Censimento: Seiko 7A28/38/48

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nitrostorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauridoom @ 27/6/2013, 20:23)
    CITAZIONE (checco_lecce @ 27/6/2013, 18:12) 
    Orient senza dubbio!!!

    anch'io :)

    CITAZIONE (Gabbianom @ 1/8/2013, 15:16) 
    CITAZIONE (Nitrostorm @ 1/8/2013, 15:13) 
    Bel pezzo Gabbianom.
    Io questa volta ho voluto rischiare (incoraggiato anche dal basso prezzo) ed ho acquistato un 7a38-706b praticamente a scatola chiusa. Il venditore mi ha detto che non veniva utilizzato da anni e aveva la batteria scarica, ma che era funzionante (come facesse a saperlo non so visto che l'orologio non era stato aperto da moltissimo). Appena arriva cerco di aprire il fondello, ma la guarnizione era distrutta e bloccava la rotazione del fondello.
    Vado dall'orologiaio che lo apre e prova la pila nuova: niente. L'orologio non funziona e per ripararlo ci vorrebbero un sacco di soldi.
    Con grande tristezza me ne torno a casa a contemplare l'orologio inanimato. Decido di provare a fare qualcosa. Apro il fondello e tolgo la parte in metallo che copre i circuiti. Essendo la prima volta che provavo a rianimare un orologio non so cosa fare e provo a cercare della sporcizia da togliere. Non vedo nulla. Allora provo l'ultimo gesto disperato: soffio due tre volte.
    Richiudo tutto, metto la pila e.... La sfera dei secondi parte. Prima di esultare aspetto e vedo che l'orologio tiene correttamente il tempo.

    Euforico provo ad azionare il cronografo: parte!! Lo fermo e poi lo azzero, ma qui arriva l'inconveniente che non so superare. Il crono non si azzera correttamente.
    Come fare? Posso rimediare o è un problema irrisolvibile facilmente?

    (IMG:http://i42.tinypic.com/2hph84h.jpg)

    Tira la corona verso l'esteno, lasciala in quella posizione e premi i pulsanti, così dovresti azzerarlo.

    Fatto,grazie mille. Ora funziona perfettamente.
    A me piace molto questo modello perchè mi ricorda molto il Bond watch. Poi la soddisfazione di averlo fatto partire è infinita! :D
     
    Top
    .
411 replies since 2/9/2011, 11:35   22277 views
  Share  
.