I Christopher Ward meritano un posto sul podio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sto girando attorno da un po' di tempo e potrei anche decidere di regalarmene uno a Natale..anzi..sto decidendo..

    D'altra parte costano più della concorrenza in termini di microbrands e quanto il segmento medio di casa swatch... Tra i pro la doppia misura 38/42mm e 600mt di resistenza all'acqua, nonché una discreta personalizzazione dalla dotazione fino a possibili incisioni sul fondello (tutte cose discretamente pagate)..

    Ma la domanda è... secondo voi i Christopher Ward meritano un posto sul podio dei PMW?

    Questo è quello che sto pensando di prendere...

     
    Top
    .
  2. zzzfff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Costicchiano, però sono buoni e soprattutto se ti piacciono, perché non assecondare un desiderio ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Sono molto ben fatti,occhio alla misura,il 42 al polso sembra molto più grande di concorrenti di pari diametro. Se per caso non lo sapessi già,iscrivendosi al loro sito ,si accede spesso a sconti. In questo periodo 15% e spedizione gratis,un paio di settimane fa il 50% su un numero limitato di esemplari.
     
    Top
    .
  4. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! Lo sapevo ma mi ero dimenticato. Anzi..mi ero iscritto qualche giorno dopo Pasqua scorsa per una promozione che avevo perso, chissà perché non mi arrivano.

    CITAZIONE (zzzfff @ 9/11/2015, 19:32) 
    Costicchiano, però sono buoni e soprattutto se ti piacciono, perché non assecondare un desiderio ?

    Mi attirano perché mi piace provare cose nuove però sono un po' insipidi...boh
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Confesso che a me,complice la scelta errata della misura,ha stufato velocemente.
     
    Top
    .
  6. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace l'insieme, mi piace l'ampia disponibilità di varianti, non mi piacciono le sfere e il colore del freccione.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,396
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Temposardo @ 9/11/2015, 20:11) 
    non mi piacciono le sfere e il colore del freccione.

    ...che, invece, a me, sono le sole cose che piaccciono...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,615
    Location
    Lucca
    Joined
    4/10/2011

    Status
    Anonymous
    Rapporto qualità prezzo non dei più convenienti imho
    Comprerei altro, tipo Certina o Longines per esempio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace perché saranno pure validi ma non mi convincono affatto.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10. Maicol T.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cari... :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,067
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    Per me no.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Temposardo @ 9/11/2015, 19:26) 
    Ma la domanda è... secondo voi i Christopher Ward meritano un posto sul podio dei PMW?

    Se arrivano fra i primi tre, sicuramente. :D

    Personalmente mi hanno sempre lasciato un po' freddino. Non mi piacciono le sfere e digerisco a (molta) fatica le ondine sul quadrante (anche sull'Omega Seamaster, sia chiaro). Il marchio poi, non ha niente che me lo faccia desiderare. Oltre a tutto questo, trovo che non siano particolarmente a buon mercato.
    Però, ovviamente, queste sono le mie impressioni, se a te piacciono, credo che in giro si trovi decisamente di peggio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,507
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    A me piacciono molto, ma non il modello freccione e preferisco il bezel turchese o bordeaux.
     
    Top
    .
  14. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già in altre occasioni ho detto, penso che l'unico modello degno di nota sia quello che monta il movimento di "manifattura", con certificazione COSC e riserva di carica di 120 ore...

    A memoria, la versione con bracciale dovrebbe attestarsi sui 2.3K€, quindi decisamente al di fuori del segmento PMW

    Ovviamente a quel prezzo la scelta di un C.W. è vieppiù difficile, perchè va a scontrarsi con orologi di brand decisamente più attraenti/storici/blasonati/...

    Però in quanto a caratteristiche e tecnica credo sia veramente tra i migliori in quella fascia di prezzo.

    Questi, con movimenti "standard" (credo ETA 2824 i solo tempo e 2893-2 i GMT...vado sempre a memoria, scusatemi se ricordo male) sono effettivamente un po' carucci...anche perchè se per avere un macchina tanto performante devo rinunciare a delle sfere decenti, magari ci penso...diversamente questo "difetto" estetico (imho) pesa un po' troppo!

    Concordo sul fatto che tra GMT e solo tempo...cmq meglio quest'ultimo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,748
    Location
    mantova
    Joined
    15/4/2015

    Status
    Anonymous
    Per me luci ed ombre. Ok movimento, qualità generale percepita ecc. Quindi fin qui tutto bene, poi però comincio a riflettere e...le sfere non mi piacciono, il dial Omega style mi è sempre piaciuto ma sui CW mi sembra monotono...poi comincio a considerare il prezzo e capisco che sto già pensando a qualche alternativa e a quel punto...realizzo che non fa per me.
    Ultima considerazione, generalmente penso che sia vero il contrario, ma tutte quelle proposte di combinazioni formato/colori un po' mi disorientano.
     
    Top
    .
138 replies since 9/11/2015, 19:26   9781 views
  Share  
.