
    .
13641 replies since 25/7/2011, 20:52   565270 views
  Share  
.