Viaggi sensoriali olfattivi.....Profumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    398
    Location
    Cuneo
    Joined
    25/8/2011

    Status
    Offline
    Black Afgano è un concentrato di ambrocenide e oud chimico dei peggiori. Emana un odore che si fa notare per quanto è strano, ma rimane un profumo piatto che a lungo andare nausea chi lo porta (anche se non lo ammetterà mai) e chi gli sta intorno. La storia della cannabis poi.... ma dai su.... :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    669
    Joined
    15/8/2018

    Status
    Anonymous
    Capisco che chi è legato sentimentalmente ad aven ha difficoltà nell’ accettarlo ma la realtà è quella.E non si confonda la qualità con altro.Aven batte 3-0 BA,il mio discorso riguarda altro(mi fa ridere il doverlo pure precisare),Ossia che lo acquistano/portano tutti.
    Poi qualcuno mi dirà che erano meglio i tempi in cui tutti portavano Aven ma senza ombra di dubbio,così come erano meglio i tempi in cui si portavano i veri orologi e non i padelloni orribili,oggi al polso di chiunque.Ma come dicevano quelli bravi:”La classe non è acqua”. :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado1973 @ 13/4/2024, 22:54) 
    Black Afgano è un concentrato di ambrocenide e oud chimico dei peggiori. Emana un odore che si fa notare per quanto è strano, ma rimane un profumo piatto che a lungo andare nausea chi lo porta (anche se non lo ammetterà mai) e chi gli sta intorno. La storia della cannabis poi.... ma dai su.... :asd:

    Boh non so niente del profumo: l’ho provato mi è piaciuto e l’ho preso :D il “problema” che ho con tutti i profumi provati finora è che a me piace sentirmeli addosso, ma dopo dieci minuti mi abituo e non li sento più. Nero Afgano è l’unico che me lo sento fino a sera (non in maniera persistente -per fortuna altrimenti sarebbe stucchevole- ma a tratti “torna” e poi sparisce)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,526
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    Questa foto, lungi dall’essere bella, vuole trasmettere tutto il mio disappunto per una scelta aziendale neanche lontanamente condivisibile, quella di cessare la produzione di una delle fragranze (e linee) più rappresentative della Maison, ad oggi ancora rappresentata dal successo dei rispettivi orologi…
    IMG_8672

    Edited by Paoletto75 - 16/4/2024, 14:50
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,421
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Ah ah ah
    Fattene una ragione
    :EM14: :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,526
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 16/4/2024, 08:19) 
    Ah ah ah
    Fattene una ragione
    :EM14: :EM14: :EM14:

    Ci credi che li sto tartassando su ogni social? :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 16/4/2024, 07:46) 
    Questa foto, lungo dall’essere bella, vuole trasmettere tutto il mio disappunto per una scelta aziendale neanche lontanamente condivisibile, quella di cessare la produzione di una delle fragranze (e linee) più rappresentative della Maison, ad oggi ancora rappresentata dal successo dei rispettivi orologi…
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11534298/IMG_8672.jpeg)

    Mmmh… di Cartier preferisco lui:

    IMG-9174
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,630
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    Sì ma il Santos ormai da anni non c'entra più niente con l'originale degli anni 80, oggi è acquetta.. e 40 anni fa era un vero "status symbol", infatti costava molto più di Armani Eau pour homme, il primo profumo Armani (peraltro anche lui un capolavoro, che nemmeno costava poco) e, tanto per dare un 'idea con un profumo ancora oggi sul mercato, aveva prezzo simile a Creed Green Irish Tweed.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,526
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicciomz @ 16/4/2024, 08:43) 
    Sì ma il Santos ormai da anni non c'entra più niente con l'originale degli anni 80, oggi è acquetta.. e 40 anni fa era un vero "status symbol", infatti costava molto più di Armani Eau pour homme, il primo profumo Armani (peraltro anche lui un capolavoro, che nemmeno costava poco) e, tanto per dare un 'idea con un profumo ancora oggi sul mercato, aveva prezzo simile a Creed Green Irish Tweed.

    Siamo d’accordo, ma più che sulla qualità del profumo ragionavo sulla leggerezza con cui ci si sbarazza dell’heritage di una Casa.
     
    Top
    .
  10.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,526
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    Proprio in virtù del "trauma da abbandono" che sto vivendo, e avendo cominciato a girare -virtualmente e non- per individuare qualcosa che mi piacesse nel vastissimo panorama che la profumeria attuale propone, ho deciso di affrontare una delle fatiche piu' inimmaginabili che l'uomo possa dover superare: la lettura ab initio di questo thread mostre.

    Novecentocinque pagine, in poco piu' di una settimana, complice un periodo di stanca sul lavoro.

    Compito apparentemente ingrato, ma con l'aiuto di questa visione prospettica, ex post, e' stato affascinante leggere come, in un lasso di tempo di piu' di 12 anni, siano cambiati i "protagonisti" tra gli amici forumisti (ma quanti ex-utenti, mannaggia!), cosi' come anche le mode. Maisons di cui si parlava molto intorno al 2014-2016, ora sono un po' nel dimenticatoio, vuoi perche' ormai date per scontate, vuoi perche' in parabola forse discendente.
    Io, che come molti mi sono affacciato alla coda del thread giusto per chiedere un'informazione, invece via via che leggevo tutto il dipanarsi delle idee proposte e delle opinioni, ora sostenute in maggioranza, ora dibattute anche alacremente, mi sono convinto che non si puo' cogliere la vera portata dei suggerimenti a cui noi inesperti aneliamo, se non leggiamo questo thread monstre, come molti altri ce ne sono nel forum.

    Ecco dunque il mio suggerimento per chi si avvicina ad un argomento che non conosce minimamente: invece di toccare e fuggire, leggere e dedicare tempo. Solo cosi', ancora ben lungi dall'essersi creati una cultura, almeno sara' possibile infarinarsi di nozioni ed opinioni, e da li' tentare di costruirsene una propria.

    Un saluto

    Paolo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Todi (PG)
    Joined
    1/2/2024

    Status
    Offline
    Sto per acquistare il sample kit da quattro campioni di Etat Libre d'Orange e mi piacerebbe avere un consiglio su come completare la quartina.

    Le tre fragranze che ho già individuato sono:
    Rien (amo gli incensi)
    Fat Electrician (da quel che leggo è una interpretazione interessante del Vetiver)
    Remarkable People (non ho molti agrumati e mi attira la nota di Champagne)

    Non apprezzo particolarmente le composizioni concettuali o provocatorie, ma trattandosi di un campione potrei provare anche qualcosa di "strano".
    Grazie a chi vorrà consigliarmi.

    Edited by eemme - 17/4/2024, 14:08
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimax82 @ 15/4/2024, 07:57) 
    CITAZIONE (dado1973 @ 13/4/2024, 22:54) 
    Black Afgano è un concentrato di ambrocenide e oud chimico dei peggiori. Emana un odore che si fa notare per quanto è strano, ma rimane un profumo piatto che a lungo andare nausea chi lo porta (anche se non lo ammetterà mai) e chi gli sta intorno. La storia della cannabis poi.... ma dai su.... :asd:

    Boh non so niente del profumo: l’ho provato mi è piaciuto e l’ho preso :D il “problema” che ho con tutti i profumi provati finora è che a me piace sentirmeli addosso, ma dopo dieci minuti mi abituo e non li sento più. Nero Afgano è l’unico che me lo sento fino a sera (non in maniera persistente -per fortuna altrimenti sarebbe stucchevole- ma a tratti “torna” e poi sparisce)

    Se ti innamori di Black Afgano… poi rischi di non farne più a meno per anni. Un grande meritato successo
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletto75 @ 16/4/2024, 12:04) 
    Proprio in virtù del "trauma da abbandono" che sto vivendo, e avendo cominciato a girare -virtualmente e non- per individuare qualcosa che mi piacesse nel vastissimo panorama che la profumeria attuale propone, ho deciso di affrontare una delle fatiche piu' inimmaginabili che l'uomo possa dover superare: la lettura ab initio di questo thread mostre.

    Novecentocinque pagine, in poco piu' di una settimana, complice un periodo di stanca sul lavoro.

    Compito apparentemente ingrato, ma con l'aiuto di questa visione prospettica, ex post, e' stato affascinante leggere come, in un lasso di tempo di piu' di 12 anni, siano cambiati i "protagonisti" tra gli amici forumisti (ma quanti ex-utenti, mannaggia!), cosi' come anche le mode. Maisons di cui si parlava molto intorno al 2014-2016, ora sono un po' nel dimenticatoio, vuoi perche' ormai date per scontate, vuoi perche' in parabola forse discendente.
    Io, che come molti mi sono affacciato alla coda del thread giusto per chiedere un'informazione, invece via via che leggevo tutto il dipanarsi delle idee proposte e delle opinioni, ora sostenute in maggioranza, ora dibattute anche alacremente, mi sono convinto che non si puo' cogliere la vera portata dei suggerimenti a cui noi inesperti aneliamo, se non leggiamo questo thread monstre, come molti altri ce ne sono nel forum.

    Ecco dunque il mio suggerimento per chi si avvicina ad un argomento che non conosce minimamente: invece di toccare e fuggire, leggere e dedicare tempo. Solo cosi', ancora ben lungi dall'essersi creati una cultura, almeno sara' possibile infarinarsi di nozioni ed opinioni, e da li' tentare di costruirsene una propria.

    Un saluto

    Paolo

    Che dire, complimenti!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,288
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    Per gli amanti di Megamare consiglio di sentire i quattro marini di Lorenzo Pazzaglia. Questa volta non vi basta sentirli su mouillettes, dovete spingervi oltre. Tutti i Pazzaglia hanno bellissime note di testa e questo potrebbe trarvi in inganno, perché alcune fragranze declinano con armonia in un cuore leggermente diverso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,421
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Addirittura 4?
     
    Top
    .
13641 replies since 25/7/2011, 20:52   565192 views
  Share  
.