[babbiorsi] Vendo magnifica porcellana fine '700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    Come da titolo, vendo una spettacolare porcellana Thuringia datata intorno al 1790 (con autentica della fabbrica, tutt'ora esistente), di altezza cm. 25, raffigurante una ninfa in un fior di loto, in biscuit, prodotta da Heinrich Macheleid, ideatore e proprietario della fabbrica Sitzerode, fondata a Rudolstadt nel 1762, come si evince dal marchio raffigurante due spade incrociate sul fondello del piedistallo. Molto probabilmente utilizzata come acquasantiera dal Principe di Schwartzburg-Rudolstadt, Frederick Charles.

    L'oggetto è in condizioni perfette, ed ha mantenuto intatti nel tempo l'eleganza della manifattura, la morbidezza delle forme e la delicatezza dei colori. Si tratta di un'opera di rara bellezza.

    Dichiaro che l'oggetto è assolutamente autentico e di mia esclusiva proprietà; rilascio pertanto dichiarazione autografa di lecita provenienza.

    Il prezzo richiesto è di 7500 euro. Sono disponibile ad una leggera trattabilità del prezzo, nei limiti della decenza.
    Prendo in considerazione eventuali permute esclusivamente con Rolex di pari valore, o con conguaglio a mio favore. Offro e pretendo le massime garanzie. Per la visione e l'eventuale disamina in loco da parte di un esperto di fiducia dell'acquirente, rendo disponibile esclusivamente la mia abitazione, previo appuntamento. Per la transazione sarà d'obbligo l'incontro presso istituto bancario di mia fiducia. Accetto in pagamento solamente contanti o assegno circolare.

    Gradirei non dover rispondere a puerili, quanto inutili, tentativi di deprezzamento. Valuto proposte concrete entro i limiti della decenza.
    Eventuali messaggi e/o contatti diretti esclusivamente in MP, come da regolamento.


    dscf0204zf

    dscf0206rl

    dscf0207o

    dscf0209ou

    dscf0210o

    dscf0212z

    dscf0213p


    Oggetto in vendita anche su eBay

    Grazie a voi per l'attenzione e ad O&P per lo spazio concesso.

    Ciao
    babbiorsi

    Edited by babbiorsi - 21/1/2012, 15:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    Rimettiamola in evidenza.... come quest'opera d'arte merita... :D


    Ciao
    babbiorsi

    Edited by babbiorsi - 21/1/2012, 15:01
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    Sempre disponibile... :)

    Ciao
    babbiorsi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    Riporto a galla... :)

    Ho detto che sono disposto ad una piccola trattativa del prezzo. Confermo. ;)



    Ciao
    babbiorsi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    Sono addolorato nel constatare che anche questa meraviglia non interessa a nessuno...

    Tenuto conto che, come per i quadri, considerando l'effettivo valore degli oggetti, non ho la minima intenzione di modificare la richiesta iniziale, mi pare inutile continuare ad occupare spazio che potrebbe risultare utile per altri...

    Prego pertanto i Mod di chiudere l'annuncio, quando possibile, ringraziando O&P per lo spazio fin qui concesso. :)



    Ciao
    babbiorsi
     
    Top
    .
  6. aemilius2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti portarla in Turingia.
    Saranno felicissimi di acquistare un loro pezzo del 1790 a soli 7500 euro.
     
    Top
    .
5 replies since 12/1/2012, 16:54   178 views
  Share  
.