Settaggi McDonalds Wi-Fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SNMBR @ 27/7/2011, 07:35) 
    Beh, in quanto a cambiare sistema operativo non ho chiesto questo, ma un aiuto a capire i settaggi di maconaldson, il discorso è venuto fuori quando per fare questo in usa devi seguire tre pagine di configurazioni per vista e per mac due disegnetti semplici, per quello chi ha mac ha risposto.
    Io ho solo visto che chi dice che anche per vista è così forse non sa bene dato che il n. 1 dei venditori qui ci ha messo un ora.
    Seconda cosa se in un forum di orologi fanno una stanza di informatica e dici a me perchè ci scrivo mi chiedo a cosa serve la stanza
    Allora poi siccome dici che è per le goliardate curva sud curva nord, ok ho capito, quindi ci sono testimoni di geova mac e testimoni di geova windov, e se le menano qui invece di spiegarsi le cose.
    Non avevo capito bene, e comunque è così anche negli orologi, perchè nei pochi posti frequentati del forum ho scritto e è subito nata curva testimoni di geova omega e rolex!
    Forse si usa così e io sono troppo esigente, mi scuso per questo, mi pareva un buon forum per iniziare, devo capire bene lo spirito.
    Grazie

    ma non ti devi scusare proprio di niente... Fa le tue domande e trai da te le tue conclusioni. Sappi che mac o windows, dentro ce so sempre le stesse (ma davvero le stesse) cose.

    I processori li costruisce SOLO un'azienda che si chiama Intel
    le Schede madri vengono tutte dall'estremo oriente dove un operaio viene pagato 2 euro al giorno
    i dischi fissi son solo di 3 o 4 produttori (che non sono aple o microsoft)
    idem per le ram
    la scheda video oggi son prodotte solo da un paio di aziende (che non sono aple e microsoft)

    Son macchine, oggi equiparati ad elettrodomestici (come frigorifero e televisore). C'è chi in queste macchine scorge un'aura di santità :woot: e gli ha (addirittura) cambiato la vita :lol: e chi se ne frega meno di niente e le considera macchine. il resto è solo fuffa.

    Buon forum! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,164
    Location
    La cittadina che ha dato i natali a Massimo Troisi
    Joined
    27/6/2006

    Status
    Anonymous
    a me sembra che le due guide, win e mac, abbiano sostanzialmente gli stessi passaggi a parità di browser.

    è che con la versione di win si sono divertiti a scrivere un po' di più.

    i passaggi 1, 2 e 3 possono essere fatti con un click sulla barra di stato sull'icona del wifi.

    i passaggi 4 e 5 sono da fare anche con il mac.
     
    Top
    .
  3. maxxxxxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlPunitore @ 26/7/2011, 16:04) 
    CITAZIONE (piero7 @ 26/7/2011, 14:18) 
    ma son minchiate quelle spiegazioni!!! :D Nella traybar, se hai il wifi attivo del PC, appena trova una nuova rete, ti si apre il pop up di notifica, o al massimo clicchi tu su "cerca nuove reti". Appena trovata, clicchi sopra, ti chiede la PW la metti ed il resto delle impostazioni sono standard (acquisisci indirizzo ip, dhcp etc etc) :D

    Ma sì, è semplicissimo connettersi wi-fi..

    Mi sa che il nostro amico si sta preoccupando troppo :P

    :B): E' un pò complesso solo per le reti che prevedono l'accesso tramite certificazione, ma cmq roba da mezz'oretta massimo.


    CITAZIONE (ffederico® @ 27/7/2011, 12:29) 
    a me sembra che le due guide, win e mac, abbiano sostanzialmente gli stessi passaggi a parità di browser.

    è che con la versione di win si sono divertiti a scrivere un po' di più.

    i passaggi 1, 2 e 3 possono essere fatti con un click sulla barra di stato sull'icona del wifi.

    i passaggi 4 e 5 sono da fare anche con il mac.

    Sostanzialmente nella guida, ti dicono che cosa assolutamente NON devi fare, cioè NON impostare gateway, ip ecc. ecc.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piero7 @ 27/7/2011, 12:13) 
    CITAZIONE (SNMBR @ 27/7/2011, 07:35) 
    Beh, in quanto a cambiare sistema operativo non ho chiesto questo, ma un aiuto a capire i settaggi di maconaldson, il discorso è venuto fuori quando per fare questo in usa devi seguire tre pagine di configurazioni per vista e per mac due disegnetti semplici, per quello chi ha mac ha risposto.
    Io ho solo visto che chi dice che anche per vista è così forse non sa bene dato che il n. 1 dei venditori qui ci ha messo un ora.
    Seconda cosa se in un forum di orologi fanno una stanza di informatica e dici a me perchè ci scrivo mi chiedo a cosa serve la stanza
    Allora poi siccome dici che è per le goliardate curva sud curva nord, ok ho capito, quindi ci sono testimoni di geova mac e testimoni di geova windov, e se le menano qui invece di spiegarsi le cose.
    Non avevo capito bene, e comunque è così anche negli orologi, perchè nei pochi posti frequentati del forum ho scritto e è subito nata curva testimoni di geova omega e rolex!
    Forse si usa così e io sono troppo esigente, mi scuso per questo, mi pareva un buon forum per iniziare, devo capire bene lo spirito.
    Grazie

    ma non ti devi scusare proprio di niente... Fa le tue domande e trai da te le tue conclusioni. Sappi che mac o windows, dentro ce so sempre le stesse (ma davvero le stesse) cose.

    I processori li costruisce SOLO un'azienda che si chiama Intel
    le Schede madri vengono tutte dall'estremo oriente dove un operaio viene pagato 2 euro al giorno
    i dischi fissi son solo di 3 o 4 produttori (che non sono aple o microsoft)
    idem per le ram
    la scheda video oggi son prodotte solo da un paio di aziende (che non sono aple e microsoft)

    Son macchine, oggi equiparati ad elettrodomestici (come frigorifero e televisore). C'è chi in queste macchine scorge un'aura di santità :woot: e gli ha (addirittura) cambiato la vita :lol: e chi se ne frega meno di niente e le considera macchine. il resto è solo fuffa.

    Buon forum! :D

    sono giunto a questa conclusione da quando ho preso il gs2, prima ero un discepolo credente :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,237
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 27/7/2011, 12:13) 
    CITAZIONE (SNMBR @ 27/7/2011, 07:35) 
    Beh, in quanto a cambiare sistema operativo non ho chiesto questo, ma un aiuto a capire i settaggi di maconaldson, il discorso è venuto fuori quando per fare questo in usa devi seguire tre pagine di configurazioni per vista e per mac due disegnetti semplici, per quello chi ha mac ha risposto.
    Io ho solo visto che chi dice che anche per vista è così forse non sa bene dato che il n. 1 dei venditori qui ci ha messo un ora.
    Seconda cosa se in un forum di orologi fanno una stanza di informatica e dici a me perchè ci scrivo mi chiedo a cosa serve la stanza
    Allora poi siccome dici che è per le goliardate curva sud curva nord, ok ho capito, quindi ci sono testimoni di geova mac e testimoni di geova windov, e se le menano qui invece di spiegarsi le cose.
    Non avevo capito bene, e comunque è così anche negli orologi, perchè nei pochi posti frequentati del forum ho scritto e è subito nata curva testimoni di geova omega e rolex!
    Forse si usa così e io sono troppo esigente, mi scuso per questo, mi pareva un buon forum per iniziare, devo capire bene lo spirito.
    Grazie

    ma non ti devi scusare proprio di niente... Fa le tue domande e trai da te le tue conclusioni. Sappi che mac o windows, dentro ce so sempre le stesse (ma davvero le stesse) cose.

    I processori li costruisce SOLO un'azienda che si chiama Intel
    le Schede madri vengono tutte dall'estremo oriente dove un operaio viene pagato 2 euro al giorno
    i dischi fissi son solo di 3 o 4 produttori (che non sono aple o microsoft)
    idem per le ram
    la scheda video oggi son prodotte solo da un paio di aziende (che non sono aple e microsoft)

    Son macchine, oggi equiparati ad elettrodomestici (come frigorifero e televisore). C'è chi in queste macchine scorge un'aura di santità :woot: e gli ha (addirittura) cambiato la vita :lol: e chi se ne frega meno di niente e le considera macchine. il resto è solo fuffa.

    Buon forum! :D

    Piccola annotazione....i sistemi operativi sono "leggermente" differenti. ...

    Mi pare una differenzia sostanziale, indipendentemente a quale dei 2 si rivolga la propria preferenza
     
    Top
    .
  6. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, quindi il problema è di come è composto il desktop e di come sono organizzate sul desktop? :D

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,237
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 27/7/2011, 15:30) 
    ah, quindi il problema è di come è composto il desktop e di come sono organizzate sul desktop? :D

    No, ad esempio:
    - MAC
    la superiorità di spotlight, oppure il fatto che per disinstallare i programmi devi semplicemente trascinarli nel cestino
    - Windows
    la flessibilità del sistema per gli smanettoni e....al momento non mi viene in mente altro :shifty:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,227
    Location
    Milano .... sempre peggio ma teniamo duro
    Joined
    26/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 27/7/2011, 15:39) 
    CITAZIONE (piero7 @ 27/7/2011, 15:30) 
    ah, quindi il problema è di come è composto il desktop e di come sono organizzate sul desktop? :D

    No, ad esempio:
    - MAC
    la superiorità di spotlight, oppure il fatto che per disinstallare i programmi devi semplicemente trascinarli nel cestino
    - Windows
    la flessibilità del sistema per gli smanettoni e....al momento non mi viene in mente altro :shifty:

    usa l'ombrello non si sa mai ;)

    winzoz è nettamente superiore altrimenti sei un invasato apple :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,237
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boilerissimo @ 27/7/2011, 22:04) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 27/7/2011, 15:39) 
    No, ad esempio:
    - MAC
    la superiorità di spotlight, oppure il fatto che per disinstallare i programmi devi semplicemente trascinarli nel cestino
    - Windows
    la flessibilità del sistema per gli smanettoni e....al momento non mi viene in mente altro :shifty:

    usa l'ombrello non si sa mai ;)

    winzoz è nettamente superiore altrimenti sei un invasato apple :woot:

    Io non mi schiero da nessuna parte, li ho entrambi.
    Devo però onestamente ammettere che per quello che sto facendo adesso, una tesi ricca di citazioni bibliografiche, la possibilità di usare spotlight ed exposè mi ha decisamente facilitato la vita.
     
    Top
    .
  10. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 27/7/2011, 15:39) 
    CITAZIONE (piero7 @ 27/7/2011, 15:30) 
    ah, quindi il problema è di come è composto il desktop e di come sono organizzate sul desktop? :D

    No, ad esempio:
    - MAC
    la superiorità di spotlight, oppure il fatto che per disinstallare i programmi devi semplicemente trascinarli nel cestino
    - Windows
    la flessibilità del sistema per gli smanettoni e....al momento non mi viene in mente altro :shifty:

    tutto li? Tutto il meglio del mac è dato da come si disintallano i programmi? E quanti programmi installi e disintalli al giorno? :D

    Scusa, ma non conosco spotlight, che cosa fa questo questo programma? Se cerco su google mi fa questi risultati... www.google.it/search?q=spotlight&ie...lient=firefox-a e non credo siano attinenti con il programma in questione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    Vigevano (--)
    Joined
    19/6/2003

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 28/7/2011, 13:35) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 27/7/2011, 15:39) 
    No, ad esempio:
    - MAC
    la superiorità di spotlight, oppure il fatto che per disinstallare i programmi devi semplicemente trascinarli nel cestino
    - Windows
    la flessibilità del sistema per gli smanettoni e....al momento non mi viene in mente altro :shifty:

    tutto li? Tutto il meglio del mac è dato da come si disintallano i programmi? E quanti programmi installi e disintalli al giorno? :D

    Scusa, ma non conosco spotlight, che cosa fa questo questo programma? Se cerco su google mi fa questi risultati... www.google.it/search?q=spotlight&ie...lient=firefox-a e non credo siano attinenti con il programma in questione

    http://support.apple.com/kb/HT2531?viewloc...IT&locale=it_IT
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piero7 @ 28/7/2011, 13:35) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 27/7/2011, 15:39) 
    No, ad esempio:
    - MAC
    la superiorità di spotlight, oppure il fatto che per disinstallare i programmi devi semplicemente trascinarli nel cestino
    - Windows
    la flessibilità del sistema per gli smanettoni e....al momento non mi viene in mente altro :shifty:

    tutto li? Tutto il meglio del mac è dato da come si disintallano i programmi? E quanti programmi installi e disintalli al giorno? :D

    Scusa, ma non conosco spotlight, che cosa fa questo questo programma? Se cerco su google mi fa questi risultati... www.google.it/search?q=spotlight&ie...lient=firefox-a e non credo siano attinenti con il programma in questione

    E' una sorta di motore di ricerca interno al mac
     
    Top
    .
  13. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex63 @ 28/7/2011, 13:56) 
    CITAZIONE (piero7 @ 28/7/2011, 13:35) 
    tutto li? Tutto il meglio del mac è dato da come si disintallano i programmi? E quanti programmi installi e disintalli al giorno? :D

    Scusa, ma non conosco spotlight, che cosa fa questo questo programma? Se cerco su google mi fa questi risultati... www.google.it/search?q=spotlight&ie...lient=firefox-a e non credo siano attinenti con il programma in questione

    E' una sorta di motore di ricerca interno al mac

    :huh: scusa non ho capito, ma sto spotlight è il motore di ricerca interno del mac? E cosa ha che non va il "cerca" in windows? Di difetti, mancanze di windows ne riconosco tanti, ma questo, è davvero la prima volta che lo leggo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piero7 @ 28/7/2011, 14:26) 
    CITAZIONE (Alex63 @ 28/7/2011, 13:56) 
    E' una sorta di motore di ricerca interno al mac

    :huh: scusa non ho capito, ma sto spotlight è il motore di ricerca interno del mac? E cosa ha che non va il "cerca" in windows? Di difetti, mancanze di windows ne riconosco tanti, ma questo, è davvero la prima volta che lo leggo...

    Piero, fino a win xp pro sono stato abbastanza soddisfatto per la mia tipologia d'uso, quando acquistai un hp da 1000 euri (2008 credo) con vista, mi sono cadute le braccia, vuoi perchè era uno dei primi vuoi perchè dovevo abituarmi a sta porcheria, sta di fatto che 2 mesi dopo acquistai il mio primo mac. Aldilà delle differenze che possono piacere o non piacere all'uno come all'altro (utenza win e mac), mi ci trovo bene, non crasha, è tutto più semplice, l'esempio dell'installazione/rimozione sw è uno dei vantaggi, a mio parere,dell'ambiente mac (non devi rimuovere avanzi di installazione), non necessita di antivirus, se voglio sostituire un hd lo faccio in un attimo clonando l'hd su un altro hd, in win è già più macchinoso. Tu ci lavori co sta roba e tutto diventa normale e semplice, altri magari no. Il prezzo di sti mac è assurdo, è vero. L'ultimo di 3 mesi fa l'ho pagato 1750 + gli extra (8gb ram e 1tb di hdd). Con questi soldi prendevo 2 belle macchine win7 ben carrozzate. Intanto ho preferito questa. :) :) :)
     
    Top
    .
  15. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alex, mica sindacalizzo su quello che piace a te o su quello che ti è pure solo più simpatico, ma non ho ancora capito cosa c'è che non va nella ricerca integrata di windows rispetto a quella del mac e se questa ricerca ha cose che io non conosco e che win non ha...

    Ti do pure ragione sul modo in cui i programmi sono implementati su mac rispetto a win, un'unico pacchetto con tutto incluso, nessuna libreria comune o quasi con altri programmi, e semplicità di disintallazione (anche se questo comporta un'aumento dei files visto che per le stesse librerie ogni programma si porta dietro la sua copia). Ma visto che non si installano 2/300 programmi al giorno, non è che mi pare un gran problema. Una volta messi i programmi che si son acquistati, restano li fino a quando non schioppa il computer. Mentre per la funzione di clonare un disco, se è inclusa e non a pagamento nel mac, cosa che io non so, è indubbiamente un vantaggio, anche se con win ci son programmi anche gratis che lo fanno ed ha, comunque, la funzione di ripristino configurazione di sistema (che non è un clone di un disco) ma che funge abbastanza bene, e con seven molto ma molto migliorata visto che ti consente di ripristinare il sistema anche se questo non si avvia proprio più dal DVD di installazione.

    Era solo per capire che cacchio era sto spotlight e nient'altro (e come al solito, il genio di jobs, ha usato un nome pomposo per una semplice funzione di ricerca. Come fanno i ristoranti di classe nei propri menù: tripudio di carne podolica in letto di vedure. Praticamente la fettina e n'insalata! :D).

    O no? :huh:
     
    Top
    .
50 replies since 26/7/2011, 10:02   541 views
  Share  
.