Piccolo upgrade della Lancer Evo IX

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    Con questi simpatici aggeggini qui sotto in foto, ora i CV dovrebbero arrivare a circa 400, con stimati 50/52 kgm :D
    Il turbocompressore parte da un gruppo di serie, il cui compressore è stato lavorato internamente per aumentare la portata d'aria. Il collettore è americano JM Fabrication, 3 mm di spessore dei tubi così non si rompe più :D
    Inoltre come vedete dalle foto è incredibilmente rifinito e lavorato per raccordarlo tutto e per eliminare scalini e protuberanze all'interno.

    Daniele

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    jpg

    01062012002j
     
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    e bravo falegname!

    verosimile la stima della potenza e della coppia con cams di serie e 2 bar circa di pressione…. il limite sarà dato dalla pompa benzina ( se non l'hai già cambiata ) e dagli iniettori.

    mi sento di consigliarti di rimuovere subito la pop off o di installare quella in metallo della rs ( quella di plastica ha una stabilità pessima in prossimità dei 2 bar )

    quando vuoi " sfondare " i 500….. fai un fischio….. ho giusto giusto un paio di turbine che mi avanzano! :):):)

    ciao
    joe

    p.s. buon divertimento!
     
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    Rimango un po' scettico sul fatto che non si crepino anche se bendato, come sempre tieniti stretto il tuo 4G63 ;)
     
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    CITAZIONE (il falegname @ 6/6/2012, 18:21) 
    ...
    Inoltre come vedete dalle foto è incredibilmente rifinito e lavorato per raccordarlo tutto e per eliminare scalini e protuberanze all'interno.
    ...

    Anche se le foto non sono molto nitide l'anglage direi che lascia a desiderare -_-
     
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    CITAZIONE (Tme @ 6/6/2012, 21:43) 
    Rimango un po' scettico sul fatto che non si crepino anche se bendato, come sempre tieniti stretto il tuo 4G63 ;)

    5 anni di garanzia ;)



    CITAZIONE (bdcpv @ 6/6/2012, 20:59) 
    …. il limite sarà dato dalla pompa benzina ( se non l'hai già cambiata ) e dagli iniettori.

    ......

    ciao
    joe

    p.s. buon divertimento!

    Pompa benzina già cambiata con lo step precedente (+ regolatore pressione), ora cambiati anche gli iniettori ;)

    Daniele
     
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    CITAZIONE (il falegname @ 6/6/2012, 23:58) 
    CITAZIONE (Tme @ 6/6/2012, 21:43) 
    Rimango un po' scettico sul fatto che non si crepino anche se bendato, come sempre tieniti stretto il tuo 4G63 ;)

    5 anni di garanzia ;)



    CITAZIONE (bdcpv @ 6/6/2012, 20:59) 
    …. il limite sarà dato dalla pompa benzina ( se non l'hai già cambiata ) e dagli iniettori.

    ......

    ciao
    joe

    p.s. buon divertimento!

    Pompa benzina già cambiata con lo step precedente (+ regolatore pressione), ora cambiati anche gli iniettori ;)

    Daniele

    mi piacerebbe fare un giretto
     
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  8. cavaliere
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    CITAZIONE (il falegname @ 6/6/2012, 23:58) 
    CITAZIONE (Tme @ 6/6/2012, 21:43) 
    Rimango un po' scettico sul fatto che non si crepino anche se bendato, come sempre tieniti stretto il tuo 4G63 ;)

    5 anni di garanzia ;)



    CITAZIONE (bdcpv @ 6/6/2012, 20:59) 
    …. il limite sarà dato dalla pompa benzina ( se non l'hai già cambiata ) e dagli iniettori.

    ......

    ciao
    joe

    p.s. buon divertimento!

    Pompa benzina già cambiata con lo step precedente (+ regolatore pressione), ora cambiati anche gli iniettori ;)

    Daniele

    se i collettori son ben fatti, non ci sono problemi di crepe

    se hai già fatto anche gli iniettori, puoi sforare tranquillamente i 400 con una turbina simil di serie!

    alla fine che turbo è? una fp?

    CITAZIONE (cavaliere @ 7/6/2012, 08:01) 
    Sei un maniaco :woot:

    Scusa ma ti devo correggere…… IO sono un maniaco! :D :D :D

    dsc01504copia

    chiaramente non è photoshop…. è un turbo per farne almeno 1200….. di cavalli!

    ciao
    joe

    Edited by bdcpv - 7/6/2012, 08:45
     
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    CITAZIONE (il falegname @ 7/6/2012, 11:00) 
    Si è una FP Green ;)

    Daniele

    vedrai che ti dara' gioia!

    se poi eventualmente vuoi fare " il passo " ti basta cambiare colore.... da green a black!

    ciao
    joe
     
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    CITAZIONE (Timetwister @ 6/6/2012, 22:12) 
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    CITAZIONE (bdcpv @ 7/6/2012, 08:27) 
    CITAZIONE (il falegname @ 6/6/2012, 23:58) 
    CITAZIONE (Tme @ 6/6/2012, 21:43) 
    Rimango un po' scettico sul fatto che non si crepino anche se bendato, come sempre tieniti stretto il tuo 4G63 ;)

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    CITAZIONE (bdcpv @ 6/6/2012, 20:59) 
    …. il limite sarà dato dalla pompa benzina ( se non l'hai già cambiata ) e dagli iniettori.

    ......

    ciao
    joe

    p.s. buon divertimento!

    Pompa benzina già cambiata con lo step precedente (+ regolatore pressione), ora cambiati anche gli iniettori ;)

    Daniele

    se i collettori son ben fatti, non ci sono problemi di crepe

    se hai già fatto anche gli iniettori, puoi sforare tranquillamente i 400 con una turbina simil di serie!

    alla fine che turbo è? una fp?

    CITAZIONE (cavaliere @ 7/6/2012, 08:01) 
    Sei un maniaco :woot:

    Scusa ma ti devo correggere…… IO sono un maniaco! :D :D :D

    (IMG:http://img189.imageshack.us/img189/9453/dsc01504copia.jpg)

    chiaramente non è photoshop…. è un turbo per farne almeno 1200….. di cavalli!

    ciao
    joe

    :woot: :woot: :woot:
     
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