Assicurazione furto orologi, qualcuno ci può aiutare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (twinturbofan @ 10/11/2017, 14:19) 
    Polizza furto senza franchigia? Che Compagnia? Hai letto le condizioni e non solo la polizza?

    Comunque per capire quale valore viene preso in considerazione non si può generalizzare ma bisogna guardare la singola polizza.

    Se ho un orologio particolare di valore elevato posso sempre proporre stima accettata.

    Ecco quello che sto cercando di spiegare. Il valore di un 16520 è quello di un Daytona usato normale allora, oppure il ceramico usato voi lo trovate al 30% del listino, come minimo. :errr:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,261
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    Quello che non hai ancora capito e' che le Compagnie non possono correre addietro ad un valore "di mercato" drogato da aspetti meramente collezionistici/da amatore. Perlomeno , con una polizza standard. Con una "stima accettata" , allora il discorso potrebbe cambiare. Ma dubito fortemente che un qualsiasi Perito indipendente ti possa valutare 45-50.000 euro un Paul Newmann.....perché tutto ha un limite. Tranne la follia di chi ha soldi "da buttare"...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrAccutron @ 10/11/2017, 22:20) 
    Quello che non hai ancora capito e' che le Compagnie non possono correre addietro ad un valore "di mercato" drogato da aspetti meramente collezionistici/da amatore. Perlomeno , con una polizza standard. Con una "stima accettata" , allora il discorso potrebbe cambiare. Ma dubito fortemente che un qualsiasi Perito indipendente ti possa valutare 45-50.000 euro un Paul Newmann.....perché tutto ha un limite. Tranne la follia di chi ha soldi "da buttare"...

    Con questo principio allora non dovrebbero neanche assicurare un Van Gogh che nel corso degli anni ha centuplicato il suo valore. :errr:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    Bologna
    Joined
    22/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orsettopeloso @ 11/11/2017, 15:44) 
    Con questo principio allora non dovrebbero neanche assicurare un Van Gogh che nel corso degli anni ha centuplicato il suo valore. :errr:

    E chi ha scritto che le Compagnie non assicurano certi orologi? Solo non aspettarti che ti vengano rimborsati in caso di furto i valori iperbolici e privi di senso che per certi segnatempo, in pariticolare Rolex, vengono chiesti oggi dai commercianti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mucciaccino @ 11/11/2017, 15:51) 
    E chi ha scritto che le Compagnie non assicurano certi orologi? Solo non aspettarti che ti vengano rimborsati in caso di furto i valori iperbolici e privi di senso che per certi segnatempo, in pariticolare Rolex, vengono chiesti oggi dai commercianti.

    Quindi dobbiamo differenziare il vero valore di mercato, stimato dalle compagnie di assicurazione, da quello realmente pagato, ovvero quello che ci propongono i commercianti. Continuò a non capire quale è questo valore ma ti ringrazio per l’ attenzione che mi hai dato. :errr:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,261
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    Infatti io non L ho scritto. Sono 3 pagine che stiamo dicendo di alcune eccezioni ( stima accettata , appunto ), ma tu continui a non capire. E come diceva Mucciaccino, non solo i Van Gogh li assicurano...ma certi beni difficilmente verrebbero stimati sui valori -folli - di mercato a cui vengono proposti...prova a farlo ( quando ti risvegli :lol: ), vedrai che difficilmente troverai chi ti perizia decine di migliaia di euro un “doppia scritta rossa “...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    176
    Joined
    26/2/2017

    Status
    Offline
    Più volte ho sentito che certi concessionari offrono alla vendita un'assicurazione contro furti o scippi, in genere per un anno ...chissà se si può anche avere una estensione per più anni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna
    Joined
    29/3/2015

    Status
    Offline
    A proposito di assicurazioni, è nota la Truffa della finta rapina da parte di turisti che si recavano a Napoli dopo aver stipulato un' assicurazione sull'orologio. In pratica fingevano il furto ' approfittando' del luogo comune 'Napoli= furto- Rolex ' e intascavano i soldi dal'assicurazione. Insomma, spesso parliamo male di noi italiani ma....😂. Credo che anche questa possibilità sia causa di una certa diffidenza nell' assicurare prodotti di questo tipo per le compagnie assicurative. Basta ricercare in rete 'truffe assicurazione turisti Rolex napoli' 😉
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    Mi permetto di riaprire questo post...
    Esiste una compagnia presente in Italia per assicurarsi l’orologio ?? Che non abbia prezzi inauditi...Ho chiesto alla mia banca e mi hanno detto che costa tantissimo...Esperienze ???
    Io ne vorrei una per poter girare tranquillamente in modo che se si viene rapinati resta solo il trauma psicologico della rapina o dello scippo ma almeno si riprende il valore dell’orologio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    Modena
    Joined
    2/4/2008

    Status
    Offline
    Io ho assicurazione per quelli in casa ma non al polso...😔
    In realtà non ho mai chiesto di assicurare anche quello al polso....
    Anche perché lo cambio tutti i giorni quindi dovrei fare diverse assicurazioni credo
    In casa invece li ho assicurati tutti chiaro che se dovessi subire un furto in appartamento uno l'avrei al polso ma mi risultava più facile così
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,360
    Location
    Saronno
    Joined
    12/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Batmanforever @ 19/9/2018, 17:58) 
    Mi permetto di riaprire questo post...
    Esiste una compagnia presente in Italia per assicurarsi l’orologio ?? Che non abbia prezzi inauditi...Ho chiesto alla mia banca e mi hanno detto che costa tantissimo...Esperienze ???
    Io ne vorrei una per poter girare tranquillamente in modo che se si viene rapinati resta solo il trauma psicologico della rapina o dello scippo ma almeno si riprende il valore dell’orologio

    se hai un'assicurazione sulla casa, nel mio caso, contempla anche la rapina/scippo mentre sei in giro. Presta attenzione alle clausole perchè nel mii caso, per un valore assicurato di 10K, per gli orologi rimborsano max 5K. Se assicuri per esempio 30K per furto in casa, per gli orologi si arriva ad un tetto massimo di 8 o 10K, non ricordo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,261
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dieselteox @ 20/9/2018, 10:58) 
    se hai un'assicurazione sulla casa, nel mio caso, contempla anche la rapina/scippo mentre sei in giro. Presta attenzione alle clausole perchè nel mii caso, per un valore assicurato di 10K, per gli orologi rimborsano max 5K. Se assicuri per esempio 30K per furto in casa, per gli orologi si arriva ad un tetto massimo di 8 o 10K, non ricordo.

    Confermo. Fare attenzione ad eventuali limiti di indennizzo. Nel
    Nostro caso per i “preziosi” ( oggetti d oro o di platino , o montati su detti metalli, pietre preziose e perle) c è un limite pari al 50% della somma assicurata x furto , con un massimo di 20.000€....per gli orologi da polso e da tasca, che NON sono considerati “preziosi”, il limite PER SINGOLO OGGETTO e’ pari al 60% della somma assicurata per il furto , col
    Massimo di 35.000€. Ergo , se assicuri casa su furto per 50.000€ e Ti rubano 2 orologi da 30.000....ti rimborsano l intera somma (cioè 50.000). Ovvio che poi dipende dal loro valore commerciale ( da non confondere con valore affettivo o meramente collezionistico )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,557
    Location
    Lago Maggiore (prov. NO)
    Joined
    21/10/2006

    Status
    Anonymous
    ... la polizza che propone la compagnia per cui lavoro è meglio per il furto dei nostri pargoletti. Non vi è limite per gli orologi d'acciaio (il limite è la somma assicurata per il furto base) e se si hanno gioielli e preziosi (compresi gli orologi in oro, acciaio/oro, argento, platino) è prevista la possibilità di estendere la garanzia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    661
    Location
    italia
    Joined
    7/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bayrob @ 4/11/2018, 12:55) 
    ... la polizza che propone la compagnia per cui lavoro è meglio per il furto dei nostri pargoletti. Non vi è limite per gli orologi d'acciaio (il limite è la somma assicurata per il furto base) e se si hanno gioielli e preziosi (compresi gli orologi in oro, acciaio/oro, argento, platino) è prevista la possibilità di estendere la garanzia.

    ci daresti almeno un indizio per capire di quale compagnia si tratta, senza fare pubblicità chiaramente? grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,557
    Location
    Lago Maggiore (prov. NO)
    Joined
    21/10/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (watch__lover @ 3/12/2018, 19:33) 
    ci daresti almeno un indizio per capire di quale compagnia si tratta, senza fare pubblicità chiaramente? grazie

    ... c'è il link nella mia firma :P
     
    Top
    .
134 replies since 26/12/2011, 08:26   19221 views
  Share  
.