Heuer Carrera 1158 CHN: la leggenda...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franquel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morghy69 @ 16/4/2012, 23:22) 
    Ma dove si vuole arrivare?
    A questo punto ho perso totalmente il senso di queste diatribe.
    Nel contesto sportivo degli anni 70/80 la Heuer non ha avuto rivali, le GRANDI Maison erano praticamente quasi tutte scomparse, e questo credo sia palese.
    In questi giorni ho letto tutte queste discussioni sugli Heuer e mi son fatto la mia idea.
    Penso non si possa negare il binomio Motor-Sport/Heuer.
    Come è altrettanto innegabile che gli Heuer abbiano vestito i polsi dei grandi piloti degli anni 70/80, le immagini parlano chiaro.
    A mio modo di vedere è stata una fortunata quanto meritata politica commerciale della Maison.
    E' logico e comprensibile che gli appassionati del motor sport subiscano in maniera perentoria il fascino di questi segnatempo, bellissimi e fascinosi nel loro contesto.
    Bullitt ha preso come esempio una creazione Longines al quarzo, partorita nel periodo di decadenza della Maison, e la ridicolizzata comparandola con il massimo della espressione Heuer, mancava solo il Monaco.
    Se postassimo foto dell'intera produzione dei cronografi Longines, equipaggiati con il 13ZN e il 30 CH, è normale che i quattro Heuer, al loro cospetto ..................
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    Heuer è stata la regina incontrastata del motor sport anni 70/80.
    Longines, insieme a qualche altra Maison, ha segnato la storia dell'orologeria del XX secolo.
    Perchè si fa tanta fatica ad ammetterlo? Mica è una gara, è storia.
    Bho!!!!!
    David.

    Amen ;)

    CITAZIONE (morghy69 @ 16/4/2012, 23:22) 
    P.S. Mi piacerebbe mettere in collezione un Heuer, Monaco oppure Silverstone, li trovo entrambi bellissimi al polso.

    con qualche centinaio di euro di differenza potremmo accordarci tra il mio Monaco ed il tuo 33.3 (quella robaccia anni '40 :woot: )

    :D
     
    Top
    .
117 replies since 15/11/2011, 20:08   7655 views
  Share  
.