Alla fine l'ho preso: Seagull 1963

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellesse77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah! A me sembra una cinesata e basta!
     
    Top
    .
  2. passionesub
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted





    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 21/8/2012, 21:37) 
    CITAZIONE (passionesub @ 24/7/2012, 08:36) 
    @3133....ripeto, sei competente e talvolta brillante. Ma tendi al " punzecchiamento " inutile. Io ho solo confermato quando ho letto il post in successione. Vorrei tanto, ma non posso stare perennemente attaccato alla tastiera....in questa occasione sono arrivato un'ora dopo. Non prendertela per ogni commento. E' cosa normale in un forum.....
    Aggiungo :
    Sellita SW 200 = Eta 2824 ma con un rubino in +
    Sellita SW 300 = Eta 2892
    Sellita SW 500 = Eta 7750
    Questo per i codici Sellita ( fabbrica cinese in Svizzera )

    Sellita è diventata cinese??? :unsure:

    Sellita è una fabbrica cinese costruita in Svizzera con capitali Popular Republic of China.

    Cmq... confronta :
    WWW.Sellita Movement Makers: A Little Bit of China in Switzerland

    Aggiungo solo una piccola postilla....sui movimenti cinesi " definiti cinesate "
    I cinesi hanno notevolmente e grandemente progredito da quando subito dopo la guerra hanno incominciato a predurre in proprio. ( la Sellita ne è un esempio, dal 1950 in poi assemblava per l'Eta, fino al decadimento dei brevetti Eta, mettendosi subito a produrre in proprio, e, per le leggi elvetiche, essendo movimenti prodotti e assemblati in Svizzera possono fregiarsi della dicitura " Swiss Made " )
    La " Sea-Gull " vero colosso, arriva ora a coprire il fabbisogno di circa il 80%
    di movimenti sia meccanici che al quarzo.
    Noi siamo europacentrici, ma c'è l'India, l'Africa, Singapore, la Thailandia/Myanmar
    La Nuova Zelanda, Sumatra, le Filippine, la Cambogia, il Viet-Nam etc. etc.

    Edited by passionesub - 22/8/2012, 18:06
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,995
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    Ordinato ieri notte...lo avevo scoperto qualche mese fa, mi aveva subito colpito...ieri sono caduto... :P
     
    Top
    .
  4. Ecce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dico nulla di nuovo, ma il movimento cronografico Seagull ST19 (derivato dal Venus 175) è molto utilizzato e apprezzato.
    Questo solo per dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    21,151
    Location
    Roma
    Joined
    29/1/2012

    Status
    Anonymous
    piace moltissimo anche a me....
     
    Top
    .
  6. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ecce @ 22/8/2012, 21:42) 
    Non dico nulla di nuovo, ma il movimento cronografico Seagull ST19 (derivato dal Venus 175) è molto utilizzato e apprezzato.
    Questo solo per dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio.

    Sicuro che sia derivato dal Venus 175 e non dal Venus 150?
    Non ci capisco più niente :unsure:
    In ogni caso, un movimento notevole.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Da un'altra discussione su questo forum sono venuto a sapere di questo orologio che non conoscevo.. :wub:
    Sto seriamente pensando di acquistarlo.
    Ho un paio di domande :
    1) Materiale del quadrante
    Su WUS ho letto che ci sono quadranti in vetro zaffiro , vetro minerale , e " plastica " ( su WUS lo chiamano acrilico)
    Plastica e vetro minerale sono bombati , lo zaffiro è flat. Molto ma molto più bella la versione domed , imho.
    Quello in vendita su Watchunique non è certamente vetro zaffiro ma è plastica o vetro minerale ?
    2) A me piacerebbe molto il fondello a vista ma ci sono delle orribili , imho, scritte rosse sul fondello che rovinano tutto.
    E' possibile toglierle in qualche modo ? Qualcuno l'ha già fatto ? E se si come ?
    Se no vado/andrò di fondello chiuso :D
    Grazie per le risposte.
    L'orologio mi ha veramente colpito , indipendentemente dal basso prezzo.
    Molto bello , linea pulita , misure perfette ( 38 mm di cassa) per il mio polso , look retrò e orologio con una sua storia.
    Movimento derivato da un Venus , non il solito ETA .
    Unico neo : forse un po' troppi colori sul dial ( azzurro delle sfere , rosso della sfera dei secondi cronografici e della stella , oro degli indici applicati), ma va bene lo stesso :D
     
    Top
    .
  8. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bonimba @ 23/8/2012, 11:42) 
    Da un'altra discussione su questo forum sono venuto a sapere di questo orologio che non conoscevo.. :wub:
    Sto seriamente pensando di acquistarlo.
    Ho un paio di domande :
    1) Materiale del quadrante
    Su WUS ho letto che ci sono quadranti in vetro zaffiro , vetro minerale , e " plastica " ( su WUS lo chiamano acrilico)
    Plastica e vetro minerale sono bombati , lo zaffiro è flat. Molto ma molto più bella la versione domed , imho.
    Quello in vendita su Watchunique non è certamente vetro zaffiro ma è plastica o vetro minerale ?
    2) A me piacerebbe molto il fondello a vista ma ci sono delle orribili , imho, scritte rosse sul fondello che rovinano tutto.
    E' possibile toglierle in qualche modo ? Qualcuno l'ha già fatto ? E se si come ?
    Se no vado/andrò di fondello chiuso :D
    Grazie per le risposte.
    L'orologio mi ha veramente colpito , indipendentemente dal basso prezzo.
    Molto bello , linea pulita , misure perfette ( 38 mm di cassa) per il mio polso , look retrò e orologio con una sua storia.
    Movimento derivato da un Venus , non il solito ETA .
    Unico neo : forse un po' troppi colori sul dial ( azzurro delle sfere , rosso della sfera dei secondi cronografici e della stella , oro degli indici applicati), ma va bene lo stesso :D

    Quello in vendita su Watchunique ha il vetro in plastica (acrilico x WUS :rolleyes: ), almeno quello che è arrivato a me.
    Ho l'impressione che togliere le scritte dal fondello trasparente sia abbastanza complicato, forse provando con un solvente. Al limite un buon orologiaio può sostituire il vetro del fondello con uno neutro.
    Ti assicuro che una volta che lo vedrai dal vivo non ti sembrerà più una "macedonia di colori".. è perfetto così.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wojar @ 23/8/2012, 12:17) 
    Quello in vendita su Watchunique ha il vetro in plastica (acrilico x WUS :rolleyes: ), almeno quello che è arrivato a me.
    Ho l'impressione che togliere le scritte dal fondello trasparente sia abbastanza complicato, forse provando con un solvente. Al limite un buon orologiaio può sostituire il vetro del fondello con uno neutro.
    Ti assicuro che una volta che lo vedrai dal vivo non ti sembrerà più una "macedonia di colori".. è perfetto così.

    Grazie per la risposta.
    Già che ci sono... :D
    Sempre su WUS c'è un 3d , del quale purtroppo non riesco a vedere la quasi totalità delle foto , nel quale si parla di una regolazione " finta" a collo di cigno sul Sea Gull.
    Finta nel senso che è messa li solo "per bellezza", che non funziona , che non regola niente.
    Ma non ho capito bene.
    Vi risulta?
    Se così fosse mi sembra una cosa mica tanto seria.... :wub:
    Metterei anche il link ma non so se si può..
    Comunque è nella sezione " chinese watch" , ovvio.. :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,637
    Location
    Torino
    Joined
    8/2/2011

    Status
    Anonymous
    lo so che gli aspetti tecnici contano, ma per quel prezzo mi porrei meno domande. io l'ho preso e mi piace cosi' come'.

    :D :D :D
     
    Top
    .
  11. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bonimba @ 23/8/2012, 16:36) 
    Già che ci sono... :D
    Sempre su WUS c'è un 3d , del quale purtroppo non riesco a vedere la quasi totalità delle foto , nel quale si parla di una regolazione " finta" a collo di cigno sul Sea Gull.
    Finta nel senso che è messa li solo "per bellezza", che non funziona , che non regola niente.
    Ma non ho capito bene.
    Vi risulta?
    Se così fosse mi sembra una cosa mica tanto seria.... :wub:
    Metterei anche il link ma non so se si può..
    Comunque è nella sezione " chinese watch" , ovvio.. :D

    Adesso non ho l'orologio sottomano ma non mi ricordo nessuna regolazione a "collo di cigno", cosa che non era presente nemmeno sul movimento Venus da cui deriva.

    Ho visto il post su WUS, sono certo che il mio non ha la regolazione (in questo caso, finta) a collo di cigno.

    Edited by Wojar - 23/8/2012, 17:26
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigino59 @ 23/8/2012, 17:17) 
    lo so che gli aspetti tecnici contano, ma per quel prezzo mi porrei meno domande. io l'ho preso e mi piace cosi' come'.
    :D :D :D

    Non è un problema di prezzo/aspetto tecnico quanto il fatto che in un orologio ci possano essere delle parti posticce.
    Io questo , se confermato , non lo accetto mica tanto. Non lo ritengo una cosa seria.
    Ma , ripeto , non sono sicurissimo di avere capito bene e anche guardando il movimento attraverso la foto che trovo su Watchunique il dubbio mi è rimasto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    21,151
    Location
    Roma
    Joined
    29/1/2012

    Status
    Anonymous
    deciso, sarà il mio regalo di compleanno :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Philippines
    Joined
    24/8/2011

    Status
    Offline
    eccomi nel club! L'ho appena ordinato anch'io. Mi ha affascinato il quadrante con le varie combinazioni di colore. Speriamo si riveli un buon acquisto ma credo proprio di sì.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    422
    Location
    Padova
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (strahinja @ 23/8/2012, 18:23) 
    deciso, sarà il mio regalo di compleanno :)

    deciso, sarà il mio regalo di natale ;)
    :woot:
     
    Top
    .
159 replies since 1/8/2011, 21:09   12672 views
  Share  
.