Altra stangata per i possessori di veicoli a gasolio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    223
    Location
    Novara
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    https://primanovara.it/attualita/regione-p...-diesel-euro-5/

    ora si esagera!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,781
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Leggevo da qualche parte di possibili restrizioni anche per lavare l’auto.
    La macchina ormai è solo una necessaria rottura di p…e
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    Tutti queste genialate sono un vero toccasana per il mercato :asd:
    Complimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,875
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    ...quindi non pagheranno più il bollo?

    :UHM:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,875
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    Tanta preoccupazione per l imquinamento ambientale...e poi si riversa si sversa nell oceano l acqua radioattiva proveniente dalla centrale di Fucushima...la mia macchina euro5 deasel non può circolare perché inquina, ma l acqua radioattiva rientra nei parametri e salva il pianeta?

    www.tgcom24.mediaset.it/mondo/fuku...1-202302k.shtml
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Segrate
    Joined
    29/10/2019

    Status
    Offline
    A Milano, la nostra illuminata giunta ha vietato gli euro 5 a gasolio da un anno ... siamo avanti
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    619
    Location
    Roma
    Joined
    17/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zongu @ 25/8/2023, 06:54) 
    Tanta preoccupazione per l imquinamento ambientale...e poi si riversa si sversa nell oceano l acqua radioattiva proveniente dalla centrale di Fucushima...la mia macchina euro5 deasel non può circolare perché inquina, ma l acqua radioattiva rientra nei parametri e salva il pianeta?

    www.tgcom24.mediaset.it/mondo/fuku...1-202302k.shtml

    Sono due argomenti completamente diversi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,875
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimoneIrish @ 25/8/2023, 07:32) 
    Sono due argomenti completamente diversi.

    In che senso?
    Il deasel euro 5 inquina piu dell' acqua radioattiva ?
    Anche lo scarico del mio euro5 si diluisce nell' aria come lo fa l acqua della centrale di Fucushima nell oceano....o forse no? :EM12:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zongu @ 25/8/2023, 08:47) 
    In che senso?
    Il deasel euro 5 inquina piu dell' acqua radioattiva ?

    Il ragionamento è semplice eppure sembra difficile da comprendere.

    Se elimini l'inquinamento dei motori DIESEL (non deasel), ti rimane comunque il problema dell'acqua radioattiva.
    Se impedisci lo sversamento dell'acqua radioattiva, ti rimane comunque il problema delle polveri sottili in città.

    Sono due problemi distinti che possono essere affrontati in parallelo.

    Per non parlare poi del fatto che il problema del diesel tocca solo alcune regioni italiane e di cui si dovrebbe occupare il governo italiano (al massimo con l'intervento dell'UE), mentre il problema dell'acqua radioattiva coinvolge la comunità internazionale (visto che gran parte del tonno, ad esempio, viene pescato lì).

    Non fare uno perché c'è l'altro è una scusa benaltrista.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,912
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Online
    Altrimenti come si fa a vendere le auto ibride e quelle elettriche?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,371
    Location
    Gorizia
    Joined
    11/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zongu @ 25/8/2023, 08:47) 
    In che senso?
    Il deasel euro 5 inquina piu dell' acqua radioattiva ?
    Anche lo scarico del mio euro5 si diluisce nell' aria come lo fa l acqua della centrale di Fucushima nell oceano....o forse no? :EM12:

    No, inquina di più la tua macchina dell’acqua che andranno a scaricate negli anni nell’oceano. In quanto è stata ripulita fino a dove possono, l’idrogeno anch’esso radioattivo non può essere ad esempio ripulito facendo parte anche lui dell’acqua. Basta documentarsi per capire che l’acqua rilasciata non ha alcun rischio e anzi l’acqua del oceano stessa è paradossalmente più radioattiva 🤷🏼‍♂️ e a prescindere da questo, in quel caso non ci sono altre soluzioni. Lo stoccaggio non può esser fatto e devono liberarsene. Per le auto ci sono soluzioni
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,875
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (weebo @ 25/8/2023, 08:51) 
    Il ragionamento è semplice eppure sembra difficile da comprendere.

    Se elimini l'inquinamento dei motori DIESEL (non deasel), ti rimane comunque il problema dell'acqua radioattiva.
    Se impedisci lo sversamento dell'acqua radioattiva, ti rimane comunque il problema delle polveri sottili in città.

    Sono due problemi distinti che possono essere affrontati in parallelo.

    Non fare uno perché c'è l'altro è una scusa benaltrista.

    ...il problema delle polveri sottili è imputabile prima di tutto agli impianti di riscaldamento...,

    In ogni caso non si faceva prima a togliere del commercio 20 anni fa il deasel ...dico tutti quindi anche i camion, invece del inventare ben 5 classi di EURO? A cosa sono servite mi domando?

    Ci sono emissioni in atmosfera e nelle acque che sono ben più pericolose del mio DIESEL euro 5...

    PS
    Mio è impersonale, ho auto a benzina.

    Edited by Zongu - 25/8/2023, 09:08
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pimpic @ 25/8/2023, 08:58) 
    No, inquina di più la tua macchina dell’acqua che andranno a scaricate negli anni nell’oceano. In quanto è stata ripulita fino a dove possono, l’idrogeno anch’esso radioattivo non può essere ad esempio ripulito facendo parte anche lui dell’acqua. Basta documentarsi per capire che l’acqua rilasciata non ha alcun rischio e anzi l’acqua del oceano stessa è paradossalmente più radioattiva 🤷🏼‍♂️ e a prescindere da questo, in quel caso non ci sono altre soluzioni. Lo stoccaggio non può esser fatto e devono liberarsene. Per le auto ci sono soluzioni

    Sni. L'acqua di Fukushima contiene sicuramente trizio ed altri elementi come rutenio, cobalto, stronzio e plutonio.
    Il trizio in sé non è preoccupante, sia per l'emivita breve (12 anni, esattamente quanto trascorso dall'incidente tra l'altro..) sia per la concentrazione bassa, sia per la breve durata all'interno dell'organismo (7/10gg).
    Il problema ce l'hai con le altre sostanze. Certo, in quantità infinitesimali, specie se lo sversamento avviene in maniera controllata, in vari punti, senza creare accumuli localizzati.. Ma d’altronde il problema c'è e potrebbe essere più pericoloso continuare a conservare tutta quell'acqua (che succede se avviene un nuovo evento come quello del 2011?)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zongu @ 25/8/2023, 09:02) 
    ...il problema delle polveri sottili è imputabile prima di tutto agli impianti di riscaldamento...,

    In ogni caso non si faceva prima a togliere del commercio 20 anni fa il deasel ...dico tutti quindi anche i camion, invece del inventare ben 5 classi di EURO? A cosa sono servite mi domando?

    Ci sono emissioni in atmosfera e nelle acque che sono ben più pericolose del mio DIESEL euro 5...

    PS
    Mio e impersonale, ho un auto a benzina.

    Il problema delle polveri sottili ce l'hai come la somma di tanti fattori: riscaldamento a pellet, freni delle auto, usura pneumatici, combustione diesel, etc.. affrontare un problema non impedisce di affrontare anche gli altri: il 110% tanto criticato, ha portato sicuramente molti a installarsi una caldaia moderna a gas o ancora meglio pompa di calore e dismettere qualche pellet, gasolio e legna..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weebo @ 25/8/2023, 09:06) 
    Sni. L'acqua di Fukushima contiene sicuramente trizio ed altri elementi come rutenio, cobalto, stronzio e plutonio.
    Il trizio in sé non è preoccupante, sia per l'emivita breve (12 anni, esattamente quanto trascorso dall'incidente tra l'altro..) sia per la concentrazione bassa, sia per la breve durata all'interno dell'organismo (7/10gg).
    Il problema ce l'hai con le altre sostanze. Certo, in quantità infinitesimali, specie se lo sversamento avviene in maniera controllata, in vari punti, senza creare accumuli localizzati.. Ma d’altronde il problema c'è e potrebbe essere più pericoloso continuare a conservare tutta quell'acqua (che succede se avviene un nuovo evento come quello del 2011?)

    questo per evidenziare che NON esiste il nucleare sicuro...
     
    Top
    .
66 replies since 24/8/2023, 21:30   1966 views
  Share  
.