Orologi & Passioni

Reply

Anteprima GTE 2012 Cabestan Trapezium

« Older   Newer »
view post Posted on 16/5/2012, 23:13 Quote

Supreme Eminence

Group:
Member
Confoederatio Helvetica - De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale).

Status:

CITAZIONE (Paolo titann @ 8/5/2012, 13:39) 
Mio cognato mi dice che quando studiava a Milano anni fa costavano poco questi orologi...ciciamo meno di un milione di lire...è vero??? :blink: Non so di quanti anni fa si parla...è lui che mi ha fatto conoscere questa maison.

:huh:

C'est un au revoir, mais pas un adieu. Car plus fort que la fin de la vie, les souvenirs rendent immortel l'être cher...à bientôt Maman, je t'aime!

Molti comprano le idee già confezionate e le fanno loro, altri, pochi in proporzione, coltivano le proprie e le dominano!

L'Orologeria non si indossa, si comprende! L'Orologeria si porta dentro, non al polso! L'Orologeria è l'arte della micromeccanica e l'orologio è solo il frutto di essa!

Io sono innanzitutto appassionato della tecnica e l’orologeria mi permette di esprimere questa passione, ma non sono appassionato dell’orologio in se stesso! Giulio Papi

Siamo in uno "stadio" in cui il tifoso guarda gli orologi dalla curva e l'appassionato "VIVE" l'orologeria dai distinti!

...Rolex è solamente il confine di esso, come tutti i confini, è quello più in vista... perché l'occhio profano si posa prima di scorgere il centro......una bella bottiglia, senza la voglia nè il coraggio di averne assaggiato il vino... perché il rolexista non parla di sapori e gusti, ma solamente di bottiglie, colori e forme... (Pinocchio 33, 14 giugno 2010)

Qui siamo custodi di belle meccaniche. L'orario ci serve per capire come sta funzionando la macchina, non per capire che ore sono! (Luca 3802)

Il tempo sta all'orologio come l'intelligenza sta al cervello! L'orologio, grande o piccolo che sia, in qualche modo contiene il tempo. Tuttavia il tempo si rifiuta di essere imbottigliato come il genio della lampada. Che scivoli come sabbia o sia scandito da ruote e pignoni, il tempo fugge ineluttabilmente sotto i nostri occhi e continua a fluire senza posa, anche se vanno in frantumi le ampolle della clessidra, se le tenebre annullano l'ombra sulle meridiane, se la molla esaurisce la sua carica sicché le lancette dell'orologio si paralizzano in un'immobilità di morte! Quello che possiamo sperare da un orologio é che ne registri il flusso, nient'altro! E poiché il tempo ha il suo ritmo, come il battito del cuore, gli strumenti per misurarlo non lo trattengono, al massimo ne stanno al passo...se ci riescono!

mondaine-zurich-clocks

I miei Feedback

PM Email Web Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2012, 12:24 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

peccato per i prezzi

jpg

PM Email  Top
view post Posted on 17/5/2012, 23:11 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

Va bene la tecnica...ma l'estetica :huh:

PM Email  Top
view post Posted on 22/5/2012, 19:51 Quote

Super Master Senator

Group:
Top Members

Status:

Sembra una slot machine da polso... :lol:

jpg jpg jpg jpg jpg zenith jpg jpg gif jpg jpg jpg jpg vintagegenericop

PM Email  Top
view post Posted on 23/5/2012, 10:54 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Paolo titann @ 8/5/2012, 13:39) 
Mio cognato mi dice che quando studiava a Milano anni fa costavano poco questi orologi...ciciamo meno di un milione di lire...è vero??? :blink: Non so di quanti anni fa si parla...è lui che mi ha fatto conoscere questa maison.

assolutamente no, se pensi solo a quanto puo' costare realizzare una catena di trasmissione su questa meccanica.. (spaventosamente bella e complicata)
evidentemente si sbaglia con altri marchi..

Indossa il tuo sapere come il tuo orologio in una tasca privata: non estrarlo e non scuoterlo soltanto per far vedere che ne possiedi uno – Lord Chesterfield
Il mio passatempo: www.orologidiclasse.com/author/michele/
IO-firmaMOD*smith-firmaMOD*p38-firmaMOD*7burt-munro*steampunk cilindro** Dr. Styl
*"Forse io sbaglio quando mi fermo alla fase dello stupore. Forse la mia vera collezione non è materiale. Forse l'orologeria per me non comincia quando chiudo al polso il cinturino..."

pam292*bik*Anti somm*
Vacheron C*Glashutte*

PM Email  Top
view post Posted on 10/6/2012, 15:16 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

No

Image Hosted by ImageShack.usimg1604yimg1608upimg1605c

PM Email  Top
view post Posted on 11/6/2012, 16:08 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

perplessità...., tecnica a parte

PM Email  Top
view post Posted on 12/6/2012, 07:13 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

sarà supertecnico....ma in giro penso non ci andrei mai, gran rispetto, grande manifattura....ma perde la sua funzione di utilità primaria..

PM  Top
22 replies since 14/12/2011, 19:21

Reply