Heuer Carrera 1158 CHN: la leggenda...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. linus160368
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morghy69 @ 16/4/2012, 23:22) 
    Ma dove si vuole arrivare?
    A questo punto ho perso totalmente il senso di queste diatribe.
    Nel contesto sportivo degli anni 70/80 la Heuer non ha avuto rivali, le GRANDI Maison erano praticamente quasi tutte scomparse, e questo credo sia palese.
    In questi giorni ho letto tutte queste discussioni sugli Heuer e mi son fatto la mia idea.
    Penso non si possa negare il binomio Motor-Sport/Heuer.
    Come è altrettanto innegabile che gli Heuer abbiano vestito i polsi dei grandi piloti degli anni 70/80, le immagini parlano chiaro.
    A mio modo di vedere è stata una fortunata quanto meritata politica commerciale della Maison.
    E' logico e comprensibile che gli appassionati del motor sport subiscano in maniera perentoria il fascino di questi segnatempo, bellissimi e fascinosi nel loro contesto.
    Bullitt ha preso come esempio una creazione Longines al quarzo, partorita nel periodo di decadenza della Maison, e la ridicolizzata comparandola con il massimo della espressione Heuer, mancava solo il Monaco.
    Se postassimo foto dell'intera produzione dei cronografi Longines, equipaggiati con il 13ZN e il 30 CH, è normale che i quattro Heuer, al loro cospetto ..................
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    Heuer è stata la regina incontrastata del motor sport anni 70/80.
    Longines, insieme a qualche altra Maison, ha segnato la storia dell'orologeria del XX secolo.
    Perchè si fa tanta fatica ad ammetterlo? Mica è una gara, è storia.
    Bho!!!!!
    David.
    P.S. Mi piacerebbe mettere in collezione un Heuer, Monaco oppure Silverstone, li trovo entrambi bellissimi al polso.

    Perfetto ;)
     
    Top
    .
117 replies since 15/11/2011, 20:08   7655 views
  Share  
.