Orologio con altimetro, barimetro, bussola: chiedo consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dansan80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, come da titolo vorrei comprare un orologio digitale con queste tre funzioni.
    Vi dico subito che per quanto riguarda la Casio detesto esteticamente i G-Shock, già meglio i Pro Trek.
    Sarei indirizzato verso il Timex Wide Screen Expedition T49664 che su amazon.co.uk si trova a 102 euro spedizioni incluse. Che ne pensate?
    Comunque, al di là dell'estetica, qual è la marca secondo voi più precisa in questo tipo di misurazioni? Della timex ad esempio sapete qualcosa?
    Cercando in giro su questo forum ho letto che questi orologi possono avere problemi con l'altimetro perchè va a mischiarsi con il barometro alterando i valori (o una cosa del genere) ma almeno in quanto a bussola e barimetro ci si può fidare?

    Sennò come Pro-Trek esteticamente non mi dispiace il PRW-1300 che andrei a pagare 157 euro.

    PS: alla prima stesura di questo messaggio avevo inserito diversi link ma me li ha presi tutti come non validi, come mai?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    576
    Location
    Roma
    Joined
    31/7/2011

    Status
    Anonymous
    Io ho un timex helix works e un prw 1200 titanio, molto belli, ed in quanto a precisione mi sembrano equivalere, anche se non ho strumenti professionali con cui confrontarli.. Diciamo che tra loro vanno abbastanza d'accordo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Türin...süta la Mole.
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Offline
    PRW-1300
     
    Top
    .
  4. zec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao intanto su amazon.uk sono c.ca 102 sterline non euro.
    Poi io ti consiglio il G-shock 9200 Riseman
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Valuta anche i Suunto come alternativa ai Pro Trek. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,051
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    barimetro e altimetro sono la stessa cosa, nel senso che una volta tarato l'orologio poi l'altezza la calcola per differenza di pressione.
    ci sono i sunto, però hanno l'aspetto molto professionale, i casio sono invece più discreti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    casio prw 2000, se non hai bisogno della precisione di 1 m, altrimenti Suunto.
    Il primo radiocontrollato e batteria solare, il secondo non ha queste due caratteristiche molto importanti.
     
    Top
    .
  8. romeo58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex63 @ 6/12/2011, 08:23) 
    casio prw 2000, se non hai bisogno della precisione di 1 m, altrimenti Suunto.
    Il primo radiocontrollato e batteria solare, il secondo non ha queste due caratteristiche molto importanti.

    quoto Ale :)
     
    Top
    .
7 replies since 29/9/2011, 11:26   420 views
  Share  
.